Capitolo 9

33 6 105
                                    

Presente

«I licantropi sono immortali?»

«No»

«Tu sei immortale?»

«Posso morire ma non di vecchiaia»

Wyatt è steso con la schiena sulla seduta del bel divano glicine in camera sua e di Vesper, ormai mezzo distrutto dopo la sua trasformazione, ha le gambe poggiate sullo schienale, la schiena sulla seduta e la testa che ciondola libera. Vesper al contrario è seduto composto accanto a lui con un libro antico in mano.

«Cosa succede se un vampiro mi morde? Muoio? È vero che i vampiri muoiono se vengono morsi da un licantropo e viceversa?»

Vesper chiude violentemente il proprio libro, chiude gli occhi e fa un lungo respiro, ci sta mettendo tutto se stesso per non mandare una maledizione al ragazzo. Anche se una maledizione della parola per qualche ora non sarebbe male...no Wyatt troverebbe il modo di rompere comunque.

«No sono tutte idiozie e false dicerie, ora sta zitto, sto provando a leggere e tu mi distrai»

«Sono rimasto indietro con le materie»

Sbuffa sonoramente Wyatt prima di tirarsi su e stendersi, poggiando le gambe su quelle di Vesper. Quest'ultimo alza gli occhi al cielo, sbuffando leggermente. Anche se un piccolissimo lato di sé è felice di vedere di nuovo Wyatt come sempre. Cosa che non ammetterà mai.

«Come fai ad essere rimasto indietro con le materie? Hai iniziato da poco...no anzi...non me lo dire...non voglio saperlo...ti aiuto io. Magari non mi assilli più con le domande»

Wyatt sorride e socchiude gli occhi poggiando la testa allo schienale del divano.

«Ti puoi trasformare in qualsiasi animale? Ti puoi trasformare anche in un oggetto? E ti puoi trasformare in un licantropo? E nelle persone? Come si chiama la tua specie?»

«Si. Perché dovrei trasformarmi in un oggetto? Non proprio. Si, non mi trasformerò mai in te però. Fae»

Vesper risponde senza guardarlo e con la sua solita voce distaccata e scocciata.
Wyatt rimane qualche minuto in silenzio, Vesper riprende il libro tornando a leggere sicuro che la conversazione sia finita, ma a quanto pare non è questo l'intento di Wyatt.

«Vespar»

Vesper chiude gli occhi ed espira, poi chiude il libro bruscamente e lo sbatte sulle gambe di Wyatt che mugola leggermente di dolore.

«Cosa c'è adesso?»

Ritrae i suoi pensieri di prima, quasi preferisce quando stava in silenzio.

«Secondo te... riuscirò a controllarlo? Io non voglio fare del male a nessuno. Non capisco come sia possibile...io...ho paura..se uccidessi qualcuno? Io non so come affrontare la situazione...non so nulla sull'argomento e non so da dove iniziare»

Lo sguardo di Vesper si addolcisce leggermente a quelle parole, quasi si sente in colpa per averlo colpito con il libro.

«Wyatt non sei solo, ti aiuteremo e non ucciderai nessuno. Faremo qualche ricerca insieme, Caitbell ti aiuterà a controllarlo. Non avere paura rompiscatole, andrà tutto per il meglio»

The shadows of the predecessors- Il Segreto Di LakenetDove le storie prendono vita. Scoprilo ora