🌸 La ladra e il pirata

23 1 7
                                    

La dolce Kore, la ragazzina che lei era stata un tempo, amava fantasticare sulle avventure per mare mentre trascorreva le sue giornate appoggiata a un albero di melograno e ne assaggiava i frutti. Sebbene sua madre non le permettesse né di allontanarsi da lei né di avere contatti con i suoi zii, la Dea provava a immaginare quali avventure regalassero le onde di Poseidone ai mariani meritevoli. Chiaro, nel suo mondo fatto di prati fioriti il mondo le appariva bello e luminoso, tutt'altra cosa era, invece, la realtà. Da quando sedeva sul soglio di Erebo, la Divina Persefone aveva spedito tanti marinai, pirati e contrabbandieri nel Tartaro. Nel momento in cui prese in mano il libro "la ladra e il pirata", si domandò in quale "al di là" sarebbe finito. Il terribile Tartaro o i lucenti Campi Elisi?

Recensione per: AlessiaColizzi
Copertina:

Ho conosciuto la storia con la cover rossa e l'amuleto in bella vista

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ho conosciuto la storia con la cover rossa e l'amuleto in bella vista. Mi piaceva molto il colore, ma non avevo apprezzato particolarmente il titolo del libro schiacciato in alto. Con questa nuova cover, direi proprio che ci siamo! Abbiamo il titolo centrale e i due elementi più importanti: il mare e l'amuleto. Hai saputo dare una breve anticipazione della trama e un appiglio ai lettori per sapere cosa aspettarsi.
Questo amuleto, in particolare, mi sembra molto più equilibrato e in armonia con tutto il resto. Se posso darti un consiglio, terrei questa cover come quella definitiva per la versione Wattpad.

Trama: 7/10

Ti dirò, la presentazione non mi fa impazzire

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ti dirò, la presentazione non mi fa impazzire. Più che altro, ritengo che la trama possa essere molto più accattivante visto il contenuto effettivo del libro. Abbiamo una Sari costretta a fuggire dal posto in cui è cresciuta, che si è lasciata alle spalle un amico (con un situationship in sospeso) e che ha visto il padre finire in prigione; dall'altra parte abbiamo un capitano giovane desideroso di ottenere ricchezza e fama. Abbiamo due elementi degni di essere menzionati: Rod e le ninfe. Rod è molto importante nella vita di Sari, tra promesse e favori, e sembra aver fatto progetti su di lei proprio alle sue stesse spalle. L'elemento fantastico delle ninfe, invece, potrebbe incuriosire moltissimo. Magari sono delle figure marginali alla storia, ma già la loro presenza rende molto intrigante la trama.
Magari tutto quello che ho appena detto è solo un'enorme c*z*ata. Se non lo ritieni utile, ignora totalmente questo paragrafo. Niente di tutto questo avrà peso sul voto finale. È una mia preferenza, ma questo non vuol dire che la trama ad altri non piaccia già così com'è.

Persie's Review Service (Aperto)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora