Manuel non ha mai aperto la porta di casa la sera del 31 Ottobre ogniqualvolta un bambino si presentava urlando "dolcetto o scherzetto?". Sa che probabilmente è una cosa triste o non proprio "gentile" ma non ha mai avuto voglia di interagire con bambini felici e soprattutto non crede di aver mai posseduto vere e proprie caramelle da distribuire.
Tutto è cambiato quando Simone Balestra è piombato nella sua vita.
Tutta la sua vita è cambiata, a dir la verità, non c'è da stupirsi se anche il giorno di Halloween assume tutt'altro significato.
Simone sembra amare alla follia l'atmosfera e soprattutto le caramelle, per cui Manuel è sorpreso ma non troppo quando lo vede scattare verso la porta che suona proprio la sera del 31 Ottobre.
"Che stai a fa'?" borbotta, mettendo in pausa la serie che stavano guardando sul suo portatile.
"Cerco le caramelle"
"Perché hai portato le caramelle?"Simone è accovacciato accanto al suo zaino, ha praticamente la testa incastrata al suo interno, Manuel è sempre più perplesso.
"Io ho sempre le caramelle, Manuel" gli fa notare, schernendolo.
"Mh, giusto, e mo' le devi da' ai bambini urlanti" Manuel ridacchia.
"Certo"Finge di essere infastidito da quell'acuto "dolcetto o scherzetto?" ma in realtà la sua è soltanto una scusa per restarsene alle spalle di Simone mentre lui ride e scherza con quei piccoli bambini travestiti che lo guardano come fosse la cosa più bella del mondo soltanto perché è in possesso di qualche caramella e qualche lecca lecca.
"Simo'" sospira, dopo l'ennesimo bambino alle spalle del quale Simone chiude la porta.
Gli si avvicina e gli cinge la vita con le braccia, causando un rumore strano e sorpreso.
"Mi so' innamorato di te, Simo'" sussurra, mentre si nasconde al meglio tra il suo collo ed il suo petto.
Non sa se il cuore che sente battere così forte sia il suo o quello di Simone ma sente chiaramente la mano dell'amico (fidanzato?) accarezzargli i capelli e crede, per la prima volta nella sua vita, che forse andrà tutto bene anche se non ha ancora parlato.
STAI LEGGENDO
Let me hold both your hands in the holes of my sweater
Fanfictionmini prompt autunnali perché l'autunno è la stagione più bella di tutte