In una soleggiata giornata pomeridiana di scorge un edificio bianco, in cui i piani superiori si degradano da un lato formando un ipotenusa, e il tetto ha diverse parabole satellitari.
Ci troviamo nell'agenzia di Hawks di Fukuoka, situata nell'isola di Kyushu in Giappone.
Di fatto all'interno dello spazioso ufficio si trova per l'appunto il pro-hero alato, secondo nella Top 10 dei migliori pro-heroes giapponesi, seduto nella sua scrivania osservando il monitor del suo computer.L'uomo alato ha in espressione piuttosto pensierosa, il suo sguardo rimane fisso su un video che ha da poco finito di vedere, per poi cliccarci sopra e guardarlo di nuovo da capo con una certa concentrazione, e con le dita appoggiate al mento con fare riflessivo.
Toc Toc!
"Avanti!"
Rispose il pro-hero senza mai distogliere lo sguardo dallo schermo, acconsentendo l'ingresso.
Ad entrare nel suo ufficio vi fu un ragazzo non molto alto dal fisico magro con indosso un costume e un mantello nero, con una peculiare testa da volatile nero.
Infatti non si tratta che di Tokoyami Fumikage, aspirante pro-hero della prestigiosa scuola U.A."Oh sei tu Tokoyami...Non sei un po' in anticipo?
Pensavo che saresti arrivato nel tardo pomeriggio."Disse stupito, ma non particolarmente girando appena gli occhi sullo studente.
"Per stare al tuo passo bisogna muoversi in anticipo.
D'altronde sei "il più veloce"...Hawks."Rispose poi il ragazzo corvo con il suo solito tono serio ma calmo avvicinandosi al suo mentore.
"Ahah punti ancora a starmi dietro uccellino!
Comunque come mai sei venuto fin qui?
Dalla tua chiamata di ieri mi fai pensare che ti occorra qualcosa...
Gradisci per caso un te...o qualche snack?"Chiese poi amichevolmente Hawks alzandosi dalla sua poltrona.
"Ecco non serve che ti disturbi.
In effetti si ti volevo chiedere...!?"Il corvino d'un tratto si blocco di colpo.
Dark Shadow è uscito fuori all'improvviso avvicinandosi alla poltrona dell'eroe.
Tokoyami con la coda dell'occhio girò lo sguardo sullo schermo del computer notando così il frame della schermata di un video."Non è che volessi sbirciare nei tuoi affari...
Ma per curiosità cosa stavi guardando?"Chiese poi il ragazzo cercando di mantenere la solita fermezza.
"Mmmh...nessun problema Tokoyami.
In verità stavo solo dando un occhiata a un video che ho trovato per caso in rete.
È una ripresa fatta al cellulare di Azure Devil durante il suo trambusto al Festival dei fuochi d'artificio.
Ne avrai sentito parlare anche tu?"Disse poi l'uomo alato, avviando poi il video che senza problemi mostrò pure al ragazzo.
Il filmato mostrava per l'appunto il famigerato villain, un enorme uomo coccodrillo dal colorito bluastro in una strada circondata dalle fiamme.
L'inquadratura però non era perfetta, in quanto la telecamera non stava ferma.
non si vede poi molto in quanto la durata del filmato dura meno di dieci secondi, e si udivano solo le grida della gente."Non è un granché come filmato.
È stato giusto ripreso poco prima che scappasse via."Aggiunse poi Hawks rimandando di nuovo il filmato da capo.
"Si certo...
Nelle scorse settimane si è parlato parecchio di questo...villain."Rispose Tokoyami senza togliere lo sguardo dal filmato.
"Cosa sai di lui?"
Domandò poi.
Sono passate diverse settimane da quando Tokoyami ha conosciuto Takezo Hitokuchi, vero nome del famigerato villain e incominciato ad addestrarsi da lui per catturare RAD, il vero responsabile dietro la serie di crimini di cui l'ex pro-hero è stato incolpato.
STAI LEGGENDO
MHA FANSTORY: Le Cronache del Diavolo
Science FictionDopo "La prigione del peccatore vendicativo " le vicissitudini dell'ex pro-hero Takezo Hitokuchi, noto come Azure Devil non si fermano. Si sa che per anni è riuscito a fuggire dalla legge, ma come ha fatto esattamente a cavarsela? Soprattutto in un...