Premessa: credo che questa sia una riadattazione camren di una one shot faberry (Glee). Lo capirete da alcuni dettagli e soprattutto dal modo di parlare di Camila, che è esattamente lo stesso di Rachel in Glee
------------
"Allora, perché stai organizzando una festa in piscina?" chiese Ally. Harry alzò gli occhi al cielo, come se la risposta fosse ovvia.
"Perché, miei carissimi amici, il glee esiste ormai da un anno, e potreste averlo notato o meno, ma ci sono un sacco di bei ragazzi nel gruppo. E a parte alcuni brevi sguardi nello spogliatoio, devo ancora trovare il modo di valutare veramente i loro torsi. Ho bisogno di sapere chi ha il petto migliore"
"È per questo che stai organizzando una festa in piscina?"
"Si, e ho convinto mio padre ad andare fuori città per il fine settimana per rimediare al fatto che aveva accidentalmente distrutto la mia copia della colonna sonora originale di Broadway Cast Rent. Anche voi siete invitati ovviamente, anche se non volete partecipare alla valutazione degli addominali scolpiti. Sabato alle 20, a casa mia."
Camila si guardò intorno velocemente, finché i suoi occhi non trovarono quelli verdi che stava cercando. Lauren alzò lo sguardo e le sorrise, e trovò un sorriso che si estendeva sul suo viso mentre distoglieva lo sguardo, cercando di non arrossire. La verità era che Camila voleva davvero andarci, ma non per dare un'occhiata a dei torsi di stupidi ragazzi, non importa quanto impressionanti potessero essere o meno. La verità era che Camila ne aveva abbastanza dei ragazzi. La verità era che, se Camila avesse controllato qualche addominale quel sabato, sarebbe stato quello di Lauren Jauregui.
C'era stato un cambiamento significativo nel comportamento di Lauren dopo il suo coming out, aveva davvero abbracciato il glee e aveva smesso di guardarsi indietro. Molto di ciò aveva a che fare con il suo ritorno a casa con sua madre, che era così spaventata di perderla di nuovo che aveva promesso a Lauren che avrebbe sempre potuto stare con chi voleva. Dopodiché aveva deciso di non tornare nelle Cheerios, almeno non ancora, ma era diventata ovviamente più amichevole con tutti i suoi compagni del glee. Anche con Camila. E in qualche modo le due sembravano andare d'accordo, si sono connesse come nessuno si sarebbe aspettato. Ormai avevano superato la parte in cui erano riluttanti a chiamarsi amiche. Non erano ancora migliori amiche, ma stavano bene. E Camila scoprì che tutto ciò che le era sempre piaciuto nei ragazzi era rappresentato in Lauren...e molto altro ancora.
Le ci è voluto un po' per accettarlo, ma alla fine Camila lo ha ammesso a se stessa. Aveva una cotta per Lauren Jauregui. E la sua pianificazione e il suo complotto iniziarono nel momento in cui Harry pronunciò le parole "festa in piscina". Doveva assicurarsi che ci sarebbe stata anche Lauren sabato, era un'occasione perfetta per provare finalmente ad abbattere un po' di più i muri fisici. A livello verbale erano sulla strada giusta, ma fisicamente era tutto ancora molto incerto. Camila non sapeva esattamente come si comportassero fisicamente delle "buone amiche", ma quando guardò Dinah e Normani pensò che avevano ancora molta strada da fare. E il pensiero di Lauren in bikini era troppo bello per resistere. In realtà era abbastanza sicura che il petto di Lauren sarebbe stato il migliore tra tutti, se qualcuna delle ragazze si fosse presa un secondo per notarlo.
"Ehi, Lauren! Aspetta!"
Lauren rallentò il passo, permettendo a Camila di camminare accanto a lei. Camila alzò lo sguardo, come sempre, mentre parlava con Lauren. Le sono sempre piaciute le persone più alte stranamente, quindi non le importava. In realtà le piaceva.
"Verrai al raduno di Harry del glee e del football con lo scopo di nuotare insieme, evento conosciuto anche come festa in piscina, come l'ha definito in modo così ineloquente?"