L'Illuminismo è la scoperta di nuove cose che hanno scoperto sul mondo.
I tre argomenti sull'inutilità di morte di Cesare Beccaria sono: che l'uomo a più paura della lunghezza della pena che dell'intensità, non sarebbe neanche utile se qualcuno con un grande potere venne rinchiuso perche se hai un stato unito non puo succedere nessuna rivolta.
Si, il governo di Maria Teresa e abbastanza avanti già che ha eliminato quasi del tutto il clero dalla politica e un bel passo avanti, poi la scuola obbligatoria.
Beccaria dice che la pena di morte non è utile perche se suicidarsi è un peccato perché uccidero no.
Didero e Dalember creano l'enciclopedia Rousseau credeva dell'uguaglianza primitiva per battere sconfiggero l'oppressione e l'ingiustizia e montesgeo il libero pensiero e la libera espressione e gli hanno aiutati la marchesa Pompadour.
Cesare Beccaria riteneva la pena di morte una cosa inutili per alcuni reati preferiva che una persona andasse in carcere, fare lavori socialmente utili per far pentire la persona di quelle che aveva fatto.
è un brano che parla di cose tuttora sparite non del tutto ma parla della diversità, del fatto che lui non si basava sui dogmi ma sulla scienza propone riflessione il fatto che un bambino non comanda un vecchio
Il governo di maria teresa lo giudico in maniera negativa ma non contengono elementi di modernità.
Rivoluzione: rivolta di alcune persone che vanno contro a qualcosa.
Riforma: andaro contro qualche cosa.
Riforma: guerra per contrarietà su qualcosa.
Illuminismo: movimento culturale che di basava sulla lume della Ragione e vietava l'uso dei dogmi sacri della chiesa.
Illuminismo: movimento di pensiero che segue il lume della ragione e quindi crede in Dio ma non credono che gli avvenimenti che accadono siano avvenuti per volere divino ma per motivi spiegabili e scientifici.
Illuminismo: è un movimento culturale nato in francia nel 1700 e portato avanti come dispotismo illuminato da borghesi francesi.
Classe sociale: grado del cittadino di vita il re è il più importante.
Classe sociale: ceto sociale in cui lavori.
Durante la rivoluzione francese si bruciarono le streghe motivo per cui uccisero Giovanna d'Arco.
STAI LEGGENDO
Cose di scuola
Teen FictionSto raccogliendo dal mio archivio decennale alcune perle che negli anni hanno detto i criminal... ehm, gli alunni. Me lo ha consigliato la mia psicologa. Dice che è un modo per oggettivizzare le proprie pene. La sera, mi sfogo così. Capitemi.