~Mirabel~
Mirabel era alle prese con i bambini del villaggio, e stava spiegando i vari membri della famiglia Madrigal.
"Questa è mia tía Pepa. Il suo umore influenza il tempo." spiegò indicando la zia "e lei è mia madre, Julieta. Il cibo che prepara può guarire ogni tipo di ferita." disse indicando sua mamma "e quello è mio tío Bruno, che..."
"Ma Bruno è cattivo." la interruppe Cecilia "Mia madre diceva sempre che non si parla di lui e che predice le catastrofi."
"Anche la mia." convenne Amanda.
"Anche la mia."
"È vero."
"Anche mia mamma lo dice!"
"Beh, bambini, non è così. In realtà tutti lo dicevano perché non sapevano vedere il lato buono di lui; comunque, come dicevo..."
"Ma la mamma lo dice ancora." disse Maurizio "Dice che Bruno porta sfortuna a chiunque gli stia accanto. Dice che ha anche ucciso una persona."
Mirabel lo guardò basita: " Qualunque cosa tua mamma abbia detto, non è vera."
"Ma..."
"Allora, quella è mia sorella, Isabela..."~Camilo~
Camilo stava aiutando il villaggio con il suo potere, stando con alcuni bambini del villaggio. Mentre li faceva divertire, passò accanto a loro Bruno. Subito i bambini si nascosero dietro Camilo, spaventati.
"Hey, bambini, non avete nulla da temere." li rassicurò Camilo.
"La mia mamma dice che Bruno è cattivo e spaventoso." balbettò una bambina.
"Quello ti sembra spaventoso?" chiese Camilo.
"No, ma la mamma dice che quando fa le sue visioni diventa un mostro!" la bambina scoppiò in lacrime.Gli altri bambini iniziarono a dire ciò che i loro genitori dicevano loro riguardo Bruno e Camilo non capì più niente; ad un tratto sentirono un urlo provenire da in fondo alla strada, e del fumo grigio innalzarsi nel cielo.
Camilo e i bambini corsero a vedere cosa era successo.
"Sarà stato Bruno?" chiese la bambina in lacrime, che non si era accorta che Bruno era dietro di lei.Una casa di Encanto era in fiamme, fiamme che Pepa stava spegnendo con della pioggia.
Camilo sentì qualcuno toccargli la spalla; si voltò e vide Dolores che gli disse:"Ti devo parlare. Subito."~Dolores~
Pochi giorni prima, di notte, Dolores aveva sentito Abuela parlare a una foto di Pedro.
"Oh, Pedro. Ho ricevuto una sua lettera. Mi diceva che non mi avrebbe più dato pace. Ho pensato di non darci peso ma... e se facessero davvero qualcosa? L'ultima volta erano successi così tanti disastri. E in più c'è Bruno; non riesco a convincerlo a dire la verità. Cosa c'è di così difficile, insomma?"Il giorno dopo Dolores percepiva della tensione in Abuela, e anche quella sera la sentì parlare con la foto di Pedro della lettera.
Quel giorno stava passeggiando con Mariano, quando un urlo le laceró i timpani; si voltarono e videro del fumo provenire dal villaggio. Corsero subito a vedere cos'era successo, e Dolores capì che doveva centrare con ciò di cui Abuela parlava, e stava per urlare tutto quando riuscì stranamente a trattenersi; vide suo fratello davanti a sé e decise di raccontare quello che aveva sentito solo a lui.
Beh, stavolta ho fatto un capitolo più lungo. Ve lo richiedo, avete qualche idea di quale sia il segreto di Bruno?
STAI LEGGENDO
Il segreto dei Madrigal
Fanfiction⚠️Storia in revisione e che aggiorno pochissimo perché non ho idee e un po' abbandonato il fandom⚠️ Mirabel indaga sul passato dello zio, e trova delle lettere da parte di... una ragazza? Ma Bruno si rifiuta di parlarne e lei deve indagare da sola. ...