Gli animatronics sono in trappola..e i ragazzi sono completamente circondati..
Però a Mary viene in mente un idea e si avvicina ai suoi amici..
Mary:Ragazzi ho un piano..
Dani:Davvero?
Mary:Si è ci serve Ricky
Ricky:Io? E cosa potrei fare?
Mary:Tu hai il potere del teletrasporto..e se ci teleporti via a tutti e tre..però non so come fare per gli altri..
Ricky: Magari..ma non so come fare
Mary:Allora..nel mio zaino c'è un libro di magia..magari potete vedere come potenziare i vostri poteri..
Dani:Si ma come facciamo? Ci stanno tutti addosso..
Mary:Posso provare a distrarre Eclipse e il resto..
Ricky:Sicura?
Mary:Non assicuro niente ma posso provarci..
Mary è un po 'spaventata..e si avvicina lentamente a Eclipse e prova a parlargli..
Mary:..Prima di prenderci..i miei amici avrebbero il piacere di fare qualcosa..possono..?
Eclipse:Mhh la tua proposta mi incuriosisce..cosa vorrebbero fare..?
Mary:Beh..(Mary si gira e guarda gli animatronics..poi si gira verso i suoi amici che stanno prendendo il libro e ritorna a guardare Eclipse..)Studiare..Si studiare!..Vogliono studiare storia..(Mary è molto preoccupata di quello che ha detto..)
Tutti guardano Mary con una strana sensazione..
Eclipse chiede sorpreso..
Eclipse:Vogliono..Vogliono studiare storia?..che storia?
Mary:Beh..mi hanno raccontato che hanno una verifica di storia fra un pò di tempo..su un argomento molto importante per loro..e già che non potranno farla come ultimo desiderio vorrebbero..si beh leggere quel argomento sul mio libro di storia..
Il resto dei nemici guarda Eclipse perché non sanno cosa fare..Lui ricambia lo sguardo e poi si avvicina a Mary..
Eclipse:Bene..ve lo concedo..però..sono curioso..di che argomento si tratta..
Mary senza pensarci due volte risponde..
Mary:La rivoluzione Francese..!
Intanto Ricky e Dani stanno sfogliando il libro più velocemente possibile..per fortuna trovano un segnalibro in una pagina e decidono di provare a leggere quel paragrafo..era quello che li serviva..probabilmente Mary aveva già previsto questo momento e si era preparata già la pagina..ma c'è anche un altro segnalibro..che mostra una pagina su come annullare gli incantesimi..
Dani:Questo potrebbe servire per liberare gli altri..se lo impariamo dovremmo farcela..
Ricky:Si ma prima dobbiamo potenziare i nostri poteri..Qui c'è scritto che se voglio teletrasportare più persone devo dargli la mano..ma non ho capito il senso..
Dani:E sul mio per far correre le persone quanto me devo fare la stessa cosa..
I ragazzi guardano Mary preoccupati..
Lei si gira e poi ritorna a guardare Eclipse e dice..
Mary:Credo che hanno bisogno del mio aiuto..magari di un esempio..ehm..posso..?
Eclipse dubita un attimo ma poi annuisce..
Mary va dai suoi amici e gli chiede qual'è il problema..
Mary:Che succede? Non capite qualcosa?
Ricky:Che vuol dire "Dargli la mano"? Non ha senso..
Mary alza il tono di voce e dice..
Mary:Ahhh tu vuoi sapere come i francesi hanno protestato..si è stato complicato anche per me capirlo..ora te lo spiego...
Dani:Sisi noi non abbiamo capito..eh si quella cosa..
Mary:Allora..(Mary si guarda intorno in cerca di qualche idea per come spiegare ai suoi amici come fare..)emh..(Poi gli viene un idea..) Ah..si..
allora..i Francesi..per per protestare si misero davanti al comune Francese e (Mary cambia il tono di voce perché sta per dire qualcosa di importante) Si presero tutti per mano..(ritorna al tono di prima) e così la rivoluzione divenne..ehm..più potente..si insomma si facevano forza fra di loro..e..e le persone erano convinte che funzionasse e alcuni..(Mary cambia tono di voce di nuovo per sottolineare nuovamente ciò che sta per dire) pensarono dove si potevano trovare in quel momento..si insomma pensavano a un luogo dove potevano essere in quel momento..perché erano così convinti che funzionasse..(Mary è un po imbarazzata perché non sa più che inventarsi..)
Daniele sussurra a Mary
Dani:Perchè stai parlando della Rivoluzione Francese..?
Mary:Perchè con questo esempio ora sapete come usare la magia..
Dani:Non ho capito come..non ti ho seguito..
Mary guarda Ricky..
Mary:Come glielo spiego ora..Eclipse ci sta fissando..non posso più dire niente..se sospetta una minima cosa siamo morti..
Dani:Hai ragione..ma non ho capito..
Ricky:Aspetta te lo spiego io..
Io devo prendervi per mano così riesco a trasmettervi il mio potere e potete venire con me..e in quel momento devo pensare dove portarci..
Eclipse gli interrompe e chiede..
Eclipse:Cosa sta succedendo?Perché ci mettete così tanto?
Dani:Ahh ora ho capito..i Francesi si prendono per mano e pensano dove vorrebbero essere in quel momento..giusto?
Mary:Sisi..perché i Francesi erano molto Futuristici..
Eclipse:Che vuol dire questo?
Mary:Beh lui non aveva capito come protestavano i Francesi..e insisteva per saperlo..
Eclipse:Mhh questo non ha molto senso..sto iniziando a dubitare di voi..
Mary:Nono..ce..emh..è difficile da spiegare..
Eclipse:Eheh..allora spiegami (si avvicina alla faccia di Mary con un sorriso e lei prova ad allontanarsi..)
I ragazzi cercano di perdere ancora un po 'di tempo sfogliando il libro..mentre Mary cerca di evitare lo sguardo di Eclipse..
Eclipse:Ma guarda un po'..come fai a sapere tutte queste cose sulla rivoluzione francese?
Mary è girata verso i suoi amici e prova a non guardarlo ma Eclipse si avvicina a lei e gli mette una mano sulla spalla..
Mary:Eh..si..beh ho studiato..si a me interessa molto la Rivoluzione Francese..
Mary prova a staccarsi dalla presa di Eclipse..ma la stringe troppo forte..poi gli sorride e lei capisce che ogni sforzo che hanno fatto non è servito a nulla..lui aveva notato che quel libro era di magia..
Mary:Richard..prendi per mano Daniele subito..
Ricky si gira e vede la faccia preoccupata di Mary e fa quello che ha detto..
Mary:Giovi..mi dispiace vi ho fatto perdere tempo..vai via con Dani..ora..
Dani:Cosa..?No noi non ce ne andiamo..
Eclipse prende dalla per il polso Mary e la trascina via..
lei prova a liberarsi dalla presa ma non ci riesce..poi Eclipse dice a Lunar..
Eclipse:Prendila tu..
Lunar la prende e con forza la tiene ferma..Mary prova a liberarsi dalla presa ma non ci riesce..
Nel mentre Ricky viene preso alle spalle da Vanny..lei lo stringe molto forte..e lui chiama in aiuto G.Freddy ma lui non può fare nulla..Dani viene colpito da Glichtrap e cade a terra..poi il nemico lo tira su e lo tiene con le braccia per non farlo muovere..
Eclipse soddisfatto dice..
Eclipse:Oh poverini..che peccato..avete perso..(sorride)
Poi lui si dirige verso Sun e fa scoppiare la bolla..e lo prende da un braccio...
Eclipse:Non pensare che io ti lascio qua..
Sun sta per dire qualcosa ma Eclipse lo ferma..
Eclipse: E non usare la magia..altrimenti li uccido..
I nemici iniziano a tirare fuori delle corde e aprono dei portali..
Glichtrap lega le mani di Daniele dietro la sua schiena..stessa cosa fa Vanny con Ricky..
Eclipse butta a terra Sun e gli lega le mani..e gli lega attorno alla bocca una piccola bavaglia..
Eclipse:Sai non ho voglia di sentirti parlare..comunque..siete pronti?
I nemici annuiscono..e anche Lunar ha finito di legare Mary..
Vanny stringe forte Ricky e lo inizia a portare via..
Glichtrap la segue con Daniele..
Infine Eclipse va da Mary e gli accarezza delicatamente le guance..
Eclipse:Povera stellina..(poi guarda gli amici di Mary) poverini..(sorride)
I nemici entrano in un portale e le bolle scoppiano..i Glamrock sono liberi ma è troppo tardi..
STAI LEGGENDO
FNAF Security Breach: I Prescelti
AdventureNell' Alba di New York una nuova sala giochi della fazber incorporation riapre con nuovi animatronici e nuovi nemici,e a sconfiggerli sevirà l'aiuto dei tre prescelti eroi :Richard, Daniele e Marianna. Dove verranno teletrasportati nel mondo paralle...