12

36 5 1
                                    

Era ora di pranzo e tutte erano al piano di sotto, fatta eccezione per Jeongyeon, la quale dormiva ancora.

-E' andata a dormire tardi?- domandò Dahyun.

-Quando sono andata a dormire, lei stava parlando con la fidanzata.- spiegò Nayeon.

-È pronto.- disse Momo. -È meglio andare a svegliarla, altrimenti mangerà troppo tardi.

-Vado io.- disse Nayeon.

-Convinta?- le domandò Jihyo.

L'amica le lanciò un'occhiataccia. -Vado a svegliarla.

-Muoviti! Qui finisce tutto!- esclamò Dahyun.

Salì al piano di sopra silenziosamente, aprendo leggermente la porta per vedere Jeongyeon che dormiva ancora abbracciando il cuscino di Nayeon. Sorrise inconsciamente. Aprì totalmente la porta ed entrò cercando di non fare troppo rumore.

-Jeongyeon...- sussurrò dolcemente. -Jeongyeon... È tardi.

-Cinque minuti.- disse l'altra girandosi dall'altro lato.

-Ti aspettiamo in salone.- Scese le scale e si avvicinò alla tavola. -Cinque minuti e scende.

Effettivamente, Jeongyeon scese circa dieci minuti dopo. Accomodandosi tra Jihyo e Chaeyoung. Ora Jihyo aveva come missione sia quella di separare Sana e Tzuyu, ma anche Nayeon e Jeongyeon.

-Come mai hai dormito finora?- domandò curiosa Mina.

-Hai litigato con Charlotte?- domandò meno indiscretamente Chaeyoung.

Jihyo guardò curiosa Jeongyeon, la quale non aveva risposto.

-No, abbiamo solo parlato, come ogni sera.

Più tardi, però, Jeongyeon chiamò Jihyo e Chaeyoung sul terrazzo per fumare qualcosa insieme.

-Io e Charlotte abbiamo rotto.- fu la prima cosa che Jeongyeon disse loro.

-Eh!? Perché?- domandò Jihyo.

-Sono successe un po' di cose. Prima di tutto... Ho scoperto che ha mandato a Nayeon una foto di me e lei che ci baciavamo quando io e Nayeon stavamo ancora insieme. E la cosa peggiore è che l'ha photoshoppata, perché io non ho mai tradito Nayeon. Ecco perché cominciò a comportarsi da pazza e ci siamo lasciate.

-Nay non me l'ha mai detto...- disse Jihyo un po' delusa e un po' confusa.

-Poi... Charlotte ha detto di aver capito che non amerò mai nessuno quanto Nayeon e di smettere di fingere. Okay... Ha detto che non voleva più soffrire.

-Uh... Mi dispiace per lei. Ti amava tanto. Anche se... La questione della foto...- disse Chaeyoung posseduta da sensazioni ambigue.

-Sei sicura di non amarla?

-Non dico che non l'amassi, ma... Nayeon è single, io sono single...

Jihyo storse la bocca. -Vi voglio bene, siete entrambe le mie migliori amiche, non so cosa proviate l'una per l'altra ora ma so cosa provavate. Non so lei cosa voglia fare, ma tu cerca di non pressarla e, soprattutto, cerca di non rovinare tutto di nuovo.

-No! Mai! Io... Odio che per tutto questo tempo abbia creduto che l'avessi tradita. Poi anche il marito... Pensava di essere stata tradita due volte. Chissà come si è sentita. E se Charlotte non le avesse mai mandato quella foto... Io e lei chissà dove saremo ora.

-Non pensare a dove sareste ma a dove sarete.- le disse Chaeyoung sorridendole. -Ora hai campo libero, no?

-Sì, ma agisci sempre con cautela.- le ricordò Jihyo.

-Questa canna allora?- domandò Chaeyoung.

Le due scossero il capo.

Dahyun intanto stava pulendo i piatti con Mina e Sana e stavano parlando del più e del meno.

-Voi dite che se mi faccio prima Jihyo, lei mi permetterà di farmi Tzuyu?- sbottò la giapponese più grande.

Mina scosse il capo. -Dovresti chiedere il permesso a Tzuyu. Parlando di lei, dov'è?

-È tornata a dormire.- rispose Dahyun. -E Nayeon è andata in camera a riposare. Momo invece è uscita di corsa per andare a comprare le sigarette.

-Questione di vita o di morte.- commentò sarcasticamente Sana.

-Più di morte.- rispose Mina.

Jeongyeon, Jihyo e Chaeyoung rientrarono e la più piccola si unì alle pulizie, mentre Jeongyeon prese una scopa e disse che avrebbe ripulito le stanze. Iniziò da quella di Mina e Chaeyoung, che era effettivamente ordinata, quindi non ebbe molto da fare, eccetto spazzare. La stanza di Jihyo, Tzuyu e Sana era in condizioni decenti, eccetto che per qualche vestito sulla sedia e le scarpe buttate a terra senza un ordine ben preciso. La peggiore era sicuramente la camera di Momo e Dahyun.

-È passato un uragano?

-Perché non vai a vedere camera tua?- domandò Momo. -Sei venuta qui per criticare camera mia?

-Una cosa del genere. Rifai il letto.

-No, mamma.

-Momo, non farmi arrabbiare. Rifai il letto.

-Uffa!

Cominciò a rifare il letto ma borbottando contro la povera Jeongyeon che le stava solo aiutando.

-Che trattamenti!- disse aprendo la porta di camera sua. -Prima Tzuyu mi ha lanciato il cuscino e ha minacciato di tirarmi addosso la lampada; poi Momo che mi ha cacciata da camera sua... Tu cosa mi farai?

-Nulla, non preoccuparti, hai sofferto abbastanza.

-Peccato, perché sei l'unica da cui voglio essere punita.

-Jeongyeon! Non dire certe cose! Soprattutto... Perché hai una fidanzata!

Nayeon non sapeva la novità... E Jeongyeon gliel'avrebbe detto presto, quella sera insieme alle altre. Non voleva che pensasse che avesse chissà quale piano di tornare con lei, anche se era proprio la sua intenzione, ma voleva che fosse qualcosa di spontaneo da parte di entrambe.

Crazy week|2YEON|TWICE|ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora