9° capitolo

26 4 6
                                    

~Bruno~

Quell'incendio ad Encanto era parso a Bruno stranamente familiare. Anni prima era successa la stessa cosa; era partito tutto da un incendio e poi erano andati avanti. I fratelli Rodriguez. Odiavano Encanto. Odiavano la magia. E ovviamente odiavano i Madrigal. La sorella maggiore, Virginia, era quella più spietata; il mezzano, Alejandro, era 'quello forzuto'; e infine il più piccolo, Maurizio, era la mente del gruppo.

Bruno si ricordava bene del primo incendio...

Flashback

36 anni prima

Brunio era nella piazza del villaggio con le sorelle, ad aiutare Encanto. Pepa aiutava i contadini a bagnare i campi, e Bruno si accorse che il figlio di uno dei contadini la guardava ammirato; Felix Buitrago, Bruno si ricordava si chiamasse così. Julieta invece aveva allestito un banco in cui distribuiva il cibo ai malati.
Bruno era l'unico che non riusciva ad aiutare; i cittadini gli passavano oltre.

Mentre era occupato a fare nulla, vide del fumo nero in lontananza.
"Un incendio!!!" urlò Bruno.
"Per favore, non predire altre catastrofi." gli disse un paesano che gli passava accanto.
Anche Pepa si accorse dell'incendio "Un incendio!!!" urlò anche lei. Tutti i paesani l'ascoltarono e corsero al luogo dell'incendio. Anche Bruno corse con loro.

La casa dei Garcia era in fiamme. La famiglia era salva, un po' scossa ma salva. Bruno raggiunse Diego.
"Diego, com'è successo?" chiese.
"Non lo so, io e Alejandra eravamo in cucina con mamma e bum! Incendio."
"State bene?"
"Si, siamo usciti quasi subito. Ma credo non sia rimasto quasi nulla. Siamo riusciti a salvare solo il gatto." Diego indicò dietro di loro, dove sua sorella maggiore Alejandra aveva in braccio un gatto grigio. Aveva i capelli rossi raccolti in uno chignon. Bruno le si avvicinò.
"Tutto ok?" le chiese.
"Si. Si, siamo salvi, per fortuna. Be', la casa no, o tutti gli oggetti all'interno. Ma noi si. Come farei a parlarti se non fossi salva?"

Abuela si avvicinò ai due ragazzi e senza una parola prese il figlio per il braccio e lo portò via.
"Bruno" disse "Lo sai che quella ragazza non mi piace nemmeno un po'. Non dovresti frequentarla."
"Ma mamma" obbiettò Bruno "casa sua è appena andata a fuoco, stavo solo chiedendo se stava bene. E tra l'altro, non è che se non piace a te, non posso stare con lei."
"Siete fidanzati?"
"Cos- non ho detto questo!"
"In ogni caso, perché non sei in piazza?"
"Ehm... perché è scoppiato un incendio praticamente a caso? E poi, a nessuno importa di me, non riesco ad aiutare un villaggio che non vuole il mio aiuto..."
Ma Abuela se n'era già andata.

Fine Flashback

Il ricordo del primo incendio servì solo a fare arrabbiare ancora di più Bruno con Abuela. E a ricordargli che doveva andare a parlare con Diego.

Ciao! Come va? Avete dei complotti complottosi su Bruno? (Lo so che lo chiedo sempre, la smetto)

Il segreto dei MadrigalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora