Céline e Rome sono appena rientrati a casa.
Ad accendere la luce del salone è Cèline, sfilandosi subito dopo il cappotto.
Lo sistema sulla spalliera della sedia e quando si gira, nota Rome inginocchiato, con una scatolina tra le mani.
<R- Rome> , dice a tratti, con occhi lucidi per via dell'emozione
Lui sorride semplicemente.
<Che stai facendo?> , continua lei, incredula
<Vieni qui> , risponde lui, altrettanto emozionatoCéline compie piccoli passi, sentendo le gambe più pesanti del solito.
L'emozione la sta risucchiando.
<Céline... Amore... - i suoi occhi si inumidiscono - Sposami! So che ti faccio arrabbiare per il mio disordine , o perché non so cucinare neanche un uovo al tegamino. So di non essere l'uomo perfetto che meriteresti, ma non ho la faccia troppo simpatica per dirmi di no? > , ha saputo essere tutto in questa proposta. Persino spiritoso.
<Come posso dirti di no se sei tutto quello che voglio?> , risponde lei entusiastaSi lascia mettere l'anello, sentendo ogni cellula fuori posto.
Nemmeno il tempo di farlo rialzare, che si lancia su di lui, prendendolo a baciare con foga.Rome ci ha pensato a lungo, giungendo ad un'unica conclusione.
Céline è tutto quello che più desidera.
È con lei che si vede nel suo futuro.
.....................
Giorno 23 dicembre
Céline e Rome sono appena arrivati a Bodø. (Norvegia)
Non appena lasciato l'aeroporto, hanno preso un taxi per raggiungere l'abitazione della famiglia di Céline.
La prima cosa che Rome ha notato è la temperatura.
È molto più fredda della Gran Bretagna, tant'è che gli si è congelato il naso.
<Unnskyld meg... Hvor mange grader er det ute?> , (Mi scusi. Quanti gradi ci sono al di fuori?) chiede Céline al tassista
Intanto non ha mai staccato lo sguardo al di fuori del finestrino.
Rivedere la sua terra, non ha paragone.
<Vi har seks minusgrader > (siamo a meno sei gradi) , risponde gentilmente l'uomo
Céline sorride.
Lei è abituata alle basse temperature, al contrario di Rome.
Quando si gira per informarlo sui gradi attuali, si accorge di Rome palesemente addormentato.
STAI LEGGENDO
Natale a colori
FanfictionCéline e Rome sono una giovane coppia innamorata, pronta a trascorrere un Natale indimenticabile con le loro famiglie. La storia inizia con l'entusiasmo di Céline, che non vede l'ora di tornare in Norvegia per festeggiare il Natale con i suoi cari...