Amare

151 5 0
                                    

Niente di certo , non saprò mai se la mia vita è in America . Potrei anche non andarci , o potrei starci  anche solo per un anno e ogni tanto venire , so solo che in questo momento , quello che voglio è tare con te, perché sei l'unica persona che mi far star bene , l'unica persona che fremo di vedere al mattino , e so , che odi che io ti dica che ti amo , ma è così,  cavolo se è così, e potremmo stare insieme anche se io partissi, ne sono in grado .... ma come dicevo, niente di certo. Ho dovuto  dirtelo per forza, non dirtelo sarebbe stato da stronzi , potremmo essere felici , vorrei fosse così, pensaci.

Tuo.

Ho tenuto per me questa e tante altre , non ho mai  voluto qualcuno la leggesse , perché certe parole è meglio tenerle per se stessi , un pò per andare avanti, un pò per scaramanzia *a chi ci crede . Però , voglio condividerla qui , anche se nessuno mi conosce, anzi forse proprio per questo , perché tanta di quella gente che mi conosce, non capirebbe.

Voglio dire , l'amore fa schifo! Fa schifo quando perdi la persona che ami, fa schifo quando ti deludono, quando ti lasciano  fa schifo  per questi versi , si.  Ma la sensazione di viverla, di vivere una storia dai primi sguardi , alle prime parole, ai piccoli  momenti in cui capisci che tutto potrebbe essere diverso. Alla sensazione di essere innamorati e sapere di essere importanti per qualcuno. Sentirsi belli ogni mattina, anche senza truccarsi, anche senza mettersi in tiro, anche essendo se stessi ..e sapere che qualcuno ti aspetta, davanti al  portone di scuola, al bar , non importa dove ... anche alla stazione, per prendere un treno e scappare insieme

Non importa quando.

Innamorarsi è faticoso si , è una continua prova di coraggio. C'è chi né ha per restare e chi per andarsene.

Potrei dire che l'amore fa schifo , che non ci credo per il semplice motivo di essere stata tradita e aver messo in gioco me stessa , per la persona che sembrava così giusta ma che in realtà magari era quella sbagliata. A quest'ora al mondo nessuno si innamorerebbe più, nessuno guarderebbe più in faccia nessuno, nessuno farebbe niente. L'amore porta avanti , può fare schifo quanto vuole, ma senza amare non riusciremmo neppure al fare il nostro quotidiano.

Senza amare noi stessi, non saremo in grado di curarci , anche semplicemente, di pettinarci la martina.Senza amare , non riusciremo neppure ad ascoltare una delle tante canzone depresse in solitudine ...a che servirebbe tutto questo.

La semplice sensazione di amare qualcuno, anche senza sapere di essere corrisposto , ci da la forza per affrontare tante di quelle giornate. Anche se poi fa schifo, si.

Dietro il silenzioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora