Capitolo 5, non voglio svelarvi nulla❤

143 10 0
                                    

Mi sveglio perchè mi chiama Maria:"Ciao Ilaria tutto bene?" io dico:"Ciao Maria, sí, tu?" lei risponde:"Sí", guardo sul letto accanto, Gianluca ha lasciato un biglietto, è scritto

Grazie per l'ospitalità di ieri, torno a casa per evitare di fare tardi, ci vediamo dopo!
Ps sei bellissima quando dormi"

Poi dico:"Maria perdonami, ma devo andare" poi attacco, prendo il foglietto, lo metto sul comodino, poi faccio colazione, mi lavo e mi vesto. Vado lí, questa volta sorrido veramente, sento che può andare tutto meglio, busso, mi apre Gianluca questa volta, io dico:"Ciao" lui risponde in ugual modo, con un bellissimo sorriso, non so come abbia fatto, ma credo di starmi innamorando, poi mi dà due baci sulle guance, Ignazio chiede:"Ci siamo persi qualcosa mi sa" Gianluca risponde:"No, cosa di dovreste esservi persi?" oggi Michele non verrà e io non ne sapevo nulla, oggi ci divertiamo, e andiamo in giro per Bologna, sono in compagnia di tre meravigliosi ragazzi, mi sentirò sicura se rimarró con loro.

Iniziamo a girare, dopo un po' vedo quei tipi di ieri, cosí dico abbassa voce:"Gianluca" lui dice:"Che c'è?" io:"Ci sono i tipi di ieri, h-ho paura" lui mi risponde stringendomi a se:"Non ti preoccupare, ci sono io" Piero e Ignazio sentono e dicono:"Ci siamo noi, ma che è successo ieri" io degluttisco, guardo prima Piero dritto negli occhi, poi guardo Gianluca e lui dice:"Vi spiego io tutto dopo", continuiamo a camminare, poi Piero mi chiede:"Se vuoi rimani a dormire con noi se non ti senti sicura, per qualunque cosa noi ci siamo" io ringrazio, continuiamo a fare il giro, entriamo nei negozi, io non sono la classica tipa che va pazza per lo shopping, ma con i miei idoli e amici è tutt'altro che noioso. Provo alcuni vestiti di cui me ne innamoro a prima vista, alcuni mi vanno male, altri bene, mi auguro di non averli annoiati troppo, è bello peró farsi dare consigli dai maschi, cosí sappiamo cosa possono pensare del mio look delle persone che non siano ragazze. Voglio pagare alla cassa, ma mi accorgo che Gianluca paga al posto mio e dico:"Che fai? Li dovrei pagare io" lui risponde:"È un piccolo regalo" io dico:"Ma non dovevi, e poi me li posso permettere economicamente" lui dice guardandomi:"Quel che è fatto è fatto, è un piccolo regalino", poi mi fa un occhiolino io lo ringrazio, quell'occhiolino mi fa fatto prendere qualche battito in piú al normale.

Entriamo in altri negozi, non di vestiti, ma comunque ci divertiamo molto. Torniamo a casa loro verso le 20, mi ospitano a dormire, io ringrazio e accetto peró vado a prendere prima alcune cose necessarie. Poco prima che esco accompagnata da Gianluca, Piero si avvicina e mi chiede di parlare in privato, poi:"Domani Gianluca parte, lo so che vi state innamorando entrambi, perchè si vede, ma se vuoi in sua assenza puoi dormire qui e rimanere con noi, anche dopo che sarà tornato" io dico:"Grazie, non so dove alloggiare perchè ho detto che oggi sarebbe stata l'ultima notte che avrei dormito lí. Comunque mi dispiace, io domani parto con Gianluca per Montepagano" lui risponde:"Ah ok, appena tornate puoi restare qui con noi" io ringrazio e accetto, ovviamente divideremo le spese. Io e Gianluca andiamo al residence e metto nella valigia solo lo stretto necessario, poi si avvicina poco prima che chiudo la valigia e mi dice:"Sei incredibilmente bella in qualunque momento" io mi giro verso di lui i suoi occhi color nocciola sembrano talmente sinceri, poi mi inizia a baciare e anche io. Dopo un po' mi stacco e dico:"Dobbiamo andare o gli altri si preoccuperanno" chiudo la valigia e Gianluca mi aiuta a portarla nonostante sia leggera. Bussiamo e ci apre Ignazio e ci dice:"Ce l'avete fatta, ci avete messo un po'" Gianluca dice:"Dove alloggia è un po' lontano" liquida il discorso. Gianluca mi mostra il letto dove dormirò, è nella sua stessa stanza, meglio. Mi svesto in bagno, poi torno dagli altri in pigiama. Parliamo un po' e scherziamo, poi andiamo a dormire presto per evitare di essere assonnati nel viaggio, io mi addormendo tra le braccia di Gianluca e il suo respiro.

•||Il Volo||•    Amicizia dimenticataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora