Oggi è il giorno tanto atteso dell'esito dell'esame di maturità. Dopo mesi di studio intenso e preparazione, finalmente arriva il momento di scoprire i risultati. La tensione è palpabile nell'aria mentre mi preparo per andare a scuola per ritirare il mio diploma. Indosso una gonna di jeans a metà coscia, abbinata a un paio di tacchi bianchi e una camicetta corta dello stesso colore. Aggiungo qualche gioiello e spruzzo il mio solito profumo cocco e vaniglia, lego i capelli in una coda e mi guardo allo specchio, cercando di nascondere l'ansia che mi sta consumando. I miei genitori, Beatrice e Daniele, mi danno un abbraccio incoraggiante prima di partire. Mi sento fortunata ad avere una famiglia così amorevole e supportiva. Con loro, infatti, da sempre ho un bellissimo rapporto, amo trascorrere il mio tempo con loro e lo ritengo di fondamentale importanza perché sono da sempre un grande punto di riferimento.
Arrivata a scuola, mi unisco agli altri studenti che aspettano ansiosi l'annuncio dei risultati. l'atmosfera è carica di emozione e tutti si scambiano sguardi nervosi. Cerco di mantenere la calma, ma il mio cuore batte veloce nel petto. Finalmente il preside sale sul palco e inizia a leggere i nomi degli studenti che hanno superato l'esame di maturità, tengo il fiato sospeso mentre ascolto attentamente. Poi, improvvisamente , sento il mio nome. Un'ondata di gioia e sollievo mi travolge mentre mi rendo conto che ho superato l'esame con successo. Le lacrime di felicità mi rigano il viso, mentre mi avvicino al palco per ricevere il mio diploma, esco con 100 e lode su 100 e lode. I miei genitori sono lì ad aspettarmi con gli occhi lucidi di orgoglio. Ci abbracciamo calorosamente, celebrando questa grande conquista. Dopo la cerimonia, torno a casa con la mia famiglia e gli amici più stretti. La casa è stata decorata festosamente per l'occasione, con palloncini colorati e un tavolo pieno di cibo delizioso. La musica riempie l'aria e tutti si uniscono per festeggiare il mio successo. La serata è piena di risate, abbracci e congratulazioni. I miei amici mi fanno doni e mi esprimono il loro orgoglio per il mio successo. Mi sento incredibilmente grata per l'amore e il sostegno che ricevo da tutte le persone che mi sono care. La festa continua fino a tarda notte, con balli scatenati e momenti di gioia condivisa, mi sento felice e realizzata, sapendo di aver raggiunto un traguardo importante della mia vita. Questa giornata rimarrà per sempre nel mio cuore come un ricordo speciale, pieno di amore, felicità è successo.
Ma parliamo di me, sono Noemi, ho 18 anni e vivo una vita agiata grazia alla mia ricchezza familiare, mia mamma, Beatrice, è proprietaria di un'azienda di moda, mentre mio padre fa l'avvocato. Sono una ragazza che ottiene ciò che vuole, ma nonostante la mia ricchezza apprezzo profondamente ciò che ho e non do mai nulla per scontato. Sono molto ambiziosa e determinata. Ho molti obiettivi da raggiungere nella vita e mi impegno al massimo per arrivarci. Sono molto generosa, mi preoccupo per la mia famiglia e gli amici, amo trascorrere il tempo con loro e farei di tutto per vederli felici; soprattuto Paolo e Sofia, i miei migliori amici. Li conosco da quando sono nata e niente ci potrà mai separare. Odio gli sconosciuti, persone che puzzano, che non sanno atteggiarsi in modo educato e elegante. Sono anche molto studiosa e amo imparare. sono alla ricerca di nuove conoscenze e competenze e mi impegno al massimo per raggiungere ciò a cui voglio arrivare. Nonostante la mia concentrazione sullo studio, grazie a molta organizzazione e forza di volontà trovo il tempo per divertirmi, andare a ballare è una cosa che adoro, amo godermi al massimo la mia vita. Questi cinque anni di superiori sono stati stressanti ma anche unici e indimenticabili. Non ho mai avuto una relazione, non perché nessuno mi volesse anzi, mettetevi in fila, ma secondo me i ragazzi sarebbero solamente una distrazione è un ostacolo nel raggiungimento dei miei obiettivi; e poi vedendo come sono messe le mie amiche, evito. Piangono tutti giorni, tutto il giorno, anche no. Preferisco concentrarmi sul mio futuro e sulla mia carriera, piuttosto che sulle relazioni romantiche, anche se, magari un giorno, sarò così fortunata, da trovare un ragazzo dolce, elegante, che sa farmi stare bene, come mamma ha trovato papà. La mia famiglia è un vero e proprio esempio di amore.
Molti mi vedono come la ragazza perfetta, ma sappiamo tutti che la perfezione non esiste. Ho i miei sogni, le mie ambizioni, ma sono consapevole che la vita è fatta anche di sfide e difficoltà. Nonostante ciò, come ho detto prima, sono troppo determinata per arrendermi. Realizzerò i miei sogni. Ho una grande passione per la moda, ma punto a diventare avvocato. Mi considero molto umile e altruista, dato che passo giornate a dedicarmi al volontariato, a organizzare eventi di beneficienza e a sostenere cause sociali che mi stanno a cuore. Sono molto socievole, estroversa e amo ballare. Penso di aver detto già troppo su di me, da qui in poi la mia storia...
STAI LEGGENDO
Testa o Cuore?
ChickLitMi chiamo Noemi e dicono che sono perfetta come la mia vita, ma è davvero così?