Spesa a Montepagano

160 12 0
                                    

Mi sveglio improvvisamente, faccio dei respiri come se avessi corso, anche Gianluca si sveglia e mi chiede:"Che succede amore? Tutto bene?" io rispondo un po' affannata:"Sí, va tutto bene, solo un incubo" lui dice:"Raccontami" io dico:"Non era nulla di particolare" poi mi dice:"E invece sí, altrimenti non ti saresti svegliata", io dico:"Non fa niente, non è nulla di cosí importante" lui risponde:"Non me lo vuoi raccontare eh? Vabbene, l'importante è che era tutto un sogno" io annuisco e poi lo bacio. Lui si riaddormenta, io no. Nel sogno che ho fatto Piero capiva chi ero io, ma soffriva perchè io sono fidanzata con Gianluca e io mi sentivo confusa e in colpa. E se succedesse veramente?  Cioè prima o poi succederà, o comunque lo dirò a Piero che io sono la sua "vecchia" amica. Tento di liberarmi dall'abbraccio di Gianluca senza svegliarlo, ma è impossibile cosí mi chiede:"Che c'è amore?" io rispondo:"Nulla, solo che volevo alzarmi visto che si sta facendo tardi" lui mi guarda un po' storto e poi mi dice:"Saranno le 6" io dico:"Sicuro? A me sembrano le 8" poi dice:"Vabbene come vuoi piccola" mi bacia e poi ci alziamo, facciamo colazione e ci laviamo e ci vestiamo. Inizia una nuova giornata, guardo negli armadietti della cucina per vedere se c'è qualcosa da mangiare dopo a pranzo, non c'è quasi nulla, cosí dico:"Ehm...Gianluca che ci mangiamo a pranzo se qui non c'è quasi nulla?" lui dice:"Hai ragione, ti va di andare a fare la spesa? Probabilmente ceneremo dai miei visto che già da ieri ci scambiavano per fidanzati", io sorrido, poi dico:"Andiamo". Ci avviamo verso un supermercato dove tutti salutano Gianluca, cosí dico:"Qui tutti ti conoscono eh?" lui risponde:"Sí", ci scambiano tutti per fidanzati, ma io dico di essere solo un' amica, compriamo della pasta, la panna e dei cordonbleau, poi prendiamo delle fragole, il prosciutto, il salame, il pancarrè, le sottilette, dello yougurt, i cereali e il latte... Torniamo a casa, accendiamo la TV, vediamo un programma di canto, vediamo i provini e commentiamo un po', ci sono alcuni bravi, altri bravissimi, e poi ci sono quelli un tantino scarsi. Si inizia a fare ora di pranzo cosí iniziamo a cucinare e dopo un po' è tutto pronto e iniziamo a mangiare. Dopo pranzo iniziamo a vedere un film, si fanno le 17. Dopo mezz'ora passata quasi tutto il tempo a baciarci bussano alla porta, è sua madre, io mi sistemo i capelli velocemente e Gianluca il ciuffo, visto che distendendoci sul divano mentre ci baciavamo si sono scompigliati tutti i capelli, poi sistemo velocemente il divano mentre la madre bussa di nuovo. Gianluca scende al piano giú e apre, io rimango vicino a lui, la mamma ci chiede come mai non aprivamo, io dico che eravamo fuori al balcone e non sentivamo, Gianluca era in difficoltà, non si era preparato a questa domanda. Poi ci sediamo al tavolo e iniziamo a parlare tutti e quattro, mi fanno alcune domande e alla fine sanno che amo suonare il piano, i miei sono spesso in giro per il mondo, porto gli occhiali, ma non li metto mai, tanto ho la gradazione bassa, poi sanno il mio nome, dove vivo, il mio compleanno, quando sono nata e soprattutto come siamo diventati “amici”. Ben presto si fa tardi e andiamo a cena dai suoi, sono simpatici. Dopo cena aiuto la madre con i piatti e a togliere la tavola.

Gianluca's pov
Io vado con mio padre e mio fratello nella mia ex camera, ormai tutta di Ernesto. mio padre mi dice:"Non sarebbe male come la tua fidanzata" io rispondo:"Lo so" poi Ernesto mi chiede:"Quindi sei innamorato di lei fratellone?" io annuisco, poi papà mi dice:"Allora perchè non te la vai a prendere?" Ernesto aggiunge:"Sembrate entrambi innamorati dal modo in cui vi guardate" io lo guardo, dopo un po' papà va di là. "Ernesto lo sai solo tu, io, lei e Ignazio e Piero, ma loro l'hanno scoperto, cioè, appate Ilaria, io e lei siamo fidanzati da ieri" lui dice:"Mi fa piacere, ottima conquista, auguri!" io ripeto:"Però rimanga tra noi, tra noi 5" lui annuisce, poi andiamo di là. Ilaria sta aiutando mia madre, io le osservo con Ernesto che mi dice:"Si vede da come la guardi che sei innamorato di lei", appena finiscono ci notano, lei sorride, poi dico:"Grazie per aver aiutato mia madre" lei mi risponde:"È il minimo che potessi fare visto che mi avete ospitato" poi la faccio sedere sulle mie gambe e la inizio a baciare, ma solo Ernesto ci vede visto che mamma si stava asciugando le mani e papà è di là, poi mi chiede abbassa voce:"Tuo fratello quindi lo sa?" io dico:"Sí, ma solo lui", poi si alza per far sembrare che non sia successo nulla. Dico:"Mamma noi torniamo a casa, buonanotte, buonanotte Ernesto" poi andiamo da papà e dico anche a lui:"Buonanotte", poi torniamo a casa mia, anzi nostra e poi ci laviamo e ci addormentiamo nel mio letto. "Buonanotte piccola"-"Buonanotte tesoro, ti amo"-"Piú io".

Ciao, come va? Spero bene. Vi piace la storia?
Volvo avvisarvi che ultimamente faccio fatica a pubblicare, ma sono al mare, e mi è piú complicato scrivere, spero il capitolo vi piaccia, buonanotte❤

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 13, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

•||Il Volo||•    Amicizia dimenticataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora