È stato Dante a proporre all'intera classe di partecipare a quella stupida competizione. L'aggettivo stupida è stato aggiunto in seguito da Manuel e Simone, in realtà, ma questo è solo un dettaglio.
Devono trovare un costume di coppia per vincere il premio di "miglior costume di Halloween" e loro due non hanno esitato nemmeno un istante prima di guardarsi e capire che l'altro sarebbe stato la scelta di ognuno.
È un po' questo che li porta, ora, il 30 Ottobre, in camera di Simone, a guardarsi in faccia disperati, circondati da capi di abbigliamento e accessori con i quali non hanno alcuna speranza di vincere.
"Simo'..." Manuel osa sussurrare, mentre Simone cerca di cucire una t-shirt bianca ad un mantello nero.
"Mh"
"Lo sai che sarà tutto un fallimento, ve'?"Simone abbozza una risata, poi alza la testa per guardarlo e Manuel vorrebbe solo baciarlo, così si concentra sul make-up che ha tra le mani.
Il minore fa spallucce e "magari ci divertiamo, che ne so" dice.
"In realtà io c'avrei 'n'altra idea... che non include la festa e non..." Manuel si interrompe, deglutisce a fatica, guarda Simone dritto negli occhi. "Non include nemmeno tanti vestiti"
In un'altra circostanza il cipiglio che nasce sul volto di Simone lo troverebbe sinceramente adorabile, ma in quel momento, è troppo distratto dal suo cuore che gli sta battendo nelle orecchie per poter pensare a qualsiasi cosa che non sia baciare il ragazzo che si trova davanti.
"Che- che-" Simone tossisce. "Che stai dicendo?" chiede. Le mani iniziano a sudargli, un po' trema.
"Che mi manchi"
"Ma hai bevuto?"Manuel ride e lo spintona, rischiando di farlo cadere giù dal letto.
"Mi manchi e ti- ti-"
Simone piano inizia a liberare il materasso da tutte quelle cose che dovrebbero servire a creare una specie di costume di Halloween, si avvicina di più a lui nonostante non sappia cosa stia per succedere.
"Ti?" chiede, in un fil di voce.
"Ti posso baciare? E poi... poi ti posso-"
Non riesce mai a finire quella frase ma entrambi, qualche minuto più tardi, sono d'accordo: è meglio quando non ci sono vestiti di mezzo.
STAI LEGGENDO
Let me hold both your hands in the holes of my sweater
Fanficmini prompt autunnali perché l'autunno è la stagione più bella di tutte