Una brutta notizia

30 2 1
                                    

Riccardo's pov

Era domenica pomeriggio e io mi trovavo sul letto a chattare con i miei amici.

Andai sulla chat di Mary e notai un nuovo messaggio , diceva -Puoi venire a casa mia adesso ? è urgente-

Subito uscii di casa e mi avviai verso casa sua preoccupato di quello che aveva da dirmi.

Suonai il campanello e subito mi apri la mamma di Maria, "Ciao Riccardo ! Mary è nella sua stanza".

Salii le scale e bussai alla porta della stanza di Mary, lei  mi apri e subito l'abbracciai.

Le alzai il viso con la mano e vidi un espressione molto triste.

Le dissi "Mary cosa c'è che non va?" e lei mi rispose "Ho una notizia orribile da darti...".

"Cos' è successo ?" dissi , "Mi devo trasferire..." disse con voce tremante.

Subito mi rattristai e le chiesi "Come?" e lei rispose "Mio padre ha trovato un lavoro a Milano e tra una settimana  dobbiamo partire...".

Mi scese una lacrima che Mary mi asciugò , si avvicinò alle mie labbra e mi baciò con dolcezza .

Senza di lei non sarebbe stata la stessa cosa vivere qui a Fano, lei era la  mia metà e la persona più importante per me in assoluto.

La mia vita sarebbe diventata monotona e triste e non vederla sarebbe stato insostenibile.

Le dissi "Mi mancherai tanto Mary ..." e lei mi disse "Anche tu..."


Sentii delle voci in cucina e le chiesi "Chi c'è di sotto?" e lei mi rispose "Le mie amiche...stanno cercando di convincere i miei a lasciarmi qui però non credo ci riusciranno...".

A quel punto presi per mano la mia fidanzata e la portai di sotto per parlare tutti insieme, dovevamo convincerli perché lei qui aveva tutto e riniziare da capo sarebbe stato difficile.

Sentii Vanessa dire "Maria qui ha gli amici e tutto quello che si è costruita in diciotto anni ...non può lasciare tutto questo per un lavoro...poi ormai è maggiorenne e può fare le sue scelte" ,mi intromisi nel discorso e  dissi "Infatti ...può fare quello che vuole è libera e può restare qui o se vuole anche a casa mia tanto fra poco si parte per l'università".

La madre disse "Ormai noi abbiamo deciso ! Lei verrà con noi e frequenterà l'università a Milano!".

Nei nostri volti si poteva leggere solamente la tristezza quindi avendo capito che loro non avrebbero mai cambiato idea salutammo Mary e ce ne andammo dispiaciuti.

Maria's pov

Dopo che gli altri se ne andarono corsi in camera e iniziai a sistemare delle valigie tenendo fuori solo il necessario per qualche giorno.

Cenammo in silenzio e poi mi infilai subito sotto il lenzuolo sperando di non fare incubi e di passare delle belle giornate prima di partire.

Un' amore  infinitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora