Erano le 8 di sera e io e cam dovevamo ancora finire di prepararci.
A differenza dei ragazzi che erano già pronti da più o meno mezz'ora.
"Vi volete muovere voi due, siete la dentro da due ore" urla Hector dall'altra parte della porta.
"Abbiamo ancora un'ora lasciaci scegliere con calma cosa mettere" dice cam.
"Se entro mezz'ora non siete fuori vi giuro che vi trascino a forza" continua Hector, che però viene ignorato da me e cam."Allora amica mia ho portato un bel po' di vestiti per noi, dobbiamo solo scegliere quello più bello"
"Fosse facile cam, sono tutti stupendi"
"Amica ti devo dire una cosa"
"Dimmi"
"Oggi sceglierò io il vestito che indosserai tu"
"COSA?! Oh no no grazie" conosco i gusti di cam e mi avrebbe fatto mettere una cosa super scollata e corta.
"E invece si mia cara. Ti ricordo che tu devi pagare una penitenza dato che tu ed Hector avete perso la sfida"
"E allora ad Hector non farai nulla ma solo a me"
"Tu stai tranquilla. Intanto vai a provarti questo vestito qua"
Mi passa un vestito viola tutto brillantinato.
Entro in bagno e lo provo.
NO, no e poi no.
"Cam io non uscirò mai con questo vestito"
"Invece si cara mia"
Mi aveva dato un vestito corto, troppo corto per i miei gusti, con uno scollo a cuore che mi stringeva abbastanza il seno.
Esco dal bagno e cam che era intenta a truccarsi si blocca e mi fissa.
"O MIO DIO. Sei stupenda amica mia veramente"
"Non dire sciocchezze, non voglio che le persone mi guardino, e con questo adesso mi sembrerà di avere tutti gli occhi su di me"
"Non "ti sembrerà" perché tu avrai tutti gli occhi su di te amica"
"Non lo so cam"
In quel momento la porta della camera si apre e sbuca Hector.
"Non c'è li ripeterò u-" si blocca appena mi vede.
"Hector te lo già detto abbiamo tempo e noi ragazze dobbiamo sceglierci un bel vestito"
Hector non smette di osservarmi, non fa neanche caso a quello che dice cam.
Inizia a guardarmi dall'alto al basso.
"Mi dici perché hai questo vestito addosso" mi domanda Hector.
"Eh-"
"Glielo ho scelto io" si gira verso cam e la guarda male.
"E come mai l'hai scelto tu"
"Ti ricordi la sfida che tu e Zoe avete perso, bene questa è la penitenza di Zoe, e sta tranquillo che arriverà anche la tua" dice cam con un aprissero sul volto.
"Falle cambiare vestito"
"Perché dovrei? guarda quanto è bella, poi con questo vestito avrà tutti gli occhi su di lei" cam mi guarda e mi fa l'occhiolino.
"Perché ti da fastidio che altri la guardino Hector?" gli domanda cam.
"Perché dovrebbe darmi fastidio, dico solo che non è un vestito adatto" a quel punto decido di stare al gioco di cam.
"Magari è la volta buona che trovo un bel ragazzo" dico io.
Sento subito il suo sguardo bruciarmi addosso.
"Ma è ovvio che qualche ragazzo si avvicinerà a te amica, sei una bona sta sera"
"Falle mettere un altro vestito, e falle togliere quest'altro adesso"
"Io direi che io e cam siamo pronte, quindi possiamo andare"prendo cam per mano e la trascino in salotto così da metterci le scarpe e andare a quella festa.
Arriviamo in salotto dove c'era Alvaro seduto sul divano.
Appena ci vede si sofferma un po' troppo su di me.
"Amore lo so che e bella ma quella che devi guardare sono io"
"S-si piccola è che vederla con uno dei tuoi vestiti fa strano"
"Lo so, lo so"
"Togli gli occhi dalla sua scollatura o te li tolgo" sento una voce dietro di me.
"Calmo Hector non stavo guardando niente se non questa stupenda ragazza vicino a me" dice dando un bacio a cam.
In effetti cam era veramente bella, sta sera si era messa un vestito giallo, semplice ma allo stesso tempo provocante.
"Si certo, dicono tutti così" dice Hector sussurrando.
"Ragazzi dobbiamo andare che la festa sta per iniziare"Usciamo dall'appartamento e ci dirigiamo verso la spiaggia.
Durante il tragitto a piedi non riesco a smettere di abbassarmi il vestito da dietro, visto che continuava a salire.
Cam e Alvaro erano davanti a me e ad Hector, e continuavano a darsi bacetti e a fare battute che capivano solo loro.
"Lo vedi che dovevi cambiarti il vestito"
"Sta zitto Hector nessuno a chiesto la tua opinione" gli dico continuando a sistemarmi il vestito.
"Guarda che lo vedo che continui ad abbassarti il vestito"
"Wow ma che bravo"
In quel momento un gruppo di ragazzi passa vicino a noi, iniziano a guardare cam, ma appena vedono me si soffermano un po' troppo.
Sento una mano intorno ai miei fianchi. Guardo Hector e vedo che lui continua a guardare avanti.
Mi avvicina di più a lui, e mi fa cambiare lato così che i ragazzi non mi vedano più.
"Grazie" gli sussurro.
In risposta si avvicina al mio orecchio.
"Non mi piace quando ti guardano principessa" mi sussurra stringendomi di più il fianco.
STAI LEGGENDO
FRIENDS or NOT?
Novela JuvenilZoe una ragazza timida ma con gli amici vivace, si è appena trasferita in Spagna, a Barcelona, luogo dove ha sempre sognato vivere. Qui incontrerà molte persone, tra queste conoscerà un ragazzo, che è ammirato da molti e dal carattere non troppo sem...