13 CAPITOLO: |No! Julie!|

159 9 4
                                    

ADRIEN POV
dopo che mi sono lasciato con Julie per non pensarci sto conoscendo la nuova ragazza Lilá Rossi, sempre da Chat Noir.
Oggi non è venuta a scuola Julie, e questo mi preoccupa un po'.
Provo a non pensarci ma c'è Plagg che continua ad insultarmi!
Plagg : ma la smetti di fare il menefreghista e vai da lei?
Adrien Agreste : ma mi sta mentendo su qualcosa, e io non riesco a dare fiducia a persone che non mi dicono la verità!
Plagg : stai sbagliando tu, non lei
Adrien Agreste : ma se neanche la conosci
Plagg : la conosco più di quanto tu creda, e ora ti posso dire chiaramente che sta soffrendo per colpa tua! E posso dirti anche che ti ha visto con Lilá!
Adrien Agreste : davvero?
Plagg : spero che si inizi a frequentare con un altro ragazzo che non la tratti come tu stai facendo con lei!
Adrien Agreste : ed io non voglio che stia con un altro ragazzo!
Plagg : e allora va da lei!
Sto sbagliando io, grazie Plagg per avermi rinfrescato le idee.
Mi trasformo ed esco dalla finestra, prima di andare da lei le compro una rosa e un pacco di cioccolatini per farmi perdonare.
Dopo averli comprati corro da lei e busso alla piccola finestrella che c'è sul balconcino.
JULIE POV
Sto guardando una serie tv per non pensare a Chat, ma sento dei rumori, così tolgo le cuffie e spaventata cerco di capire da dove arrivino. Continuano questi rumori, quindi non sono solo nella mia immaginazione!
Alzo la finestrella che porta al balconcino e mi ritrovo Chat Noir, ma che ci fa qui?!
Chat Noir : ti ho portato-
Julie Dubois : non mi interessa, esci.
Chat Noir : ti prego fammi spiega-
Julie Dubois : che cosa non capisci della parola "esci"?
Chat Noir : te li lascio qui?
Julie Dubois : assolutamente no, portali alla nuova ragazza che stai frequentando, non a me.
Chat Noir : non ci stiamo frequen-
Julie Dubois : ma te ne vai?
Abbassa la testa e se ne va.
Sono stata molto cruda, ma se lo merita.
Sembra che non gli è mai fregato nulla della nostra relazione, dato che il giorno dopo era gia con quella, e ora mi porta i pensierini perché si sente in colpa.
Non mi esprimo, non voglio più piangere per lui.
ADRIEN POV
Lo sapevo, sapevo che si sarebbe arrabbiata il doppio.
Torno a casa, butto per terra il fiore e il pacchetto di cioccolatini e mi ritrasformo per poi buttarmi nel letto.
Plagg : devi riconquistarla, non fermarti subito, così la perdi
Adrien Agreste : e devo far chiaro a Lila che mi interessa solo Julie, anche se non so mi vorrà ancora..
Dico con la faccia nel cuscino.
Plagg : Adri-
Plagg si nasconde poiché entra Nathalie che apre la porta.
Nathalie : Adrien tuo padre mi ha mandato per dirti che domani arriverà tuo cugino Fèlix a stare qui da noi per un po'.
Adrien Agreste : va bene, grazie Nathalie e buonanotte
Chiude la porta e la luce, domani chiarirò le cose con Lilá da Chat Noir assolutamente.
JULIE POV
Non posso saltare giorni di scuola quindi oggi andrò.
Mi vesto, mi lavo e con Mari vado a scuola.
Entro in classe e mi siedo.
Signorina Bustier : ragazzi miraccomando domani dovrete essere accoglienti perché arriverà uno studente nuovo!
Tutti rimangono a bocca aperta, persino io.
Julie Dubois : chissà chi sarà
Dico io con tutto il casino che c'è in classe.
Adrien Agreste : è mio cugino, si chiama Fèlix, non è molto socievole però
Si gira verso di me, sembra mi stesse ascoltando da tutto il tempo, boh vabbè lascio perdere.
Finiscono le lezioni ed io e Marinette andiamo a casa di Alya poiché ci aveva invitato per un pigiama party dato che non ci sono i suoi genitori, mi farebbe bene al momento.
Entriamo tutte e tre e Marinette si dirige subito verso la dispensa dove inizia a prendere patatine, bibite, dolci e snacks.
Alya Cesaire : ma Marinette!
Marinette Dupain-Cheng : dobbiamo iniziare a preparare la serata! Sarà magnifica!!
Io ed Alya ci guardiamo ed, ormai rassegnate, ci mettiamo a ridere prima di andare ad aiutarla.
Alya Cesaire: allora chi si occupa dell'allestimento?!
Domanda puntando la penna sul foglio, si è davvero fatta la lista??!
Ridendo alzo la mano.
Alya Cesaire : perfetto! Marinette il cibo, Julie l'allestimento ed io scelgo il film!
ADRIEN POV
Sono a casa da un po' e dovrei suonare il pianoforte ma devo chiarire le cose con Lilá.
Metto sul telefono il brano e lo collego al piano, così sembro che sto suonando.
Chiudo la porta a chiave e mi trasformo, e poi vado al parchetto dove ci siamo incontrati l altro giorno.
Lilá Rossi : eccoti mio bellissimo micio! Ti aspettavo sai?
ChatNoir : Lilá ti devo parlare
Lilá Rossi : ahh finalmente mi chiederai di essere la tua ragazza! Ti sei svegliato allora!!
ChatNoir : Lilá siediti, davvero è una cosa seria
Confusa si siede e aspetta che io dica qualcosa, prendo fiato e dico :
ChatNoir : ascolta, tra noi due non può funzionare perché a me non interessi, ma non è colpa tua, è colpa mia! Mi piace già un'altra ragazza..
Lilá Rossi : e chi sarebbe "l'altra ragazza"?
Risponde incrociando le braccia.
Lilá Rossi : su, cosa aspetti a dirmelo?
ChatNoir : la mia ex ragazza, sai, Julie..
Lilá Rossi : eh allora stiamo messi bene.. Preferisci uno sgorbio come lei a una modella come me??!
ChatNoir : non chiamarla così Lilá
Lilá Rossi : te ne pentirai, e quando te ne accorgerai io non sarò qui!
ChatNoir : vabbè l'importante è che te l'ho detto
Lilá Rossi : ti farò pentire di avermi piantato così!
Mi squadra e si gira, per poi andarsene dal lato opposto al mio.
Stavo per tornare a casa, quando ad un certo punto vedo una akuma volare in una direzione, la seguo, tentando di prenderla ma va a finire in un braccialetto di Lila, ma ancora??
Papillon: Lilá Rossi, ti do il potere di rendere statua ogni persona che tocchi, e anche di eliminarla, se vuoi, in cambio-
Lilá Rossi : i miraculous, lo so già
Si trasforma e corre via, cerco di starle dietro, ma è molto difficile!
JULIE POV
Stavamo ridendo e scherzando quando sentiamo il vetro che si spacca, non faccio tempo a girarmi che mi sento toccare.
ChatNoir : NO JULIE!
Tolgo gli orecchini e li butto per terra prima di immobilizzarmi, spero che Marinette risolvi la situazione.
MARINETTE POV
Vediamo un cattivo akumizzato toccare Julie che si immobilizza e diventa pietra, le da un pugno e si sgretola, sentiamo da dietro ChatNoir urlare il suo nome..
Il cattivo scappa e non è l'unica, anche Alya cerca di scappare.
Vedo gli orecchini di ladybug di Julie per terra, de-devo essere io Ladybug per questa volta??
Mi sbrigo e li indosso e vedo spuntare un animaletto.
Tikki : non c'è tempo, devi dire solo "Tikki trasformarmi!
Annuisco, pronuncio quelle due parole e mi trasformo.

you will find me in the lights of the night  |Adrien/ChatNoir|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora