14 CAPITOLO: |Ciao, amico mio|

241 9 10
                                    

Annuisco e pronuncio quelle due parole e mi trasformo.
Non perdo tempo e provo a lanciarmi con lo yoyo da quelle parti.
ChatNoir : ma tu non sei Ladybug
Ladyfriend : lo so io sono-
ChatNoir : un impostore!
Mi attacca col suo bastone e cado per terra.
Ladyfriend : ma sei scemo?!?
Dico rialzandomi.
ChatNoir : come faccio a capire che sei buona?
Ladyfriend : sono una delle più fidate amiche di Ladybug, e lei ora non è qui perché sta facendo un viaggio, e quindi ha affidato a me il miraculous, ma non ti preoccupare io sto bene eh!
ChatNoir : mh sarà..
Alzo gli occhi e vado verso Lilá che sta immobilizzando mezza città.
Ladyfriend : Luckycharm! Un set per muratore?
ChatNoir : prendi i-
Lasyfriend : si, i guanti, la vernice e la colla già lo so
Dico per poi prenderli, do la colla e la vernice a ChatNoir e gli spiego il piano.
Attiro la sua attenzione e la vedo camminare verso di me.
Lilá Rossi : sei spacciata lo sai? Sei anche una fake Ladybug!
Ladyfriend : ma basta con sta storia!
Corre verso di me e do il segnale a Chat Noir che le versa i due elementi, lei chiude gli occhi e le infilo il guanto nella mano, così le rimane incollato, dopo di ché la imprigiono con lo yoyo e da qui procede Chat Noir che cataclisma il braccialetto.
Catturo e libero l'akuma ed lancio i miei lucky charm, così da aggiustare le cose.
ChatNoir : Lilá non è che se ti ho detto che voglio stare con Julie e non con te devi fare tutta questa scenata!
Ladyfriend : ci si vede!
Mi giro e me ne vado da Julie che finalmente è viva e non solo un ammasso di polveri.
Mi ritrasformo e le do gli orecchini.
Julie Dubois : c'è l'hai fatta??
Marinette Dupain-Cheng : sii è stato difficile ma si, ce l'ho fatta!!!
Sorridiamo e ci abbracciamo.
JULIE POV
Sono molto felice che Mari c'è l'abbia fatta!
Marinette Dupain-Cheng : anche tu sei stata brava a toglierti gli orecchini dandomi fiducia, ho apprezzato molto sappilo, io sarei andata nel panico al solo pensiero di venire polverizzata
Julie Dubois : non ho pensato a me stessa, ho pensato a Parigi
Mi sorride e Tikki si complimenta con entrambe fino a che non entra Alya.
Esclama il mio nome e mi abbraccia ed a sto punto si aggiunge anche Marinette.
Apro un occhio e vedo Chat Noir guardarmi sollevato, al che mi giro e non c'è più.
Marinette Dupain-Cheng : che c'è?
Julie Dubois : no niente.. Mi è sembrato di vedere una persona..
Mentre Alya accende la tv mi prende e mi porta verso di lei e mi dice all'orecchio:
Marinette Dupain-Cheng : guarda che appena Lilá si è ritrasformata Chat Noir ci ha discusso perché si è fatta akumizzare perché lui le aveva detto che non la voleva ma l'unica che vuole sei tu!
Julie Dubois : ah si chiama Lilá quella stronza?
Marinette Dupain-Cheng : ma non è quello! ChatNoir è fedele a te!
Julie Dubois : sarà..
Continuiamo la serata.
ADRIEN POV
Dopo aver visto se Julie stesse bene vado a casa ed entro dalla finestra e mi ritrasformo.
Tolgo il telefono dal piano e apro la porta chiusa a chiave prima.
Mi siedo al pianoforte e continuo io a suonare, finché sento bussare.
Adrien Agreste : avanti
Entra Fèlix, mio cugino.
Fèlix Fanthom : ciao, amico mio
Adrien Agreste : ciao Fèlix
Non sono molto contento di rivederlo dato che l'ultima volta si è finto me con i miei amici, trattandoli male, spero sia cambiato.
Parliamo un po' fino a che non è sera, ceniamo per poi andare a dormire.
JULIE POV
Ci svegliamo tutte e tre presto per vedere l'alba, ieri sera siamo andate a letto verso mezzanotte, anche se è presto comunque dobbiamo regolarci con la scuola, ci sarà sicuramente una prossima volta.
L'alba mi trasmette tranquillità e spensieratezza, ma non posso fare a meno di pensare a Chat, che cosa dovrei fare?
I miei pensieri vengono interrotti da Marinette.
Marinette Dupain-Cheng : andiamo a prepararci?
Alya Cesaire : non è troppo presto? Meglio ritonare a dormire, scuola inizia tra 2 orette
Marinette Dupain-Cheng : ma dai! Per una volta che non sono in ritardo! Prepariamoci con calma almeno
Julie Dubois : Prepariamoci tra mezz'oretta, così abbiamo un oretta di tempo, così non ci prepariamo subito ma neanche ritorniamo a dormire, va bene?
Annuiscono.
Passa mezz'oretta, molto in fretta tra l altro, e incominciamo a prepararci, inoltre oggi dovrebbe esserci il nuovo studente.
Prendiamo gli zaini e usciamo, e ci dirigiamo verso scuola, con tutto il tempo che ci abbiamo messo per prepararci dobbiamo già entrare a scuola adesso!
Ci siediamo e finalmente la signorina Bustier fa entrare il nuovo studente! Magari è molto carino considerando che è il cugino di Adrien, potrebbe essere un modo per dimenticare Chat, anche se credo sia impossibile.
Fèlix Fanthom : ciao a tutti, sono Fèlix Fanthom e sono il cugino di Adrien, spero di fare una buona impressione
Ha i capelli biondi come Adrien, solo che lui c'è li ha pettinati e ordinati dietro alle orecchie, ha gli occhi verdi ed è vestito in modo abbastanza elegante.
Signorina Bustier : perfetto! Benvenuto Fèlix! Spero ti troverai bene qui e con i tuoi nuovi compagni di classe! Siediti pure vicino a Nathaniel!
Si va a sedere e iniziamo la lezione.
Oggi la signorina Bustier ha deciso di interrogare, ma fortunatamente sono abbastanza preparata, spero di prendere almeno un 8, ma mi basta e avanza un 7.
Sono la solita sfigata e ovviamente per prima chiama me!
Adrien Agreste : Buona fortuna!
Mi sorride ed io ricambio.
Parlo anche se mi sento molto osservata, di solito quando si sono le interrogazioni ognuno si fa i fatti propri, c'è chi ripassa e chi gioca con le penne o i fogli di carta, nessuno segue mai le interrogazioni apparte Sabrina.
Mi giro verso la classe e vedo il nuovo studente fissarmi, è nuovo, si deve ancora abituare a come si sta qui, è sicuramente per quello.
Finisco di dire le cose che ho studiato e finalmente mi da il voto.
Signorina Bustier : molto brava, hai traballato su alcune ma poche cose, quindi un 8 meritato!
Sorrido e torno a sedermi, nel mentre mi sento parlare da di fianco.
Fèlix Fanthom : brava, come ti chiami?
Julie Dubois : Julie, non ti chiedo perché ho appreso già il tuo nome
Dico sorridendo e lui fa altrettanto.
Signorina Bustier : Fèlix devi recuperare questo argomento dato che devo interrogare anche te, organizzati con qualcuno miraccomando
Finiscono le interrogazioni, e con sè le lezioni quindi si torna a casa.
Appena esco mi sento chiamare da dietro.
Fèlix Fanthom : Julie ti andrebbe di venire da me? Per lo studio ovviamente
Ah ok mi era venuto un colpo, al momento non vorrei uscire con nessuno.
Julie Dubois : certo! Per che ora?
Fèlix Fanthom : anche ora, tanto abbiamo pranzato a scuola e non mi sembra giusto farti tornare a casa per poi riuscire mezz'ora dopo
Julie Dubois : va bene! Fammi solo avvisare a casa, li chiamo un'attimo
Mi allontano e chiamo mia madre dicendo che non sarei tornata prima di cena, per poi tornare da lui e camminare verso casa Agreste.
Fèlix Fanthom : ho sentito che stavi con Chat Noir, com' era essere la ragazza di un supereroe?
Julie Dubois : normale devo dire, non ci scrivamo mai perché non poteva rivelare la sua identità, ma ci vedavamo ogni sera comunque, non mi pesava la cosa
Fèlix Fanthom : come mai vi siete lasciati? Se ti va di raccontarlo
Julie Dubois : ma in realtà non è stata una decisione di entrambi ma sua, poi non sto qui a dirti perché poiché sono cose private, ma comunque è andata così
Stavamo parlando ma sentiamo correre verso di noi.
Adrien Agreste : ragazzi! Come mai insieme?
Dice raggiungendoci e mettendosi in mezzo.
Fèlix Fanthom : solo studio, cugino
Adrien Agreste : potevo aiutarti io Fèlix, dato che abiti letteralmente a casa mia
Fèlix Fanthom : non vedo perché non posso fare nuove amicizie sfruttando il fatto che Julie possa anche aiutarmi sull'argomento
Julie Dubois : ma si infatti, tranquillo Adrien
Guarda male Fèlix ma continua a stare in mezzo tra me e lui, ma che ha?
ADRIEN POV
Sono abbastanza geloso, conoscendo Fèlix l'avrà già addocchiata, e Julie è già occupata!
Fèlix Fanthom : Adrien mettiti vicino a me così posso parlare con Julie dato che non la vedo neanche se ci sei tu in mezzo
Adrien Agreste : sto bene qui grazie
Julie Dubois : Adrien dai
Si mette a ridere, io mi sposto ma mi metto vicino a lei.
Fèlix Fanthom : stavo dicendo, quindi con Chat Noir è finita così? Da un momento all altro ti ha lasciata?
Ma che vuole da me ora?
Julie Dubois : no ma ti ho det-
Adrien Agreste : penso che Julie ti voglia far capire che non sono fatti tuoi se si sono lasciati
Julie Dubois : ma che ti prende Adrien!
Fèlix Fanthom : è geloso, non è vero Adrien?
Adrien Agreste : io? Geloso? Assolutamente no! Parlate pure
Arriviamo a casa.

you will find me in the lights of the night  |Adrien/ChatNoir|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora