Certe situazioni aumentano l'ansia.
Eppure cerchi di non pensarci, di goderti appieno ciò che il destino ti ha piazzato davanti.
Demet non riesce a non pensare alle parole del suo fidanzato, ma ad ogni modo, ha deciso di viversi quell'uscita serena col single Can, per stravolgere i suoi pensieri, anche solo per qualche ora.
Per cambiare mente.
Sono a cena fuori, a contatto con la brezza marina.
L'acqua del mare è sempre così vicina a loro, specialmente quel vento freddo che scompiglia i capelli di lei, rendendola uno spettacolo dinnanzi agli occhi di Can, che la osserva senza distogliere lo sguardo.
La più bella delle meraviglie.
«Sei contenta Dem?»
«Ho un motivo in particolare per esserlo?»
«In effetti no, però stai svagando con la testa... Dovresti sentirti meglio, anche pochetto»
«Infatti è così, nel senso... Sto cercando di liberare la mente dai pensieri negativi»
«Concentrati, così come mi sto concentrando io»
«A fare cosa?»
«Sto cercando di non guardarti, ma Dem... Sei immensa, non riesco a smettere di osservarti»
Sul volto di Demet si forma un sorriso.
Breve, ma c'è.
Poi abbassa lo sguardo, imbarazzata.
«Vorrei tanto... Fare qualcosa» Continua, sollevandosi dalla sua sedia.
Raggiunge lei, sistemandosi sulle ginocchia.
Per la prima volta, è Demet a puntare gli occhi sulla bocca di lui.
«Cosa vorresti fare?»
«Sfiorarti... Baciarti una volta, una sola volta» Mentre lo dice, l'indice è sul labbro inferiore di lei, che si muove lentamente.
"Devo allontanarlo"
"Sono fidanzata, ho promesso che non avrei tradito"
«Credo che sia qualcosa di temporaneo, non puoi baciare una ragazza fidanzata... Sarebbe tradimento» Sorride lei.
Sorride, mostrandosi tranquilla.
Mostrando calma.
Ma la verità è che sta scoppiando dentro.
Avrebbe voluto dare uno strappo alla regola.
Quella conseguenza che avrebbe dovuto pagare.
Quella responsabilità che si sarebbe presa.
Il che è strano.
Per la prima volta è lei che ha pensato di baciare un altro, consapevole che il suo fidanzato avrebbe visto tutto.
«E poi... Mi conosci da due giorni, come puoi stare vicino in questo modo ad una persona che non conosci?»
«Dem... Sai cos'è l'attrazione fisica? L'attrazione mentale?»
«Tu stai facendo solo il tuo lavoro»
«Sarebbe stato così se avessi frequentato altre ragazze, ma con te sto andando oltre con i pensieri, Demet, e so che è sbagliato»
«Ma vuoi farlo comunque»
«Chi non vorrebbe baciarti» Continua a mormorare, avvicinandosi sempre di più a lei.
STAI LEGGENDO
𝐃𝐮𝐞 𝐀𝐧𝐢𝐦𝐞 𝐈𝐧 𝐔𝐧𝐚.
FanfictionI problemi nelle relazioni esistono. Possono portarti alla rottura, così come possono portarti ad un nuovo inizio. Perché una fine, si sa, rappresenta un portone che si apre, e una porta che si chiude. Quello che succederà a Demet sarà proprio ques...