"Un fantasmino che sorride non fa paura, Simone"
"Non deve far paura, deve creare atmosfera, Manuel"Manuel sbuffa, posiziona il fantasma di porcellana nel cestino e continua a camminare per i corridoi del negozio.
"Prendi quella zucca, quella è abbastanza spaventosa per i tuoi gusti?" Simone gli ordina all'improvviso.
"Simo' non ci arrivo a quel ripiano, pigliatela te la zucca" Manuel sospira, seccato. "E comunque, no, non è spaventosa nemmeno quella" specifica.
Simone alza gli occhi al cielo mentre la afferra e la deposita accanto ai fantasmini.
"Ce puoi mette' almeno du' ragnatele in camera tua o stai decorando la classe dell'asilo?" il maggiore suggerisce dopo un po'.
"Mh"
"Qualche ragno finto?"
"Non se ne parla proprio, Manuel"
"Che? Sei alto du' metri e c'hai paura dei ragni?" Manuel ride, colpendogli una spalla."Vuoi vedere com'è divertente se uno che è alto du' metri te mena, Manuel?" Simone allora lo scimmiotta, prima di allontanarsi da quella sezione del negozio decisamente troppo spaventosa.
Manuel semplicemente se la ride.
"E queste streghette? Vanno bene?" decide di proporgli dopo, trattenendo a stento una risata, ma vede Simone che armeggia con dei fili di lucine LED e gli sembra davvero troppo.
"No, Simo', io ti amo ma 'e lucine a forma de zucchetta no eh" esclama, alzando entrambe le mani con fare teatrale e lasciando cadere il cestino.
Simone diventa dello stesso colore del fantasma di porcellana che si è tanto battuto per avere e lui non riesce a capire cosa stia succedendo, così "vabbe non c'è bisogno de sentisse male eh, se proprio te piacciono, prendile, 'a camera è tua alla fine" dice.
"Manuel"
"Eh, Simo', qua er fantasma me pari te"
"Che hai detto?"
"Che le lucine so'... so'... niente, lascia sta' le zucchette, ma che c'hai?"Simone deglutisce, spera di non svenire, "Manuel, hai detto io- io ti amo ma-"
"Ah, sì, è vero"
Gli occhi di Simone diventano enormi, "ah sì è vero? Così?" sbotta, non credendo alle sue orecchie.
"Eh, mo' se me dai un bacio te compro tutte le lucine del negozio"
STAI LEGGENDO
Let me hold both your hands in the holes of my sweater
Fiksi Penggemarmini prompt autunnali perché l'autunno è la stagione più bella di tutte