Simone ha insistito per andare a visitare l'unico bosco presente in tutta la regione, per osservare con i suoi occhi il foliage, la magia dell'autunno, i colori delle foglie. Manuel naturalmente ha subito deciso che sarebbe andato con lui, nonostante non avesse mai sentito prima la parola "foliage".
Non è un grande esperto di gite fuori porta o di natura Manuel, tuttavia è abbastanza intelligente da dare un'occhiata al meteo prima di uscire di casa se il rientro è previsto soltanto per la serata. È qualcosa che Simone evidentemente non ha fatto, dato che quel giorno, nel pomeriggio, al calar del sole, inizia a tremare.
Ha ritenuto opportuno, infatti, portare con sé soltanto una felpa leggera e Manuel non riesce a restarsene fermo a guardare mentre lui congela.
Riesce ad aspettare solo venti minuti, più o meno, prima di sfilarsi il giubbotto leggero che ha indossato sotto consiglio di sua madre.
"Che fai?" subito Simone gli domanda.
"Hai freddo" lui risponde soltanto, poggiandoglielo sulle spalle.
"Non è vero"
"Stai tremando da venti minuti Simo'" Manuel afferra un suo polso per infilarlo nella manica del giubbotto, nonostante l'altro voglia opporsi."Manuel"
"E statte zitto, daje"
"Ma poi tu- tu prendi freddo"
"Io sto bene così se te non t'ammali, mh?"Simone tace solo quando Manuel gli piazza un piccolo bacio sulla guancia, prima di continuare a camminare.
STAI LEGGENDO
Let me hold both your hands in the holes of my sweater
Fanfictionmini prompt autunnali perché l'autunno è la stagione più bella di tutte