• VII cap

1.3K 34 3
                                    


Pov Maria

-Amm fatt arrevutà l'Auditorium- dico fra me e me.
Un'emozione mai provata prima, rivedere tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi e quanto sia uscito bene mi ha tolto un peso dal cuore.
Massi mi prende la mano e le dà un bacio, lo fa spesso e questa cosa così intima mi fa sentire importante.
Mi sto vergognando da morire...durante il bacio di Carmine e Rosa la gente ha letteralmente URLATO!
La scena più bella di questi due episodi però è stata quella del ritorno di Rosa in ipm. Massimiliano ha insistito per aggiungere questo particolare del vento e alla fine mi sono fatta coinvolgere pure io.
Abbiamo letteralmente pregato Ivan per fare sta cazzata, perché sapevamo diventasse virale.

La macchina ci porterà alla festa che Ivan e gli altri hanno organizzato per tutti noi, finalmente in questa potrò essere presente.
Ho perso di vista Massimiliano che ovviamente non verrà alla festa... lo conosco.
A lui queste cose non piacciono.

"Riccardo Caiazzo ti ha mandato un messaggio vocale"
- Marì sei sparita? sono qui con Domenico e gli altri-
-Riccardo ciao, siamo appena arrivate... ci vediamo al bar- gli scrivo.
Cazzo mi sono ricordata che ho invitato anche Riccardo stasera.

-Ludovì marò comm sto scomoda ch sto vestit nguoll- dico a Ludo entrando in questa splendida location.
- Teng un vestitino nel borsone... mi metto in bagno e mi cambio- incalzo.
Ci sono quasi tutti, noi come al solito siamo arrivate le ultime.
-Sembravate molto intimi tu e il sig. D'Amario- mi dice Ludovica mentre sono  bagno cercando di sfilarmi questo vestito così aderente.
-Ch staj ricenn...non ti sentooo- dico io facendo finta di non capire quello che ha appena detto.
- DICO CHE SEMBRAVATE MOLTO INTIMI-
dice lei urlando.
Apro la porta.
- statt zitt agg capit- le dico ridendo sotto i baffi.
- Ieri sera ti ho visto troppo scossa e non ho voluto approfondire...ma appena ti senti mi devi raccontare tutto- mi dice accarezzandomi il viso.
-Amo cosa vuoi che ti dica? non riesco a restare lucida davanti a lui, il mio cervello non connette- le dico cercando di alzare la zip del vestitino.
-Azz ti sei tolta un vestito aderente e te ne sei messa un altro che sembra peggio- mi dice Ludo.
Effettivamente questo vestitino è molto aderente ed è cortissimo però è molto più comodo di quello che avevo prima.
- Cioè con lui è come se mi sentissi a mio agio, come se dimenticassi tutto- incalzo io.
- si però non devi dimenticarti che è impegnato- dice lei.
- Ammò io mi scordo pur comm mi chiam quann sto cu iss, figurati se mi ricord ch ten a nammurat- esclamo.
- Devi capire che cosa vuoi nella tua vita, se vuoi fare l'amante occasionale e ti sta bene cont...Oh Richiii - non finisce di parlare che entra in bagno Riccardo.
- Non so cosa e chi guardare delle due perché siete uno schianto!- ci dice Riccardo ridendo.
- Perché guardarne solo una di loro quando puoi averle entrambe? - sentiamo Domenico che si appresta ad entrare.
- Faccimm na riunion e condominio?- esclamo ridendo.
- Domenico sbrigati perché stasera sarai tu il mio uomo, io mi sbronzerò e tu mi riaccompagnerai a casa- urla Ludovica.
- Comm no vitaaa...mantieni questa che mi sbrigo subito- dice Domenico passandole la giacca.

Esco da bagno e vedo che Riccardo mi segue.

- Ti posso offrire un drink?- mi dice con lo stesso tono di voce che ha suo fratello quando cerca di provarci con qualcuno.
- Urda che c'è l'open bar - gli dico io ridendo.
Lo prendo sottobraccio e ci avviamo verso il bar.
- Hai sentito Massi? ti ha detto se verrà? - mi chiede.
-L'agg perz di vista all'Auditorium, penz ch se n'è fuiut ampress- gli dico.
Ma perché mi chiede di suo fratello, dovrebbe saperlo lui addò sta...che c'entro io?
Vedo che tutti i ragazzi stanno iniziando a ballare... la musica reggaeton mi fa alzare di scatto.
- Vieni con me!- gli dico tirandolo dalla mano.
Maria devi calmarti. Lui non è Massimiliano anche se ha i suoi stessi ricci, il suo stesso viso e la sua stessa voce.
Iniziamo a ballare tutti insieme e a bere come se non ci fosse un domani.

RED CARPET Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora