-Da dove cominciamo?-
Yosano era emozionatissima, adorava lo shopping, a differenza di Dazai, che non faceva che lamentarsi (kinnie time).
Passarono davanti ad un negozio di vestiti eleganti, quindi si fermarono lì.
-Questo è troppo scuro, questo non mi piace, di questo non c'è la taglia e questo sembra quello di un vecchio- si lamentava Dazai, così di distaccò un attimo dallo shopping e andò a chiacchierare.
-Atsushi-kun, hai trovato qualcosa?-
Dazai si avvicinò furtivo al suo Kohai per impicciarsi di cosa aveva scelto, e Atsushi, con il suo solito sorriso in volto gli fece vedere le sue scelte.
-Cosa sarebbe questa roba?- Dazai rimase deluso dalle scelte di Atsushi, dato che non erano proprio bellissime;
Erano due giacche dello stesso tipo, entrambe fatte di lana.
Una era giallastra scura, l'altra azzurra antica.
-Non ti piacciono?- chiese Atsushi, credendo di aver scelto delle giacche bellissime.
Dazai si guardò intorno e vide il vestito perfetto per Atsushi.
Era una giacca di pelle sintetica bianca lucida con le rifiniture ai bordi nere, una semplice camicia bianca e dei pantaloni grigi chiari di seta.
-Credo che questo ti stia meglio- disse al suo Kohai, che approvò la scelta e lo andò a provare nel camerino.
Era perfetto, mancava solo una cravatta.
Tutti gli altri andarono a vedere cosa stava succedendo, e Atsushi ricevette i complimenti di Yosano e di Ranpo.
-Guardate che l'ho scelto io!- esclamò Dazai, giusto per attirare l'attenzione su di sé.
-Per me ci starebbe bene una cravatta nera- consigliò Yosano.
E infatti era perfetta.
Dopo anche lei mostrò il suo acquisto, un Tailleur nero con scollatura a V e pantaloni al ginocchio, accompagnato da una camicetta bianca.
Poi toccò a Ranpo, che aveva uno smocking marrone semplice con una cravatta viola.
Dazai non aveva ancora scelto niente, così continuarono con lo shopping.
Era da un'ora ore che Chuuya provava vestiti, anche perché Kouyo ogni due per tre gli chiedeva di provare qualcosa.
Akutagawa aveva già scelto, un completo nero con le rifiniture bianche, camicia nera e cravatta bianca, Kouyo aveva a casa un abito tradizionale giapponese bianco che sfumava in rossocon una pianta di ciliegio sopra, mentre Chuuya non aveva ancora avuto il tempo di scegliere.
-Chuuya, stai bene con tutto, per te non sarà difficile trovare qualcosa- gli disse Kouyo, e Chuuya le rispose -Potrei anche trovare qualcosa, è solo che LA MIA SENPAI NON MI LASCIA UN ATTIMO!-
Kouyo fece un risolino e lo lasciò scegliere in pace.
Chuuya si soffermò su uno smocking bianco con la camicia blu notte.
Lo guardò per 10 minuti, anche se non era il suo genere.
In realtà neanche gli piaceva così tanto, eppure era rimasto incantato.
Sembrava fatto apposta per una persona in particolare, e lui sapeva bene chi.
Voleva vedere quel vestito indossato da lui, da Dazai, nessun altro.
Solo che dovette distogliere lo sguardo, anche perché non aveva ancora scelto niente.
Ne vide un altro, era nero con la camicia bordeaux (o bordò, come preferite), e decise di prendere quello.
Dopo aver pagato, andarono a prendere un gelato, per poi rincamminarsi verso il quartier generale.
Anche Dazai trovò il suo vestito, così andarono tutti a prendere un gelato.
STAI LEGGENDO
Temo che mi sono innamorato di te- Soukoku
FanficChuuya Nakahara, uno dei dirigenti della Port Mafia, si innamora di Dazai Osamu, il suo ex partner e acerrimo rivale. Quello che più lo spaventa è il non essere ricambiato ma, per fortuna, verrà aiutato da i suoi colleghi Ship presenti: Soukoku (Daz...