Non persi tempo, accesi il computer e entrai su Discord. C'era un messaggio di Jacob, dove mi chiedeva come stavo. Come stavo.. non vedevo l'ora di leggerti.
J: ''Ciao Maya, come stai? Qui è l'unica parte in cui non sei bloccata. Ho dovuto farlo perché sennò continuavo a litigare con la mia ragazza.''
In parte, ho sorriso leggendo questo messaggio, perchè mi aveva cercato. Avevo capito che, nonostante tutto, gli mancava sentirmi. Ed io, aspettavo solo questo. Sapevo che, un giorno sarebbe successo. In realtà, pensavo che sarebbero passati molti più giorni dall'ultima volta che abbiamo discusso, invece..
Gli risposi che ero felice del suo messaggio e che mi mancava molto. Lui, scherzando mi rispose:
J: ''Secondo me, ti ha resa più felice il mio commento su Youtube, per la canzone.''
Non aveva tutti i torti, non me lo aspettavo proprio il suo gesto. Non pensavo che l'avrebbe ascoltata.. tanto meno commentata. Ero super felice di questo. Ma ero curiosa di sapere come stava lui e cosa stava vivendo in quel momento. Così gli feci delle domande, mi rispose francamente, so che lui odia le bugie, con me almeno è sempre stato chiaro e conciso. Ed è uno dei motivi per la quale io mi sono innamorata di lui. Io e Jacob siamo molto simili caratterialmente, infatti non abbiamo avuto problemi a capirci al volo. Anche se, alla fine, ha preferito comunque lei. Ha preferito tornare dove è stato male, invece di intraprendere una nuova avventura. Ma ho comunque accettato tutto questo.
Cercando di andare avanti, ho conosciuto altre persone, ma che non mi hanno dato nulla. Nessuno era come lui. Jacob è stato il primo che è riuscito a prendermi mentalmente così immediatamente. Non doveva succedere, stavo ancora male per la relazione precedente, ma è successo. Non mi pento di niente, ma avrei preferito conoscerlo prima. Se potessi ritornare indietro..
Parlammo tanto quel pomeriggio, mi disse che era tornato nella sua città, che però sarebbe poi ritornato da lei verso fine di quel mese. Così decidemmo di risentirci su whatsapp, prima di essere ribloccata di nuovo e messa nel dimenticatoio.
Lo so quello che pensate. Non avete tutti i torti. Sembrava come se mi usasse, perchè in quel momento era solo; lei non sapeva che era tornato da me. Mi aveva cercata. Voleva risentirmi. Lei era lontana, non poteva immaginare. Ma quando le persone sono innamorate, fanno cose stupide. La mia era questa. Mi andava bene sentirlo anche così. Quel poco che potevo. Volevo sentirlo tutti i giorni. Cercavo anche di ''ignorarlo'', sperando di spegnere i miei sentimenti verso di lui, ma non ci riuscivo. Mi sentivo ancora più vicina di quanto non lo fossi prima. C'era qualcosa che mi attirava a lui. Era troppo forte per fermarlo.
Era come se nulla fosse successo. Come se fosse di nuovo mio. Gli feci tante domande su di lei, perchè volevo capire per quale motivo avesse scelto di nuovo lei. Come mai in un giorno che l'aveva vista, aveva capito che i suoi sentimenti per lei fossero ritornati? Centrava il fatto che era una bella ragazza? Pensavo. Non sono abbastanza per lui, nemmeno fisicamente. Ci sta, lo accetto. Come accetto il fatto di non sentirmi abbastanza nemmeno per me stessa. Come potrei mai piacere ad una persona, se sono io la prima a non piacermi?
Scherzavamo. Ci stuzzicavamo. Anche se era sempre sulle sue. Cercava di essere rigido nei miei confronti, ma non ci riusciva. Ero ancora in grado di eccitarlo. Questo mi faceva capire che, c'era ancora qualcosa che provava per me. Ma che non era così forte come i sentimenti che provava per lei. Ho provato tante volte a convincerlo di rivederci per l'ultima volta. Sentivo, quando mi parlava, che aveva voglia anche lui di rivedermi. Ma poi si tirava indietro, perchè sapevamo entrambi come sarebbe finito se ci fossimo rivisti. Nudi a letto, abbracciati.
Quando ci siamo ''lasciati'', perchè lui doveva tornare da lei, non ero al settimo cielo, ma non mi è scesa nessuna lacrima. Sapevo che sarebbe successo. Ma come prima, ad ora, penso che non finirà così. Forse un giorno, si renderà conto della cazzata che ha fatto. Capirà cosa ha perso. O cosa avrebbe perso, se mi avesse vissuta, come io avrei voluto fare con lui. Io non scriverò a lei, non lo farò perchè ne sono innamorata. Anche se è sbagliato, io voglio continuare a sentirlo così. Spero però, che un giorno lui riesca ad aprire gli occhi e capire così, che le cose rotte difficilmente ritornano come prima. O meglio, non succede mai. Lui mi troverà sempre qui, ad aspettarlo. Anche se questo attendere, mi sta spezzando in due. Pensare che lei possa accarezzargli il viso, baciarlo, toccarlo, vedere il suo sorriso ogni giorno, sentire la sua voce, tenerlo per mano, abbracciarlo, litigarci per poi fare pace, mi fa stare male.
''Arrivederci amore mio, fai un buon viaggio, la tua baby.'' fù l'ultimo messaggio che gli inviai prima che mi bloccasse. Ogni tanto però, mi cerca ancora ed io sono felice quando lo fa. Lo sento vicino anche se siamo distanti.
Spero di rivederlo un giorno, felici, come lo eravamo in quei due mesi. Io e lui soltanto. Ora penso a me ma sappi che ti aspetto. Ti aspetterò sempre. Anche per una vita intera.
Questo romanzo è stato scritto e realizzato da me, basato su una storia vera. Una storia che mi ha toccata abbastanza, così importante per me, che ho voluto condividerla con voi. Ringrazio tutti voi per aver scelto il mio romanzo, voi che avete fatto sì, che io lo continuassi. Vi ringrazio ancora infinitamente. Vi mando un grande abbraccio. Vi lascio con una domanda: Maya e Jacob si rincontreranno?
-Rouge
STAI LEGGENDO
The Day We Met
ChickLitQuesto è un romanzo basato su una storia vera, con protagonisti due ragazzi: Maya e Jacob. La storia narra di due ragazzi che si trovano per caso in una chatroulette e che si trovano in una situazione di disagi e intensità d'amore. Riusciranno ad in...