X: dov'è andata?
Xx: non lo so, l'ho persa!
X: imbecille! Quella è una strega, merita di essere bruciata assieme alle altre della congrega! Dobbiamo smantellarla! Muoviamoci!
La ragazza rimase nascosta dietro il muro aspettando che le guardie se ne andassero.
Erano ore che correva da quando quei soldati avevano scoperto lei e le sue compagne streghe durante il loro incontro.
La maggior parte erano già state catturate e probabilmente portate in prigione prima di subire la loro condanna tra cui la loro leader, Moon.
Fece per allontanarsi senza fare rumore ma non si accorse di un foglio di carta per terra che schiacciò facendo rumore.
Un volantino di ricercati.
Red: cazzo!
Xxx: EHI! HO SENTITO QUALCOSA! DI LÀ!
X: anch'io, andiamo! Sarà lei!
Red ricominciò a correre mentre sentiva i soldati che si avvicinavano.
In lontananza riuscì a vedere la sua casa.
Il suo posto sicuro.
Aumentò la corsa correndo a più non posso fino ad entrare in casa e chiudersi la porta alle spalle.
Sa che le guardie verranno lì, l'avranno seguita.
Deve nascondersi, ma dove?
Si guarda intorno a quella misera casa dove ha vissuto la sua vita dalla nascita fino a quel momento ma non ci sono nascondigli.
Che cosa può fare?
X: APRITE! IN NOME DEL RE! SAPPIAMO CHE È LÌ STREGA! VENGA FUORI!
Red non aveva intenzione di aprire la porta e arrendersi.
X: APRITE! O DAREMO FUOCO ALLA CASA! USCITE FUORI!
In quel momento a Red viene in mente del vecchio e grosso specchio della sua stanza.
Corre verso di essa e lo specchio è nascosto sotto il vecchio telo.
Non lo usa da anni.
La sua unica via di salvezza.
Prende il vecchio libretto rosso con le formule magiche e inizia a recitare una formula in una lingua incomprensibile.
Una specie di vortice ruotante apparve sulla superficie dello specchio, Red chiuse gli occhi e si gettò in esso lasciandosi risucchiare al suo interno,nel suo nuovo nascondiglio temporaneo.
Ma Red non si accorse che il quadernetto le cadde dalle pieghe del suo vestito cadendo sul pavimento della casa ed esso venne bruciato assieme alla casa come le guardie avevano detto poco prima dato che Red non aveva aperto loro.
E da allora Red rimase prigioniera nello specchio per molti anni poiché non conosceva la formula magica per uscire in quanto essa era complessa ed era scritta nel quadernetto ora diventato cenere.Continua....
STAI LEGGENDO
Mirror Mirror On The Wall {Larry Stylinson}
Mystery / ThrillerQuando Louis riesce a comprarsi casa l'unica cosa che vuole è andarci a vivere nonostante le voci che girano. Pare che in quella casa ci viva un fantasma e per questo motivo molte persone hanno lasciato la casa dopo pochi giorni. E Louis scoprirà ch...