Quando si prende una decisione, difficilmente poi vorresti tornare indietro.
Demet ha scelto di concludere la sua storia con Volkan, ma non ha ancora scelto di porre fine a quella che potrà essere la svolta nella sua vita.
Decide quindi di affrontare Can, per l'ultima volta volta sotto le telecamere.
Lo aspetta, seduta alla panchina, vicino alla spiaggia.
Lui la raggiunge, con cuore che batte a centomila.
Le sorride, baciandole una guancia, cogliendola di sorpresa.
Lei si volta per poterlo abbracciare, e lui la stringe a sua volta.
«Ciao bellissima»
«L'ho lasciato»
«L'ho dato per scontato, Dem»
«Da cosa l'hai capito?»
«Dal tuo sguardo. Non soffri più come una volta, e il tuo cuore si è ripreso»
«Sei stato tu a guarire le sue ferite»
«Io? Che ho fatto?»
«Che hai fatto? Hai sempre cercato di guardare il lato migliore di me, senza mai farmi sentire incolpa per determinate scelte che ho preso. Sei riuscito ad apprezzarmi per come sono, pregi e difetti compresi, senza mai aggredirmi, verbalmente parlando, a differenza di colui che ora è il mio ex fidanzato. Mi hai resa felice ogni volta che dicevi di pensare a me, e di non pensare agli altri, perché infondo è quello che tutti dovrebbero fare. Io ho una dignità e voglio rispettarla, nonostante abbia tradito davanti alle telecamere, ma lo dico anche a te, non mi pento di quello che ho fatto, perché lui se l'è cercata! Ma devo ringraziarti, Can, per tutto quello che mi hai fatto passare, per tutte le bellissime parole che hai speso nei miei confronti»
«Le meritavi, Dem, e le meriti tutt'oggi. Non devi soffrire mai più per colpa di un ragazzo, a prescindere dalle decisioni che prenderai. Non devi accusare te stessa per un tradimento avvenuto per colpa di qualcun altro, perchè come hai già detto, lui se l'è cercata, e tu ti sentivi bene da questa parte! Sono io che devo ringraziare te, perché quello che doveva essere il mio lavoro, l'hai trasformato in una realtà che mai mi sarei immaginato di vivere! Avrei dovuto solo tentarti per lavoro, ma ti ho tentato perché provo qualcosa per te, Dem»
Gli occhi di lei riprendono il luccichio.
Si sorridono nello stesso identico momento.
«Can... Dici davvero?»
«Dico davvero»
Demet continua a sorridere.
Sorride anche il suo sguardo.
Il suo volto.
«Allora... Ti va di accompagnarmi verso l'inizio di una nuova avventura?»
«Che intendi?»
«I tuoi sentimenti sono ricambiati, Can. È presto per amare, ma non posso negare di essere attratta da te come mai con nessuno. Perciò, ti va di seguirmi fuori da qui? Riprendiamo la nostra vita da zero, conosciamoci all'infuori del programma»
«E che pensi? Che ti dica no? Ti sbagli, adesso la tua vita si è incasinata con me, Demet Özdemir»
«Beh, sono in un bel guaio allora, Can Yaman»
Ed è così che si conclude la loro avventura.
Con un ultimo bacio che segna l'inizio di una nuova vita.
Il sigillo di una nuova promessa.
Perché quelle due anime si sono unite, diventandone una sola.
E ad un mese dopo, sono ancora insieme, senza correre.
Si conoscono sempre di più.
E la loro frequentazione sta crescendo, trasformando la loro attrazione in amore.
Can continua a rispettare lei, la sua piccola, così come l'ha definita all'interno del programma.
Demet invece, continua a credere nel suo sogno di riuscire finalmente a sorridere sempre.
E ringrazierà Can a vita, a prescindere da come andrà a finire fra loro.
Perché lui le ha insegnato ad amarsi.
A viversi.
A mettere se stessa prima degli altri.
A non soffrire più per qualcuno che non se lo merita.
E Demet sa bene che la sua storia con Can non finirà mai.
Perché anche lei ha insegnato qualcosa a lui.
Can ha imparato che non sempre tutto va come si crede.
Nella vita tutto può cambiare.
Una sola persona può stravolgere la tua esistenza, rendendola speciale.
E quell'esperienza ha aiutato, nonostante fosse breve.
Nonostante avessero vissuto poco tempo sotto alle telecamere.
Ma Can e Demet hanno una vita davanti.
Sanno benissimo che le loro anime si sono incollate e che nessuno dei due tornerà indietro.
Nessuno dei due guarderà il passato.
O forse lo faranno, ma con orgoglio.
Le loro scelte sono state prese grazie a ciò che hanno vissuto.
Ai pensieri negativi, e a quelli positivi.
A quel primo bacio scattato sotto la luna, a contatto con i granelli di sabbia, il suono delle onde e il profumo di mare.
E agli altri baci che ci saranno, diversi dai primi.
Perché un loro contatto, segnerà sempre un nuovo inizio.
Nessuno dei due si è pentito.
Ma entrambi sono convinti di essere il compagno dell'altro.
E sarà per tutta la vita.
Perché non hanno scelto loro, ma il destino, che ha piacere a non vedere più alcuna lacrima sul loro volto.
Il destino ha detto "basta sofferenze".
E sia Can, che Demet, hanno smesso di soffrire.
Hanno deciso di godersi appieno le loro nuove esperienze.
E di procedere per la loro strada, forse incrociando altri intoppi, ma mai a testa bassa.
Sempre con sguardo verso l'alto, così come Can ha insegnato a Demet.
Fine.✨
STAI LEGGENDO
𝐃𝐮𝐞 𝐀𝐧𝐢𝐦𝐞 𝐈𝐧 𝐔𝐧𝐚.
FanficI problemi nelle relazioni esistono. Possono portarti alla rottura, così come possono portarti ad un nuovo inizio. Perché una fine, si sa, rappresenta un portone che si apre, e una porta che si chiude. Quello che succederà a Demet sarà proprio ques...