Capitolo 11 - Non ci si arrende mai

5 1 0
                                    

Per un secondo..il mondo aveva smesso di girare..da pochi istanti passarono alcuni giorni dall’accaduto..
Gli animatronics per giorni continuarono a cercare tracce..ma fu difficile scovare anche solo un minuscolo dettaglio..
Una sera Glamrock Freddy andò al Daycare per controllare se almeno Moon aveva notizie..ma appena messo piede dentro la grande porta del Daycare, Glamrock Freddy sentì una familiare aria di tensione..si avvicinò verso il centro per capire meglio..più si avvicinava più capiva chi era a fare tutto questo casino..
Moon e Monty stavano litigando di nuovo..
Monty:è colpa tua!! avresti potuto impedire tutto questo!..non hai provato neanche a fare nulla..non so come Sun possa sopportarti ancora..
Moon: Non ti permettere a parlarmi così!..Non osare dire che è colpa mia..Non potevo fare nulla come te e gli altri..purtroppo Eclipse è stato più forte di me..Ma sai cosa?..Potevi fare qualcosa anche tu!..Se ti senti così potente perchè Sun e i ragazzi non sono qui?!..Perchè non sei affatto forte come credi..non sei superiore a nessuno..a momenti neanche a te stesso..
Monty viene completamente messo a tacere da Moon..ma non si arrende così si avvicina a Moon con un aria particolarmente infastidita..ma fortunatamente Glamrock Freddy si mette fra i due..
G. Freddy: Smettetela subito!..è inutile litigare..invece di fare gli idioti..almeno provate a collaborare per fare qualcosa di produttivo!..
Moon: Io non collaborerò con questo idiota finchè non si toglierà Sun dalla testa..
Monty: Mi dispiace per te ma purtroppo non succederà!..
G. Freddy: Monty smettila..Moon ha ragione..devi togliertelo dalla testa..devi accettarlo..perchè lo sai bene che tu non gli interessi…E ora basta parlare di questo!..dobbiamo trovare Sun e i ragazzi!...Quindi fareste meglio a mettervi all’opera e smetterla di discutere..Moon ha ragione punto e basta..
Moon sospira e fa un sorriso soddisfatto verso Monty..il quale è incredulo che Glamrock Freddy abbia dato ragione a Moon..
Moon: Comunque non ho molte notizie..sono semplicemente svaniti nel nulla..sembrano scomparsi dal mondo intero..Ma ho fiducia in noi..e so che ce la faremo..
Glamrock Freddy annuisce..è d'accordo con Moon..
G. Freddy: Hai ragione..la speranza è l’ultima a morire!
Poi ad un certo punto entrano nel Daycare anche Roxy, Glamrock Chica e Glamrock Bonnie..sembra che stiano correndo verso gli altri animatronics con entusiasmo..forse portano buone notizie..
G. Chica: Ragazzi!!!
G. Bonnie: Abbiamo notizie!!
Roxy: Li abbiamo trovati!!
Le ragazze e Glamrock Bonnie raggiungono gli altri e iniziano a spiegare..
G. Bonnie: Abbiamo scoperto dove sono Dani e Ricky…anche Sun e Mary!
G. Chica: Ricky e Dani si trovano nella base di Glichtrap con approposito lui e Vanny..
Moon: E..Sun e Mary?
Roxy: Oh sì!..Sono al castello di Eclipse..purtroppo non abbiamo molta esperienza con Eclipse e Lunar..perciò non sappiamo bene dove si trova il loro castello..
G. Freddy: Queste si che sono buone notizie!..
Moon con un'aria decisamente allegra dice..
Moon: Fantastico!..Io so dove si trova..Possiamo andare immediatamente alla ricerca!..
G. Freddy: Concordo!..Possiamo andare alla base di Glichtrap e liberare Richard e Daniele!..Dopodiche..una volta salvati,andremo subito da Eclipse e Lunar a prendere anche Sun e Marianna!
Gli animatronics sono tutti d’accordo e iniziano la ricerca per salvare Sun e i ragazzi..
Monty: Fermi!!
Monty ferma tutti prima di procedere per andare alla base di GlitchTrap..
Moon: Che vuoi? (dice curioso)
Monty: Perché non salviamo prima Sun?..oppure voi andate a salvare i ragazzi e io mi occupo di Sun..
G. Freddy: Perché ti dovresti occupare di Sun? Non facciamo prima ad andare tutti insieme?..
G. Chica: E Mary chi la salva?
Roxy: Appunto..Credo che Monty si stia inventando una scusa per fare colpo su Sun come al suo solito..
G. Bonnie: Si concordo..
Moon intanto risponde a quello che ha detto prima Glamrock Freddy dicendo..
Moon: Perché? E te lo chiedi anche?..Vuole fare il cavaliere alla principessa sbagliata..(Si rivolge a Monty) Per tua grande sfortuna il suo principe azzurro è un altro..e toccherebbe a me salvarlo..
Monty: Scusami? Tu ti pretenderesti di essere il principe azzurro di Sun?..Non so se hai notato le speranze che hai..ah no non credo..perchè non ci sono..
Moon si avvicina a Monty infastidito..
Moon: Ah si? e se le mie non ci sono allora le tue non sono mai esistite..
Glamrock Freddy si mette fra Moon e Monty e dice..
G. Freddy: Smettetela voi due..non è il momento di discutere su chi ama chi..Anzi..Perché quando salviamo anche Sun non gli chiedete chi preferisce?..così questa maledetta storia sarà finalmente finita..
Moon: Credi che Sun non gli abbia già detto chi preferisce?..Glielo avrà detto anche fin troppe volte..
Monty: Oh sì..Sarà un piacere chiederglielo..saprà esattamente chi scegliere..
Moon: Non vedo l’ora di vedere la tua faccia quando per la ventesima volta ti dirà la verità..
Monty: Ah sì e la accoglierò con gioia nel sapere che mi ama..
Moon: Sicuro Sicuro che ama te?..
Monty: Perchè credi di avere speranze con lui?..
Moon: Più di quante ne pensi..
G. Freddy: Smettetela e andiamo!..
Moon sorride con soddisfazione nel vedere la faccia infastidita di Monty..
Monty: Togliti quel fastidioso sorriso dalla faccia..
Moon: No non penso..sono troppo felice di sapere che Sun ti farà sapere la nostra bellissima verità..
Monty: Nostra?
Moon annuisce, Monty sembra ancora più infastidito..ma
finalmente si mettono in cammino per la base di Glitchtrap..

FNAF Security Breach: I PresceltiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora