Messaggi

19 1 0
                                    

Eravamo sdraiati l'uno accanto all'altra,lontani quanto vicini da poter far sfiorare le nostre dita .
<mi abbracci?>
Quella richiesta di contatto mi sorprese.
<ti abbraccio?> chiesi confusa.
Annuì.
Non me lo lasciai ripeter nuovamente ,avvicinai la testa al suo petto e lasciai che il mio braccio lo avvolgesse. Mi strinsi a lui come una bambina .
La mano che mi sfiorò la schiena la strinsi, lasciando che le nostre dita si intrecciassero.
Niente di diverso per noi . Semplicemente due amici che ...si sfiorano .
E poi scrisse quel messaggio e mancai qualche secondo dal respirare. Non stavo reagendo nel migliore dei modi, stavo tremando .
Sentivo il suo cuore , appoggiata a lui. Un battito al regolare ,tranquillo . Ma il suo respiro si fece più pesante dal momento in cui feci silenzio .
Forse mi aspettavo scrivesse qualcosa di più banale ... Un "ti amo " forse . E non perché fosse scontato , non perché fosse banale ma Dopotutto la nostra non era mai stata una semplice amicizia.
<tu ..provi qualcosa per me ?>
La paura stava parlando a mio posto:anche la mia voce tremava . Non so come ebbi il coraggio di domandarglielo , le parole sembravano uscire forzate.
<io..>
E non potevo crederci. Dopo tutto quello che avevamo passato, dopo tutta quel l'attesa le nostre bocche si stavano cercando così come le nostre lingue , i nostri corpi.
Stavamo rivivendo tutto quello. Di nuovo .

Dietro il silenzioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora