Finalmente oggi incomincia la scuola e io sono stra felice, però non riesco a stare tranquilla per Rocky che sembra depresso (e credo lo sia), dopo scuola mi devo vedere con Nick e Luna, spero che Rocky si rallegri nel vederla.
Mi vesto con una maglia scollata corta con una camicia aperta, ovviamente non potevano mancare i miei amati cargo, esco di casa e mi dirigo verso scuola, è abbastanza vicina da casa mia quindi faccio il tragitto in poco tempo.
Fuori scuola ci sono già Miki ed Emma ad aspettarmi, non sono neanche in ritardo, sono loro in anticipo.
Ci abbracciamo e ci salutiamo come si deve, poi entriamo a scuola e vediamo un sacco di gente nuova, non solo primini, ma anche ragazzi stranieri, devo dire che quest'anno c'è molta più gente nuova.
Come ogni anno alla prima ora c'è la prof di matematica. Avrà sulla cinquantina con occhi azzurri e capelli castani chiaro. Però il problema è che spiega molto male e non si capisce praticamente nulla.
Ci accoglie e ci dice che quest'anno sarà molto duro perché dovremmo studiare il doppio rispetto agli altri anni, perfetto, neanche entrati e già ci dice questo, già sono agitata per gli esami...Con la prof di matematica abbiamo solo un ora, per poi conoscere il nuovo professore di inglese, siamo tutti curiosi perché ne parlano molto bene. Appena entrato noto due aspetti particolari: ha un moschettone attaccato alla tasca del suo jeans e ha una quarantina d'anni. Ha la pelata e gli occhi ambrati. Si presenta e poi ci fa presentare anche a noi.
Infine si passa all'ultima ora, dove c'è la professoressa di storia dell'arte, anch'essa nuova.
Lei è più giovane del prof precedente, avrà trent'anni se non di meno, ma non credo. Ha i capelli biondo cenere con occhi neri che ti assorbono appena li incroci.La campanella di fine primo giorno suona e io e le mie amiche usciamo insieme da scuola, purtroppo non facciamo la strada insieme, quindi me la devo fare sempre da sola.
Alle 16:00 ho l'incontro con Nick, e non appena metto il guinzaglio a Rocky lui salta di gioia, credo che questa è una delle poche volte in cui l'ho visto così euforico.
Usciamo e lui tira come un matto, perché credo che sappia che dobbiamo incontrarci con Nick e Luna.
Non appena vede Luna mi scappa dal guinzaglio e le va incontro, e come la scorsa volta, mi fa cadere.Nick, che è circa tre metri di distanza da me, appena mi vede cadere, mi viene incontro e mi alza prendendomi da principessa, ho dato una forte culata a terra e adesso mi fa un male cane l'osso sacro.
Per fortuna Rocky non è scappato, l'ho rimproverato, ma a lui non gliene frega nulla perché è troppo felice che c'è Luna al suo fianco.Ci sediamo sulla solita panchina.
Io inizio a parlare. "C'è un piccolo problema, i nostri cani soffrono se non stanno insieme, cosa possiamo fare per farli stare insieme?""Beh, anche io ci ho pensato ma forse, se non andare a vivere insieme, non c'è una soluzione".
Dopo un po' gli si illuminano gli occhi.
"E che ne dici se magari ti porto Luna a casa tua, o viceversa, tanto è uguale, ovviamente se per te non è un impegno in più."Io non mi fido tanto a lasciare il mio cane nelle sue mani e non me la sento di avere una responsabilità in più.
"Guarda, io non me la sento proprio di tenere il tuo cane, e non mi fido a tal punto di darti il mio cane, quindi forse una soluzione non c'è, oppure se vuoi ci conosciamo meglio e lí posso anche accettare."
Poi lui mi chiede di punto in bianco:
"Che ne dici se domani usciamo solo noi due? Così ci conosciamo meglio come dici tu!"
Sono un po' titubante, però si è fatto un po' tardi quindi devo dagli una risposta frettolosa.
"Possiamo organizzarci più tardi? Io ora devo andare"."Si certamente, ci sentiamo dopo".
Poi torniamo a casa, ovviamente Rocky sta male e non vuole di nuovo mangiare, ma io riesco in qualche modo a convincerlo.
Sono molto preoccupata. Però è solo lunedì, io e Nick abbiamo tempo per conoscerci, anche se io non mi fido tanto di persone sconosciute. Pensieri di preoccupazione mi girano nella testa... -E se è un maniaco che mi vuole manipolare e vuole stuprarmi?-
Forse sto esagerando ma non si sa mai...
STAI LEGGENDO
Qua la zampa!...Anzi, il cuore.
ChickLitREVISIONE IN CORSO! Sto modificando la storia, quindi se vedete che un capitolo non si collega al resto della storia beh, sapete il motivo!! Jenny Jiminez ha 18 anni e fa l'ultimo anno di liceo, il suo cane si chiama Rocky, come sempre lo porta al p...