Pov Domenico
Ha iniziato a piovere a dirotto.
Sento schiamazzi su per la scala del palazzo dove abito. Chi può essere se non Maria e Ludovica che fanno le sceme?Apro la porta e me le trovo tutte e due davanti, bagnate fradicie per via del temporale.
- Lo tieni un cambio per Ludo ? Stamm nguaiat- mi dice Maria ridendo e abbracciandomi per far sì che mi inzuppi pure io.
- Vitaaa comm stat fresch tutt e doj...certo mo vi prendo tutto e vi cambiate" le dico.Maria è una ragazza speciale, abbiamo stretto amicizia da subito e anche se io sono una persona molto timida è riuscita a farmi aprire e a toccare i punti giusti con me. Ludovica la conosco ormai da anni e trascorro del tempo con lei non appena è possibile.
Non ci piace spiattellare la nostra amicizia sui social, preferiamo preservarla anche perché in questi anni ne sono usciti di gossip... Ludo e Nicolas, Ludo e Matteo, Nicolas e Vale, Matteo e Giovanna, Giovanna e Tano ecc ecc.
Prima passavamo tantissimo tempo insieme, era diverso perché poca gente ci riconosceva e stare insieme anche dopo una giornata di lavoro era sempre piacevole. Le cose cambiano, si cresce, si matura e si prendono strade diverse.
Le persone speciali però rimangono nel cuore e, quando capita, ci si organizza per stare insieme.
Prendo una tuta per Ludo e gliela porgo; Maria non ha voluto niente perché a quanto pare teneva il cambio nella borsa.- Domè a chi aspettiamo? - mi chiede Ludo un po' dubbiosa.
- Tranquilla, Matteo dice che non verrà perché Alessia sta male...forse passa per un saluto - la tranquillizzo.
- No ma io chiedevo così, per sapere...Non ho niente contro Matteo, anzi.- mi dice ridendo sotto i baffi.
- Si ammò, comm no. Tu propr si nammurat da uaglion suoj- le dico abbracciandola.
Non ho mai capito in che rapporti siano adesso Matteo e Ludovica, sono molto professionali perché in scena e sul set non fanno capire niente però noi sappiamo che da quando lui si è fatto fidanzato i loro rapporti si sono raffreddati.
Ci sta. O forse no.
Ludovica si cambia mentre Maria, ancora tutta bagnata gioca con la mia cagnolina.
- Guarda che le pizze stanno per arrivare, vedi di muoverti- le dico.
Ed effettivamente mi ascolta e va in bagno a cambiarsi.
- Massi ha detto che verrà!- dico a Ludo.
- Maria lo sa? cioè Massi lo sa che c'è anche Maria? - mi chiede terrorizzata.
Non mi esprimo sulla situazione tra Maria e Massi perché è troppo complicata per me.Questi ragazzi però ,prima o poi, devono parlare e devono chiarire, forse penserete che l'ho fatto di proposito, ma quando dovrebbero parlare se non oggi per evitare che litighino sul red carpet ?
Sento il campanello della porta.
Apro e vedo Massimiliano con un sacco pieno di birre.
- Fratè e quant ne purtat? simm poch persone... ci vulimm mbriacà ? - gli dico abbracciandolo.
Non ci vediamo dalla fine delle riprese e non vedevo l'ora di stare con lui e ridere insieme.
- Oiii comm si bell vita... comm staj ? ti vec ncoppa a televisione, ncoppa e rivist si propr gruoss fratè - mi dice ricambiando il mio abbraccio e scombinandomi i capelli.
Ormai il piccolino del gruppo non sono più io, con l'entrata di Giuseppe nel cast non mi coccolano come una volta. Ma Massi riesce sempre ad avere un occhio particolare per me.
Scherzi a parte lo faccio entrare e vedo Ludovica corrergli incontro.
Si salutano con due baci e scambiano due parole.
Prendo la busta con le birre e vedo che Massi rimane fermo immobile.
Gli chiedo di darmi il chiodo di pelle che indossa ma non mi risponde.
Alzo gli occhi e capisco il motivo della sua totale assenza.Pov Massimiliano
- che cazzo ci fa lei qua? - penso tra me e me mentre la vedo uscire dalla porta del bagno.
Indossa una felpa verde con un orsetto .
LA MIA FELPA. Quella che le prestai nel periodo di Sanremo.
Non mi ha ancora visto, si sta tamponando i capelli bagnati con un asciugamano.
È terribilmente...Bona.
L'ultima volta che l'ho vista così avevamo finito di fare l'amore per l'ennesima volta nella iacuzzi di quella stanza d' hotel a Milano, pensavo di averla conquistata, pensavo di aver finalmente trovato la persona della mia vita...mi sentivo rinato, completo, dovevo risolvere alcune questioni ma pensavo che con lei accanto avrei potuto fare di tutto. Lottare contro chiunque. Contro quei quattro giornalisti che avrebbero scritto menzogne sul nostro conto, contro alcuni amici che si sarebbero sentiti presi in giro dal nostro improvviso avvicinamento, contro i manager che non avrebbero approvato questa nostra relazione in questo momento mediatico così particolare.
Invece il giorno dopo non l'ho trovata accanto a me.
Ho provato un senso di angoscia misto a rabbia e disgusto.
Quello che sto provando adesso guardandola.
Purtroppo però, all'angoscia, alla rabbia e al disgusto si è aggiunta anche una irrefrenabile voglia. Non so di cosa preciso. Sento le mie gambe fremere. Il cuore a mille e la bocca secca.
STAI LEGGENDO
RED CARPET
FanfictionIl giorno tanto atteso è già arrivato...ma cosa è successo prima e durante il red carpet ?