5° capitolo

51 8 9
                                    

~Abuela~

Abuela non si era mai fatta problemi a pensare a quando, dove e come glielo avrebbe detto. Ora però se li faceva, perché c'era un piccolo intoppo: Bruno. Da quando era tornato aveva provato fin troppe volte a convincerlo a dirglielo, con scarsi risultati.
"Señora, cosa c'è che non va?" chiese la signora Zoe Garcia.
"Non è nulla, Zoe." mentì Abuela.
"Ti conosco da troppo tempo per pensare che sia la verità. Se è quello che penso, beh, Bruno rinsavirá prima o poi e capirà ciò che è giusto... no?"
Abuela sospirò: "Lo spero Zoe."

~Mirabel~

Intanto Mirabel si domandava quale fosse il segreto di Bruno. Che però gli adulti sapevano, quindi era più un Segreto dei Madrigal. Magari Camilo, che aveva sentito la conversazione dall'inizio, poteva dirle di più. Quindi andò da suo cugino, che stava prendendo un po' troppe arepas dal tavolo.
"Camilo!"
"Aah!" urlò lui.
"Mi devi dire cosa stava dicendo Abuela allo tío Bruno."
"Se è questo che vuoi, ma sappi che non ci caverai niente."

Flashback

Camilo è sulla trave sul soffito per qualche misterioso motivo, e sente l'inizio della conversazione.
"Allora Brunito, gliel'hai detto?"
"No mamá, quante volte devo ripeterti che non ho intenzione di dirlo?" rispose Bruno.
"Bruno, è cattiveria non dirlo."
"Beh, voi l'avete tenuto nascosto per dieci anni!"
"Ehm... beh, si è un altro discorso, ok?"
Bruno sospirò.

Fine flashback

"Quindi non hanno detto di che segreto parlavano." disse Mirabel.
"Non che io sappia, cara cugina."
"Vorrei saperne di più."
"Si, ma ora vai a goderti la festa e LASCIAMI ALLE MIE AREPAS." rispose lui abbracciando il piatto di arepas.
Mirabel alzò un sopracciglio ma fece ciò che Camilo le aveva chiesto e se ne andò.

~Dolores~

Nonostante fosse il suo matrimonio, nessuno sembrava badare tanto alla coppia di sposi.
Dolores aveva sentito Camilo e Mirabel discutere, e gli adulti litigare (di nuovo). Sembrava quasi che la sua famiglia fosse quella di Mariano. E in effetti lo era.
Dolores vide sua madre venirle incontro: "Dolores, mi vida, vieni a vedere il regalo che ti abbiamo preparato."
In realtà lei sapeva già il regalo, un album di foto, ma fece finta di nulla.

Mentre andavano a prendere il pacchetto, Dolores vide Luisa seduta fuori con una sua amica, Carolina Bedoya. Udí un pezzo della loro conversazione e sussultò.
"Dolores, todo bien?" le chiese Pepa.
"Ehm... si, sto bene. È... il caldo. Oggi fa caldo. Mh."
Pepa la guardò in modo strano ma poi alzò le spalle e continuò a camminare.

Non avevo molte idee quindi questo capitolo è un po' noioso. Secondo voi qual è il segreto di Bruno?

Il segreto dei MadrigalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora