Author's note.- Ciao a tutti! Finalmente entriamo nel vivo dei Giochi. Spero non resterete delusi, questo è stato il capitolo più difficile da scrivere finora. Se trovate i Giochi noiosi fatemelo sapere, le vostre recensioni mi aiutano a crescere :3
Le parti in corsivo sono quelle su cosa succede fuori dall'arena, visto che mi avete detto che vi avrebbe fatto piacere non perdere di vista Sapphire :3
Last but not the least, questa è Stella come ma la immagino io (al solito, voi immaginatela come più vi aggrada :3).
Buona lettura e grazie per continuare a seguire questa storia <3
The Golden Girl
Capitolo 5 - Che il gioco abbia inizio
I Giochi vengono seguiti, per la maggior parte del tempo, da Mentori, Accompagnatrici e Sponsor in una sala del Centro di Controllo. Questo per fare in modo che i Mentori riescano immediatamente a rivolgersi agli Sponsor e a controllare al meglio gli aiuti da spedire ai Tributi nell'arena. Sapphire e Ruby non fanno eccezione. Se ne stanno sul solito divanetto occupato dai Mentori del Distretto Uno in attesa che i sessanta secondi finiscano. Entrambi stanno studiando attraverso le inquadrature dell'arena l'ambiente di quest'anno. E dal momento che sembra così tranquillo sono abbastanza convinti che si rivelerà letale. Il Mentore teme che il suo Tributo faccia qualche sciocchezza dettata dalla sua impulsività. Allo scadere di quel minuto interminabile la vede che inizia a correre verso la Cornucopia. 'Per una volta ha deciso di comportarsi come ci si aspetta da lei' pensa tirando un sospiro di sollievo. La vede procurarsi armi e provviste approfittando della confusione generale e la considera una mossa astuta: se non vuole unirsi agli altri Favoriti le serviranno. Ha un attimo di panico quando la vede immobilizzarsi alla vista della carneficina che si sta svolgendo alle sue spalle, ma poi la ragazza si riscuote e inizia a correre verso la foresta. Questo sarà senza dubbio un anno diverso dagli altri, si ritrova a pensare. Di solito i suoi Tributi si alleano con gli altri Favoriti e si mantengono vicini alla Cornucopia per avere il controllo della situazione, ma naturalmente Stella vuole farlo andare fuori di testa. Dovrà rivedere le sue strategie, non c'è altro da fare.
Le cose qui non vanno per niente bene. Sono spalmata contro questo tronco non so da quante ore ormai. Le ore centrali della giornata sono state terribili. Penso che la temperatura abbia superato i trenta gradi, o così mi è sembrato. Per provare a combattere il caldo ho tolto il giacchetto e arrotolato i pantaloni fino al ginocchio, ma non si è rivelata una buona idea. Sciami di insetti minuscoli mi hanno scambiata per un buffet e ora sono piena di punture che danno un prurito insopportabile. Quelle sul viso sono le più fastidiose ma non posso nemmeno grattarmi perché con le mani sporche di terra peggiorerei soltanto la situazione. Ho provato a metterci un po' di disinfettante sopra ma non è servito a granché.
Adesso la temperatura è iniziata a scendere e si sta un po' meglio. Ho bevuto qualche sorso d'acqua per reintegrare i liquidi e ho mangiato un paio di biscotti. La mia strategia al momento è quella di restare qui finché possibile e lasciare che gli altri si ammazzino tra di loro. Finché qualcuno non viene a cercare me, io non andrò a cercare loro. Scaccio l'ennesimo moscerino e controllo la situazione nella zona gambe e braccia. Ogni puntura ha un diametro di circa due centimetri e un colore rosso acceso. Se continuano così ho dei seri dubbi che durerò molti giorni, ma penso che spostarsi sarebbe ancora più pericoloso. E poi questi cosi volano, non potrei comunque sfuggirgli.
'Quell'idiota diventerà cibo per zanzare' sta pensando Sapphire mentre maledice Stella. Non può negare che abbia trovato un buon nascondiglio, ma si sta comportando da stupida restando lì inerte a farsi mangiare dagli insetti. Deve trovare un modo per aiutarla, se lo merita dopotutto. Quella ragazza ha avuto un dodici nella sessione privata con gli Strateghi, è una carta che può di sicuro giocarsi con gli sponsor. Ci deve pur essere qualcuno pronto a scommettere su di lei, nonostante il suo comportamento inusuale.
STAI LEGGENDO
Hunger games - The golden girl
Fanfiction67th Hunger Games Distretto Uno. Tutti pensano che i Favoriti abbiano la vittoria in tasca e siano anche un po' cattivi. Ma non sempre le cose vanno come devono e anche tra i Favoriti può esserci una ragazza un po' particolare. Questa è la storia di...