🌸🏆 Finché la macchina va

30 2 1
                                    

Recensione per Lily_Bennet
Eccoci qua, ragazzuoli, con una nuova recensione. È passato quasi un anno da quando ho lasciato da parte questo profilo e da quando ho letto questo libro, ma ritengo comunque corretto riprendere da dove ho lasciato. Siccome gli autori iscritti alle liste hanno rispettato il regolamento e recensito i capitoli richiesti da ogni Dea, sarebbe veramente da persone scorrette non ricambiare come pattuito. È passato del tempo, gli impegni lavorativi mi hanno travolta nel modo peggiore possibile ed eccomi qua con qualche trauma in più. Per questa storia in particolare, devo dire che l'avevo pure letta, amata e terminata. Non so per quale assurdo motivo io non abbia pubblicato la recensione visto che avevo la memoria fresca e ci ho impiegato una settimana buona per superare il finale.

Lily_Bennet , se sei ancora attiva su questa piattaforma, ti chiedo scusa per l'enorme ritardo e per la recensione approssimativa. Mi ricordo molto a grandi linee la trama e molto poco i nomi die personaggi, ma quello che è ancora vivido nella mia testa è tutto il carico di emozioni che questa storia mi ha dato tanto da farmi pensare "cazxo, questo libro dovrebbe stare sullo scaffale di una libreria".

 Mi ricordo molto a grandi linee la trama e molto poco i nomi die personaggi, ma quello che è ancora vivido nella mia testa è tutto il carico di emozioni che questa storia mi ha dato tanto da farmi pensare "cazxo, questo libro dovrebbe stare sullo...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

---🌸------🌸🌸---

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

---🌸---
---🌸🌸---

Nel momento in cui avevo finito la lettura, sapevo che avrei avuto poche parole da usare in questa recensione. È mille volte più facile scrivere critiche su critiche, con tanto di argomentazioni, che fare complimenti. Dire solo "è stato bello" è una cosa banale, si sa. Cercare di spiegare perché un libro è stato bello, è un altro paio di maniche. Partiamo dall'inizio: i primi capitoli sono fondamentali per capire dove andrà a parare la storia. Poche volte su Wattpad mi è capitato di trovare un inizio che mi ha davvero incuriosita e ancor meno un primo capitolo senza errori grammaticali. La maggior parte delle storie presenta un'introduzione acerba e piano piano va a maturare man mano che si va avanti. Gli errori progressivamente spariscono e la storia finalmente diventa chiara. Qua, invece, si parte col botto con Gianluca Fumagalli (dimmi che ho azzeccato il nome, per favore) che va a chiamare la protagonista per fare un viaggio in macchina. Così, dal nulla, ci viene presentato un personaggio fuori dall'ordinario nel senso più positivo del termine. L'idea di partire con la macchina di Paolo (per favore, dimmi che era quella) per fare un ultimo viaggio commemorativo è semplicemente geniale. È stato talmente inaspettato da essere fantastico. Ha dato al lettore la spinta giusta per continuare a leggere, quella curiosità genuina che farebbe dimenticare chiunque di star partecipando in realtà a uno scambio di lettura. Ha suscitato in me quella voglia irrefrenabile di divorare un capitolo dietro l'altro e di fregarmene dell'ora tarda. È proprio questo che cerco in un romanzo e che trovo fin troppo raramente!
P.s. potrei anche essere di parte visto che mi sono ritrovata moltissimo in Gianluca. In tutti i personaggi ho visto un pezzettino di me, ma lui ha un posto speciale nel mio cuore. Più vado avanti a scrivere e più mi ricordo perché ho amato questo libro.

Persie's Review Service (Aperto)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora