6° capitolo

35 4 5
                                    


~Mirabel~

Erano passati due giorni dal matrimonio di Dolores e Mariano, e Mirabel aveva deciso di continuare con le sue 'indagini'; così andò nella torre di Bruno, cercando qualcosa sul passato dello zio. Dopo più di un'ora passata a cercare, la porta si aprì e Mirabel fece un salto enorme.

La ragazza si nascose dietro una roccia e vide entrare Bruno con un uomo biondo. I due si misero a parlare:
"Allora" iniziò l'uomo biondo "Abuela ti assilla ancora?"
Bruno sospirò "Si, e non so come fare. Come caspiterina faccio a dirgielo!?"
"Suppongo sia molto difficile."
"E poi non capisco, Diego. Come le è saltato in mente di tenerglielo nascosto? Sinceramente è la cosa più stupida che mia madre abbia mai fatto."
"Sai che la odiava. Magari era per pensare che... lei non fosse mai esistita?" chiese Diego.
"Lo so, lo so... ma non è esagerato?"
"Beh, si lo è, comunque lei è esistita davvero."
Bruno si rattristó.
"Comunque, sono sicuro che riuscirai a dirglielo. A tempo debito."
"Grazie Diego."
"Sono qui per questo." Diego sorrise "MA! Ora devo andare altrimenti chi la sente Estela!"
"Ok, ciao allora."

Diego uscì e Mirabel sentì i suoi passi affrtettati correre giù per le scale. Solo allora si accorse che la roccia dietro la quale era nascosta era in realtà un mobile a forma di roccia! La ragazza, dopo essersi accertata che Bruno non la potesse né vedere né sentire, aprì uno dei cassetti, e trovò delle lettere!

Ne aprì una e iniziò a leggerla:

Ciao, mi chiedevo se oggi  sei libero per andare al  fiume vicino al vecchio villaggio.
Con amore
L

Mirabel aprì la seconda lettera:

Allora, sai che mi piacerebbe molto andarci, ma se mia madre ci vede siamo MORTI. Sai che ti odia e non voglio che ti succeda qualcosa. Anche sarebbe solo una sgridata da mia madre.
R

Finalmente (FINALMENTE) Mirabel aveva trovato qualcosa sul passato dello zio! A quanto pareva, aveva effettivamente avuto una fidanzata. Notò solo dopo avere riletto di nuovo le lettere che erano firmate L e R. E sicuramente il nome Bruno non iniziava per R.

~Bruno e Mirabel~

Bruno era appena uscito dalla Casita, che una voce lo chiamò da dietro:
"Tío Bruno!"
L'uomo si voltò e vide Mirabel, che lo raggiunse, ansimante.
"Mira, dimmi."
"Volevo solo sapere se sei mai uscito con qualcuno."
"Mirabel, ancora? Ti ho detto no."
"Ma..."
"Mira, HO DETTO NO."

Bruno iniziò a camminare dando le spalle alla nipote, ma lei non si diede per vinta e continuò a fargli domande.
"E... hai ma conosciuto persone con un nome che inizia per L?" attaccò Mirabel.
Bruno sospirò: "Mirabel, no, non conosco nessuno che inizia per L. Puoi lasciarmi in pace?"
Mirabel si arrese, e lasciò andare lo zio.

Questo ultimo POV fa schifo.

Il segreto dei MadrigalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora