🦌2

125 26 18
                                    

Il ballo di Natale

Luci, allegria, musica coinvolgente. È questa la potenza del natale.

Céline ha appena raggiunto il grande teatro per il gran ballo di Rome in collaborazione con l'Associazione.

Non appena all'interno della sala, viene catturata dall'atmosfera elegante e raffinata di metà Ottocento.

Vi sono anche danzatori provenienti da moltissime città europee , che riproporranno le danze di società previste dai manuali Ottocenteschi. Ovvero, divertenti danze in stile natalizio.

I costumi, riprendono la magnificenza dei grandi abiti indossati da principesse e regine di due secoli fa.

Il filo conduttore della manifestazione però , sono l'Amore, la Felicità e la Pace.

Céline è seduta in platea, ansiosa di vedere il suo Rome.

L'unica nota stonata è la sua ex ragazza che gli farà da partner nel ballo.

..................

L'apertura della serata è al dir poco magnifica.

Un terzetto musicale di canto lirico , composto da due tenori e un baritono, direttamente dall'Italia, riempiono la grande sala con le loro meravigliose voci sulle note di "Happy Xmas".


Mentre la gente è coinvolta nella meravigliosa canzone, Haley si affianca a Rome, dopo essersi preparata per l'esibizione, entrando nei panni di una duchessa.

<Il mio Conte> , gli dice, ricevendo in cambio un semplice sguardo da parte di Rome
<Che fai? Non rispondi?>
<No! Sto ascoltando la canzone se permetti>
<La conosci già. Li abbiamo sentiti durante le prove> , incrocia le braccia al petto

Anche lei punta lo sguardo verso il terzetto che stanno conquistando il cuore di tutti con la potenza delle loro voci.

<Haley! Questa serata per me è importante. Balleremo insieme per la ragione che conosciamo. Non vedere altro> , risponde infastidito Rome
<Io vedo una triste donna che cerca di recuperare il suo uomo>
<Per favore> ,porta una mano sulla fronte e si gratta nervosamente
<Cosa c'è di sbagliato? Non posso provarci?>
<Dopo tanti anni e dopo che mi sono rifatto una vita, mi vieni a dire "cosa c'è di sbagliato?">
<Quando ho capito di averti perso per sempre, ho realizzato quello che eri e che sei per me>
<Beh, troppo tardi. Ora c'è Cèline nella mia vita e la amo da impazzire.> , si allontana di poco

................

Luci basse.

Note profonde.

È giunto il momento per Rome e Haley di raggiungere il centro pista e lo fanno mano nella mano.

Si fermano.
Sono uno di fronte all'altro.

Rome prende la mano di Haley, portandola a livello del petto, mentre l'altra la sistema dietro al suo fondoschiena, aspettando il momento per iniziare.

Il cuore di Haley batte all'impazzata per il tocco di Rome.

Quello di Rome, batte allo stesso modo, ma per l'ansia di non poter dare il meglio di sé.

Natale a colori Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora