.IX. Animali, Maschere e curiose bacchette (22 dicembre 2023)

6 0 0
                                    


[Bestiario II – Trattato sulla composizione delle bacchette]


Togli quella maschera d'oro ardente,

con occhi di smeraldo.

Volevo vedere ciò che c'era da vedere,

amore o inganno?

(W.B. Yates)

Cairngorns National Park,
Hogsmeade, Testa di Porco
22 dicembre 2023, ore 05.43

Il buio è una coltre compatta che s'estende oltre le palpebre dischiuse, inglobando i contorni del mondo per renderli pallidi e scuri fantasmi; sul soffitto in pietra grezza distingue le sagome dei candelieri in ferro battuto sui quali riposano, ormai completamente spenti, mozziconi biancastri mezzi colati dallo stoppino annerito, freddo, mentre poco più in basso, sulla parete di destra, strette finestre a sesto acuto ornate da inferriate risultano chiuse da grosse ante in legno grezzo.
Avverte un peso consistente sulle gambe intorpidite e fatica a muoversi, ancora intontito dagli strascichi della febbre che l'ha colto la scorsa notte e delle ferite subite durante il duello contro Yaxley, Tiger e Nagini, inoltre sente i capelli appiccicosi e sporchi, rammentando poi con rabbia sorda l'istante in cui la mocciosa Potter gli ha rovesciato in testa lo scotch offertogli da Aberforth come anestetico; storce le labbra in una smorfia di disgusto mentre spalanca gli occhi scuri, pensando a diversi modi – non molto ortodossi – con i quali farle purgare quel gesto insolente quando, sopra di sé, vede un viso pallido incorniciato da una massa di capelli rossi raccolti in una treccia a lisca di pesce, dalla quale sfuggono alcune ciocche ribelli, con occhi chiusi e labbra leggermente aperte, dalle quali fuoriesce regolare il respiro, un collo sottile arrossato e la profonda scollatura dell'abito blu zaffiro, il cui corpetto decorato fascia perfettamente il busto della ragazza esaltandone i seni piccoli e sodi.
Trattiene un'imprecazione fra i denti scattando seduto, allontanando la testa scarmigliata dal grembo morbido – comodo – della giovane strega mentre un formicolio strano gli percorre il corpo, colorando le guance magre d'una leggero color porpora.

Potter, accidenti a te!
Ma che t'è saltato in mente, per Salazar?!

Il peso che avverte sulle gambe si sposta repentino, collassando a terra con un tonfo sordo e sibilante, costringendo l'uomo a voltare il capo per incontrare due occhi rotondi e gialli dalle grosse pupille nero pece, incassati in una testa triangolare dalla quale sbuca – ad intermittenza – una lingua scura e biforcuta che saetta nell'aria in tono sinistro.
Una scarica d'orrore gela le membra dell'uomo mentre si alza repentino cercando la bacchetta senza trovarla, non ricordando ove l'abbia lasciata; impreca di nuovo senza però accennare a spostarsi, conscio che la creatura potrebbe aggredire la ragazza addormentata se facesse un movimento brusco e, in silenzio, richiama le ombre pronto ad attaccare. il movimento di braccio e mano destra è spontaneo e gli ci vogliono alcuni secondi per realizzare di possederli di nuovo, ricordando poi come gli fossero stati mozzati dall'incantesimo di taglio prodotto da Yaxley durante il duello nella tormenta, chiedendosi come sia possibile che una ferita del genere sia guarita perfettamente senza l'utilizzo d'alcun incantesimo o pozione.

Nulla può far ricrescere un arto mozzato.
Ma allora, come?

Aggrotta le sopracciglia pensoso, flettendo le dita per poi stringerle a pugno, constatando di non provare più alcun dolore.
Pesino le altre ferite inferte dai due ex Mangiamorte redivivi sono sparite come se non fossero mai esistite, lasciando sulla pelle pallida unicamente le cicatrici causate da vecchi scontri, cadute e dalle premure di quel padre seppellito troppo tardi che l'ha deturpato in modo permanente; Nagini lo osserva sottecchi avvolgendosi su sé stessa per appoggiare mollemente il capo contro al corpo squamoso, in un chiaro accenno al voler proseguire il riposo, per nulla interessata ad uno scontro con il mago il quale la osserva dubbioso e schivo, continuando a piegare le dita fra le quali danzano filamenti oscuri e sottili, ragionando sul fatto che nemmeno il serpente paia ferito e che anche i tagli sulla sua pelle scura e liscia sembrino spariti.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 24, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

NέκυιαDove le storie prendono vita. Scoprilo ora