Oggi è il 30 giugno, un giorno che segna l'inizio di una nuova avventura per me e la mia famiglia. Sono le dieci del mattino e tra poche ore prenderemo il volo per la California, un posto che sognavamo da tanto tempo di visitare.
La felicità brilla negli occhi di tutti noi mentre prepariamo le valigie. Mia madre mette gli abiti in valigia con cura, cercando di ottimizzare lo spazio per portare tutto quello di cui abbiamo bisogno per il prossimo mese, anche se potremmo sempre fare shopping. Non vedo l'ora di immergermi in questa nuova avventura, di esplorare luoghi che fino ad ora conoscevo solo attraverso le fotografie. Sarà un mese intero di divertimento, scoperte e spensieratezza.
La mia mente è piena di speranze e aspettative. Mi immagino passeggiare lungo le splendide spiagge di Malibu, respirare l'aria frizzante dell'oceano pacifico e ammirare i tramonti spettacolari sulla Golden Gate Bridge di San Francisco. Non vedo l'ora di assaporare la cucina locale, provare i famosi hamburger americani e gustare gelati artigianali più deliziosi di Los Angeles. Ma oltre ai luoghi, sono le emozioni che rendono questa vacanza così speciale. Sarà un mese di tempo fa trascorrere insieme, senza le preoccupazioni e gli impegni della vita quotidiana. Potremo finalmente dedicarci l'un l'altro, goderci ogni istante di questa preziosa occasione. Ho sempre amato l'estate.
Preparo la mia valigia con cura cercando di non dimenticare nulla di importante. Faccio stare tutto in solo due valigie, una per le scarpe e una per il resto. Di scarpe porto un po' di tutto, ma soprattutto tacchi, che io amo alla follia, sono sempre in giro solo con quelli addosso, mi trovo comodamente perfetta. Indosso un paio di pantaloncini di jeans a lavaggio chiaro, un paio di tacchi bianchi e un top semplice bianco scollato, una specie di reggiseno, ma più comodo. Aggiungo qualche gioiellò, spruzzo il mio amato profumo cocco e vaniglia e lego i capelli in uno chignon. Anche se amo truccarmi per il viaggio voglio rimanere comoda quindi applico solo del rossetto rosato sulle labbra e sistemo le sopracciglia con il gel fissante.Eccomi pronta per affrontare il caldo estivo della California. Sento l'adrenalina crescere dentro di me mentre immagino tutto ciò che mi aspetta. È finalmente arrivato il momento di partire, scendo in salotto con le mie due valigie e la borsa Bianca che ho deciso di abbinare al look. A quel punto vedo scendere mamma elegantemente perfetta come sempre. Anche lei ha legato i capelli in uno chignon e ha optato per un paio di tacchi bianchi come i miei, dei pantaloncini di jeans neri abbinati a una maglietta banca non troppo scollata e la borsa dello stesso colore dei pantaloncini. Il suo profumo preferito è quello alle rose e lo sento da lontano. Poi è sceso papà, con la sua aria sicura, determinata e abbastanza egocentrica. Ho notato subito che tutti siamo bianchi, lui infatti ha optato per una camicia bianca e dei pantaloncini in jeans lavaggio chiaro. Eccoci pronti ad uscire quando qualcuno suona il campanello, è Sofia venuta a salutarmi ma anche ad annunciarmi una notizia terribile. Ha iniziato a dire che non avrebbe iniziato l'università, perché troppo stressata durante le superiori e che avrebbe potuto lavorare con i suoi genitori, ricordami che essendo ricca avrebbe potuto anche non farlo. La rabbia mi invase completamente. Come poteva Sofia gettare via così facilmente la possibilità di continuare gli studi? Non riuscivo a capire come potesse pensare che il denaro dei suoi genitori potesse sostituire l'impegnò e il duro lavoro necessari per ottenere un diploma universitario, le parole mi uscirono dalla bocca con un tono di voce piu alto del solito, esprimendo tutta la mia delusione e frustrazione. Le dissi che non riuscirò a comprendere come potesse essere così superficiale da credere che il denaro potesse comprare tutto. Le ricordai gli anni passati a studiare insieme, i giorni di sacrifici e di notti insonni spesi tra i libri per preparare esami e progetti. Sofia sembrava impassibile di fronte alle mie parole. Il suo viso non esprimeva nessun rimorso o pentimento. Scattando in piedi d'un tratto apri la porta di casa mia con un tonfo tale che rimbombò nell'intera Villa. Con tutta la sua prepotenza e arroganza, uscì sbattendo la porta di fronte a me. Ho iniziato a sentirmi tradita e arrabbiata come mai prima d'ora. Avevamo progettato il nostro futuro, i nostri obiettivi: diventare avvocati e proseguire studio e lavoro insieme. Io so che i soldi che ha sono tanti e le potrebbero permettere anche di non lavorare, ma io anche, potrei stare a casa sul divano e ubriacarmi tutte le sere, ma non è il futuro che voglio e non pensavo che lei lo volesse. È una ragazza che si da da fare con i ragazzi, si diverte un po' troppo ma non pensavo fino a voler abbandonare la scuola. Le mie mani hanno iniziato a tremare per la rabbia mentre fisso la porta chiusa, cercando di elaborare tutto quello che era appena successo. Non stavo riuscendo a credere che la mia migliore amica avesse gettato via così facilmente il nostro sogno, senza neanche rendersi conto di quanto lavoro e impegno avevamo messo nel costruirlo. Qualche minuto dopo decido di non lasciare che la decisione di Sofia minasse la mia determinazione. So che l'università non sarà per niente facile, ma sono disposta a lottare per realizzare i miei sogni. Mentre fisso la porta chiusa mi prometto che dimostrerò a me stessa e a Sofia che le cose vanno guadagnate attraverso il duro lavoro e impegno. Dopodiché esco e raggiungo i miei. Il taxi era lì da qualche minuto.
Arrivati in aeroporto in una ventina di minuti scendiamo dal taxi e ci dirigiamo dentro.
L'atmosfera è frenetica e caotica, con persone che si affrettano da un gate all'altro e annunci che risuonano dagli altoparlanti. Posso sentire l'ansia e l'eccitazione che aleggia nell'aria, mentre le famiglie si riuniscono prima di separarsi per i loro viaggi.
Mentre camminiamo verso il banco delle informazioni, sento le mie mani sudare leggermente. Sono entusiasta all'idea di visitare la California, ma c'è anche un leggero nervosismo che si insinua dentro di me.
Dopo aver ottenuto le informazioni di cui avevamo bisogno, ci dirigiamo verso il gate privato corrispondente per il nostro volo per la California. La sala di attesa è affollata di persone di diverse nazionalità e culture, tutte ansiose di iniziare la loro avventura. Mi piace osservare le diverse espressioni sui volti di coloro che mi circondano: sorrisi aspettanti, occhi curiosi e braccia avvolte attorno ai loro cari. L'importante che non sto troppo attaccata a loro, come avevo detto le persone sconosciute non mi piacciono. O meglio, non mi piace entrarci in contatto ma osservarle si.
Mentre aspetto l'annuncio per l'imbarco, il suono del rumore dei motori degli aerei che si avvicinano e si allontanano mi riempie le orecchie. È un suono che ho imparato ad amare nel corso degli anni, perché significa che un nuovo viaggio sta per iniziare. Mi fa sentire come se il mondo mi aspettasse oltre l'orizzonte.
Finalmente il nostro volo viene chiamato. Sento l'emozione prendere il sopravvento nel mio petto mentre mi dirigo verso l'aereo insieme alla mia famiglia. Mentre camminiamo lungo la passerella, noto il calore del sole estivo che filtra attraverso le finestre dell'aereo. Mi ricordo di chiudere gli occhi per un istante e prendere una profonda boccata di aria fresca e sapida. Sento che questo sarà l'inizio di un'avventura straordinaria.
Mentre mi siedo nel mio posto, guardo fuori dalla finestra e vedo le nostre valigie esser caricate nella stiva dell'aereo. Non posso evitare di provare un brivido di eccitazione misto a una leggera preoccupazione per cosa ci riserva il futuro. Ma so che insieme alla mia famiglia, possiamo affrontare qualsiasi cosa ci capiti lungo il nostro viaggio in California.
Durante il volo di 14 ore a bordo di un jet privato mi siedo comodamente nel mio spazioso sedile, avvolta dal comfort lussuoso che solo un aereo privato può offrire. Mentre il decollo avviene senza intoppi, la tensione del momento si scioglie gradualmente, dando spazio a una piacevole sensazione di ansia rilasciata e di attesa per le avventure che ci attenderanno.
Dopo pochi minuti, l'aereo raggiunge l'altitudine di crociera, e mi perdo in una vista spettacolare delle nuvole che avvolgono il cielo. Nel frattempo, l'equipaggio di bordo si occupa di coccolare gli ospiti con attenzioni e cortesie, fornendo un servizio impeccabile e rispondendo a ogni richiesta con un sorriso sincero.
All'interno del jet privato, mi sento avvolta da una calma lussuosa. Approfittando del tempo a disposizione, decido di esplorare l'aereo. Cammino attraverso i vari compartimenti, ammirando il design elegante e minimalista degli interni, caratterizzati da tessuti di alta qualità e finiture raffinate.
Una volta che avverto il desiderio di rilassarmi e prendermi una pausa dalla mia esplorazione, mi dirigo verso l'area del salone. Qui mi immergo in comodi divani e poltrone, circondata da una vasta gamma di intrattenimento di prima classe. Una raccolta di film, libri e riviste è a mia disposizione, così come una selezione di giochi e un sistema di intrattenimento di ultima generazione.
La fame inizia a farsi sentire e decido di recarmi nella zona pranzo, dove vengo accolta da uno chef di bordo che propone un menu eccezionale. Una varietà di piatti gourmet, preparati con ingredienti freschi e di qualità, soddisfa i miei sensi e mi conquista con sapori innovativi. Ogni boccone si rivela un tripudio di delizie gastronomiche, accompagnato da un servizio di sala impeccabile.
Nonostante l'impeccabile cura del dettaglio e il comfort che mi circonda, il tempo sembra passare in fretta. Mentre si avvicina la fine delle 14 ore di volo, inizio a riflettere sulle esperienze che mi hanno accompagnata durante il viaggio. Ho avuto l'opportunità di rilassarmi, di essere coccolata e di godere di una privacy senza pari. Cose già vissute in linea generale, ma ogni viaggio è diverso, anche se sempre di lusso.
Mentre l'aereo si prepara per l'atterraggio, mi rendo conto che il volo in un jet privato ha rappresentato molto più di un semplice mezzo di trasporto. È stata un'esperienza di lusso e piacere, un momento fuori dal tempo in cui somo stata in grado di immergermi in un mondo esclusivo, coccolata e servita in ogni modo possibile.
Con un sorriso soddisfatto, mi preparo a lasciare l'aereo, con la consapevolezza di aver vissuto una delle esperienze di viaggio più memorabili della sua vita.
STAI LEGGENDO
Testa o Cuore?
ChickLitMi chiamo Noemi e dicono che sono perfetta come la mia vita, ma è davvero così?