La giornata non era ancora finita ed era ora di andare in mensa. Fortunatamente ero riuscita a non avere un attacco di panico.
«Allora? Come é andata? » chiese Ally alla mia sinistra mentre prendeva del pane e lo ripone a nel vassoio. «Se intendi la lezione non molto bene. Non sono riuscita a seguire molto. » risposi sincermante. Dopo aver parlato con Aron non ero riuscita a pensare ad altro. «No non intendevo quello. Mi riferivo a Aron» «Sembrava ti volesse mangiare con gli occhi» si aggiunse Emily alla mia destra. «Ah non me ne sono accorta» risposi decisa. Anche se fosse stato vero-cosa poco probabile- forse era il suo modo di guardare la gente. «Guarda tutti così non ho dubbi. » dissi sicura di me. «Io non penso proprio. Io e lui siamo amici dalle medie e non ha mai guardato nessuna così,nemmeno Isabel Cox» affermò Emily. «Approposito... Andiamo alla sua festa questa sera. » disse Ally prima che potessi fare qualche domanda.
« Allison io non posso venirci» risposi «Come no?! » «Non so se mia madre mi lascerà venire e cosa più importante anche se mi lasciasse venire io non ho nulla da mettere. » «Ci pensiamo noi! » disse sicura di sé Allison. Accettai è andammo a sederci sempre nello stesso tavolo.Fui obbligata a sedermi vicino ad Aron poiché tutti i posti erano stati occupati. Pensai che le mie amiche l'avessero fatto apposta e poi ne ebbi la conferma quando cominciarono a ridacchiare tra di loro guardandoci.
Mentre tutti stavamo mangiando Isabel Cox spuntò dal nulla e si sedette sulle gambe di Aron baciando, anzi mangiando le sue labbra. Mi avvicinai a Emily per chiedere spiegazioni e anche per lasciare a quei due un pò di privacy anche se non sembrava interessargli.«Stanno insieme? » «No anche se lei vorrebbe. »rispose lei guardando Aron palpare il sedere a Isabel. «In che senso? » chiesi non riuscendo a capire «Lei vorrebbe avere una relazione con il più bello della scuola ma lui non vuole avere una ragazza fissa» come pensavo lui é un donnaiolo. E poi ha il coraggio di chiamare me puttana anche se l'unica puttana che vedo é... No non posso essere così cattiva. D'altronde lei non mi ha fatto nulla. «Gelosa? » si intromise Allison. «Cosa? Di una ragazza che si illude di poter cambiare un donnaiolo che non ha intenzione di cambiare e che si crede il re del mondo? No, grazie»risposi sicura di me. « Qualche problema fatina? » mi chiese Aron fermando il "bacio" - se così si può chiamare qualsiasi cosa stessero facendo - con Isabel. «Io? No tranquillo. »risposi. « Tanto sono io ad essere la puttana» borbottai. «Scusami?! Come mi hai chiamato? » chiese arrabbiata Isabel. Cavolo perché non posso stare zitta come le persone normali. «Non ti ho chiamato in nessun modo. Ma se sentendo la parola "puttana" ti senti presa in causa fatti due domande. »
Allison era scioccata dalla mia risposta invece Emily mi guardava fiera. Isabel invece sembrava volermi seppellire viva. Incrociai lo sguardo con quello di Aron e lui in tutta risposta mimò un'applauso e mi fece un sorriso come Nicholas, Alex e James. «Pupa, l'hai folgorata» disse quest'ultimo. Io fiera mi alzai e dissi «Dobbiamo andare a lezione.» «Vero! Andiamo o faremo tardi» disse Ally. «Cosa avete voi ora? » chiese Nick. «Chimica» risposi «Anche noi. Andiamo insieme? » propose facendomi l'occhiolino. «Certo» risposi cordiale sorridendogli. « Io devo prima andare all'armadietto, mi accompagnate? » chiese Ally. «Si basta che ci sbrighiamo» rispose Alex prima di me.
Ci alzammo tutti. Isabel andò via sculettando indignata. Mentre noi ci avviammo per andare agli armadietti. Quando arrivammo c'era ai il mio. Era la prima volta che aprivo il mio armadietto poiché solo quella mattina avevo ricevuto il codice. Non era molto lontano da quello delle mie amiche. Fortunatamente scoprí che alla mia destra c'erano l'armadietto di Nick e James. Invece due armadietti alla mia sinistra c'era quello di Alex. Non avevo ancora scoperto di chi fosse quello alla mia sinistra ma pensai che probabilmente fosse di una persona che non conoscevo.
«Fortunata» disse Ally. «Perché? » chiesi non capendo «In pratica oltre ad essere amica dei più fighi e popolari ci sei anche vicina di armadietto» «Continuo a non capire» «Vuol dire che qualsiasi accada loro sono i tuoi " protettori " e ogni ragazzo che voglia provarci con te deve oltrepassare loro. » fece un cenno con il capo verso i ragazzi. «Dove é scritta questa cosa? Succede pure a voi? » chiesi perplessa. «Diciamo che non sta scritto da nessuna parte però si capisce. È comunque succede solo con te me e Emily. » continuò lei « In che senso "si capisce? » «Quando qualsiasi persona proverà ad offenderti o qualcos'altro capirai. » si intromise Emily «È come avere delle guardie del corpo h24» disse Ally. « Non credo che Aron sarà tanto d'accordo a proteggere me » dissi «Ti sbagli lui é il piú protettivo e anche se fa credere di odiarti lui ti proteggerà » «Ovvio, soprattutto te» disse Emily alludendo al fatto che pensano ci sia qualsa tra me e Aron. «Vabbè andiamo» risposi stanca.
QUESTO È IL 4 CAPITOLO
SPERO VI PIACCIA
CI VEDIAMO AL PROSSIAMO
STAI LEGGENDO
Opposites
ChickLitDue ragazzi completamente opposti ma allo stesso tempo così simili, cercheranno di lottare l'uno per l'altro tra combattimenti, affari loschi e passati irrisolti.