Alla mia domanda rispose con un tono basso,pacato e assai triste
"Mia Nonna è morta,e io non ho potuto nemmeno salutarla e dirle ti voglio bene per l'ultima volta."
La strinsi forte a me e ricominciò a piangere.Allora le chiesi
"Quando si farà il funerale?""Non lo so,è morta in questo istante non penso che abbiano già fissato il giorno"
"Posso venire anche io? So che non la conosco nemmeno,ma se è capace di riempire di lacrime e farti diventare rosso quel bellissimo sguardo nero sarà dovuta essere per forza una gran donna"
"Oh si lo era,comunque si mi farebbe piacere tu venga"
Le lasciai il numero di telefono e poi le dissi:
"Ora andiamo di la,si preoccuperanno...sorridi e non pensarci domani sarà un nuovo giorno e io sarò con te lo prometto"Mi sorrise,e quel sorriso mi uccise,era il sorriso più bello mai visto!
Tornammo di là,ma niente era più come prima,non riuscivo ad ascoltare i discorsi interessanti delle ragazze,non riuscivo a non guardare quella ragazza,non riuscivo a levarmela dalla testa.
Così dissi gli altri di non sentirmi tanto ben,mi alzai,uscì dal locale e mi diressi verso casa.La ragazza dallo sguardo nero,mi accompagnò all uscita del locale con gli occhi,spostando lo sguardo su di me ad ogni mio passo.
Ero sulla strada di casa,mancavano più o meno 5 minuti all arrivo ma non riuscivo a capire perché quella ragazza mi abbia colpito,perché avessi detto quelle frasi,perché quelle sue lacrime fecero intristire anche me.
Non mi era mai interessato nulla delle ragazze eppure stavolta mi sentivo diverso,per la prima volta non stavo pensando a come sarebbe stata a letto e come l'avrei poi smollata ma stavo pensando a come riuscire a tirarla su di morale
Ciò mi mandava in confusione e non mi piaceva per nulla.