3-Una canzone che colpisce al cuore

60 2 5
                                    

-E questo è tutto- concluse Mori, dopo aver spiegato come si terrà la riunione.

-Come ho già detto, ci sarà una tregua momentanea, quindi non potrete attaccare nessuna delle persone nella sala e sarete costretti a venire-.

Higuchi alzò la mano e chiese:

-E se qualcuno subisce gravi ferite e viene ricoverato in ospedale?-

-Viene con tutta la barella- rispose Mori.

Finito il Meeting, Kouyo prese sottobraccio Chuuya e gli disse:

-Tu lo sai cosa vuol dire, vero?- chiese la donna.

-Ehmm, no...?-

-Dobbiamo andare a fare Shopping, dato che verrà anche quella persona, e poi so che adori fare shopping, quindi dobbiamo andare-

Akutagawa si avvicinò ai due rossi.

-Potrei sapere cos'è questo "shopping"?-

Chuuya si girò e lo fissò male, mentre a Kouyo quasi non veniva un infarto.

-Tu.. non sai cos'è lo shopping?- chiese la donna con gli occhi spalancati.

-è solo la cosa più bella del mondo- rispose Chuuya.

Akutagawa rimase perplesso, lo ha sempre sentito pronunciare da sua sorella ma non ha mai capito cos'è.

-E in cosa consiste?- chiese il ragazzo.

-In pratica vai in un centro commerciale a fare acquisti- sintetizzò il rosso.

Ma Akutagawa è come la sottoscritta, quindi non rimase molto colpito dalla definizione dello shopping.

-Non mi sembra un granché, ma dato che non ho indumenti adeguati, potrei cimentarmi anch'io nello shopping con voi?- chiese.

I due acconsentirono e si diedero appuntamento al centro commerciale lì vicino.

Intanto, all'Agenzia di Detective Armati, Dazai, Atsushi, Yosano e Ranpo ebbero la stessa idea, e si diedero appuntamento nello stesso centro commerciale e allo stesso orario degli altri.

Chuuya, dato che finì il turno prima degli altri, arrivò con 30 minuti di anticipo.

Andò al bar a prendere qualcosa da bere, giusto per fare qualcosa nell'attesa degli altri.

Si sedette su una panchina e cominciò a bere la coca-cola che aveva preso.

C'erano anche dei vini poco costosi al bar, ma non voleva farsi vedere alcolizzato, dato che c'erano dei bambini.

Non era esageratamente affollato quell'edificio per essere sabato.

La canzone che aveva messo il bar finì e ne cominciò un'altra.

Chuuya l'aveva sentita molte volte, era "Before You Go" di Lewis Capaldi (metto il link alla fine del capitolo), ma non l'aveva mai ascoltata veramente.

Cominciò a canticchiare l'inizio, ma si rese conto delle parole della canzone solo durante il ritornello.

Parole non dette, nostalgia, speranza di poter curare un rapporto ormai andato in frantumi.

Prima che l'altra persona se ne vada.

Prima che il passato ritorni a farsi sentire, il cantante vuole essere vicino alla persona che stava soffrendo, vuole esserci per qualcuno e sforzarsi di essere una persona migliore per qualcuno.

Chuuya cominciò a capire quella canzone più di qualsiasi cosa.

Quelle parole, scelte accuratamente da Capaldi, descrivevano quel sentimento molto bene, anche troppo.

In quelle parole si poteva percepire la paura di essere abbandonati, o di far soffrire l'altra persona.

Il rosso ripensò ai pensieri che ebbe la notte prima e di come quella canzone descriva tutto in modo talmente perfetto da sembrare scritta apposta per lui.

Per la prima volta nella sua vita, si commosse ascoltando una canzone.

Non aveva mai dato peso alle parole dei cantanti, per lui una bella canzone doveva solo avere una musicalità orecchiabile, a chi importava del testo.

Ma in quel momento capì che molte canzoni valevano la pena di essere ascoltate, e non solo sentite.

-Ehy Chuuya! Ti abbiamo fatto aspettare tanto?-.

Riconobbe la voce di Kouyo, così si asciugò le lacrime e buttò la lattina ormai finita.

La canzone stava suonando le sue ultime note, e il primo gruppo cominciò lo shopping.

ANGOLO AUTRICE

https://www.youtube.com/watch?v=YHJ2QAocHLs&list=PLx8by4gziiUWJbPLI2FOWEMtF0GHOgGfQ&index=17&pp=gAQBiAQB8AUB

Ecco il link della canzone, se volete ascoltarla.

Ieri sera stavo facendo Karaoke in salotto e quando cantai questa canzone e lessi il testo ne capii il significato e trovai molti parallelismi con la mia storia.

Quindi pensai, "perché non inserirla nella storia?" 

Non preoccupatevi, c'è anche il link sopra il capitolo, e io vi consiglio, se non la conoscete, di ascoltarla, anche perché avrà un ruolo abbastanza importante per la storia.

Detto questo, spero che la storia vi stia piacendo e se così fosse potreste anche mettere una stellina, non costa nulla ⭐⭐.

Ci vediamo al prossimo capitolo, ciaoo

Temo che mi sono innamorato di te- SoukokuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora