Quando dopo quel sabato pomeriggio si è confidato con Bruno, Manuel non avrebbe mai pensato di ritrovarsi seduto in camera di Kledi ed osservarlo durante i suoi sacri rituali di skin care con Bruno seduto al suo fianco.
Kledi tiene su i capelli con una fascia, in modo tale che non gli si appoggino sulla fronte, e spalma sul volto una crema di colore bianco che fa anche un buon odore.
«Perché stamo qua a guardà Kledi mentre se mette la crema 'n faccia?» chiede titubante a Bruno
«Kledi è un bravo consigliere» spiega «A me ha aiutato parlare con lui»
«Hai la pelle secca, Manuel» interviene Kledi prima di voltarsi verso di lui «Dovresti farla anche tu una maschera»
«Magari n'altra volta, mh?» si lascia sfuggire una risata imbarazzata e si passa le mani sui jeans «E poi, per cosa me dovrebbe aiutà? Piuttosto, annamo a prende' 'na birra?»
«Ti piace Simone» dice Kledi sospirando prima di voltarsi verso di lui e accavallare le gambe
«Cosa?» la sua espressione è allibita, ride anche «Voi state fori»
«Ecco, il primo passo è sempre la negazione» aggiunge Kledi «Lo ammetterai, prima o poi»
«E le cose che mi hai detto, allora? La voglia di andare da lui e aiutarlo?» è Bruno a parlare
«Siamo amici. È normale voler aiutare gli amici, no?» risponde «Tu sai cosa gli prende» si rivolge a Bruno
«Lo so ma non te lo dirò, deve essere lui a farlo se vuole»
Manuel sbuffa e appoggia le spalle allo schienale della sedia su cui è accomodato «Non m'aiutate per niente, così» borbotta
«Ha ammesso di aver bisogno d'aiuto» esclama Bruno ritenendola una vittoria
«No— non ho bisogno d'aiuto!» Manuel si rimangia ciò che ha detto
«Invece sì» insiste Kledi «È semplice: ti piace Simone ma ha già un fidanzato»
«Aridaje, non mi piace Simone»
«Manuel, stavi quasi per piangere quando lo hai visto con Mirko a casa sua»
Manuel si volta di scatto. Il suo orgoglio da maschio alpha viene improvvisamente colpito dalle parole di Bruno e non può far altro se non smentire anche quello.
Lui non stava per piangere.
Lui non piange.
Ah no? E che me dici de quando te spari 'e canzoni de Ultimo nelle orecchie e te metti a frignà come a 'na regazzina?
Io non piango e non ascolto Ultimo.
Seh, e io so' 'a coscienza de quarcun'artro.
Magari.
«N'hai capito niente. Ero solo preoccupato per lui, ho visto che il suo ragazzo se ne stava occupando e sono venuto dentro casa con te a prendere l'acqua. Fine»
«Okay, dobbiamo fare qualcosa per curare il suo orgoglio maschile» dice Kledi continuando a fissarlo come se fosse un esperimento da portare a termine
Manuel alza un sopracciglio e si volta, poi, verso Bruno che, divertito, alza le spalle.
«Comunque, qualsiasi cosa sia quella che provi per Simone fattela passare» taglia corto Kledi «Te l'ho già detto, non fa per te. E soprattutto quei due si sposeranno, prima o poi. Si vede da lontano»
Manuel alza gli occhi al cielo e incrocia le braccia sul petto «Mejo pe' loro?»
«Smettila di fingere di non voler staccare la testa a Mirko»
STAI LEGGENDO
Passo dopo passo || Simone x Manuel
Fanfiction"Dovete godervela, la vita. Assaporare ogni briciolo di gioia, cibarvi di questa come se foste degli affamati nel deserto. Riuscire ad estrapolarla da ogni piccola azione e custodire gelosamente quella sensazione, stringerla sul petto, cucirvela sul...