Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale
Pov Domenico
Sono seduto sul divano accanto a Ludovica che dorme beatamente manco fosse nel suo letto.
Ogni volta che siamo insieme le faccio sempre le battutine sul fatto che vorrei provarci con lei perché ,quando nel 2019 l'ho conosciuta, mi ero preso una sbandata per lei, i miei compagni sul set mi prendevano in giro dicendomi che ero troppo piccolo e che non me l'avrebbe mai data. Io, li per li, ci rimanevo male ma poi una volta quella bastarda di Ludovica, mentre stavamo giocando al gioco della bottiglia durante una delle serata insieme a Fuorigrotta, mi tirò un limone e tutti rimasero a bocca aperta perché ero l'unico a cui lo aveva dato in pubblico.
Ovviamente proprio in quel momento capii che era solo una grande amica e che la cotta mi era passata da tantissimo tempo.
Bloccato in questo divano, con la mia amica che russa, faccio finta di non sapere che cosa potrebbero combinare di là quei due.
-Sicuramente avranno fatto pace- penso tra me e me non sentendo nessuna delle due voci... questo silenzio infatti non mi preoccupa.
Il campanello suona.
E chi è mo?
Ludovica si sveglia di scatto.
- ma chi è Matteo e la tipa? - mi chiede terrorizzata mentre si sistema i capelli.
- mo vado a vedè - dico io.
Apro la porta e sono loro.
Ludovica fa un sospiro di sollievo, ma sbarra gli occhi appena si rende conto di chi c'è alla porta.
Chi lo avrebbe mai detto.
- Riccardo bello mio che ci fai qua?- vedo il fratello di Massimiliano sull'uscio della porta.
- Vitaa comm staj? ma quanto tempo è passato ?- mi dice abbracciandomi.
- ma chi ti ha dato l'indirizzo di casa mia? comm so felice!!- dico io non vedendo nessuno con lui inizialmente.
- Surprise baby!!- dice una voce squillante nascosta dietro la porta.
- Elenù ma che sorpresa fantastica!!- esclamo io a voce altissima con la speranza che quei due piecuri di la mi sentano.
- Ho incontrato Riccardo davanti al portone di casa nostra, non potevo non portarlo qui per salutarvi- dice Elena cercando di scrutare dentro per capire come mai io non li abbia ancora fatti entrare.
Lancio un occhiata a Ludovica che, nonostante sia assonnata, capisce subito cosa deve fare.
Sto pensando a mille cose, sto cercando di prendere tempo per far sì che quei due si ricompongano in qualche modo.
- Elena ciao, bello rivederti...come stai?- incalza Ludovica scandendo bene le parole, quasi urlando il suo nome.
-Ludovica è davvero un piacere rivederti. giornata down for me. Stanchezza e tanta fame- risponde Elena.
- Riccardo ciao, l'ultima volta che ti ho visto è stato due anni fa alla premier per mare Fuori 1. Sei cresciuto tantissimo- dice Ludo salutando Riccardo.
- Non ci fate accomodare ? Massi ?- dice giustamente Elena, appesa ancora davanti la porta.
- Comm no, scusami ma la tua bellezza mi ha incantata- dico io per apparare la situazione.
Mi sto facendo prendere per cascamorto e maleducato per salvargli il culo a quei due che ancora non si decidono di farsi vedere.
Lo uccido semmai dovesse rimanere vivo dopo sta tarantella.Pov Riccardo
Elena ha insistito così tanto per venire da Domenico e non ho potuto dirle di no.
Sono esattamente due ore che provo a chiamare a quel cazzone di mio fratello ma ha il cell morto.
Gli ho scritto una valanga di messaggi ma non ne ha visualizzato neanche uno.
Dopo aver salutato Domenico, si presenta Ludovica.
Sta sempre fresca sta uagliona, mamma miii.
Cerco di capire che cazzo di fine ha fatto quel cretino di mio fratello e non appena alzo gli occhi lo vedo uscire dalla stanza adiacente l'entrata.
- Massimilià ma dove lo tieni il telefono? - gli dico ridendo.
Ma che ha passato ? sembra un morto in faccia.
Conosco i miei polli e qui c'è qualcosa che non va.
- Ma che ci fate qui voi due ? - ci dice con voce tremante ma sorridendo.
Conosco mio fratello, questo è uno di quei momenti in cui si sforza di essere felice quando non lo è per niente.
Come quando da bambini riceveva un regalo che non gli piaceva da parte dei nonni, ma per non farli dispiacere si sforzava di essere felice.
- Love, non ti piaciuta la surprise? - dice Elena.
Elena mi piace, è proprio una bella ragazza, mio fratello non poteva trovare di meglio...anche se a volte i suoi inglesismi inseriti ad cazzum mi fanno molto ridere. Ha contagiato pure quell'altro e a casa io e babbo lo prendiamo sempre per il culo: "Riccardo passami il salt, prendi la water, spremi un lemon... Dad taglia un pezzo di cheese" passiamo le domeniche a prenderlo in giro in questo modo.
STAI LEGGENDO
RED CARPET
FanfictionIl giorno tanto atteso è già arrivato...ma cosa è successo prima e durante il red carpet ?