Melodie del passato- prima parte

66 2 0
                                    

Dopo cena Louis andò in camera,si cambiò mettendosi il pigiama e poi si coricò addormentandosi quasi subito,era stanco per aver camminato tanto a lunco con la sorella,e come dargli torto? Avevano camminato tutto il giorno,dalle 11:00 del mattino e pranzarono pure fuori,quindi quando si stese sul letto finì con il cadere in un sonno profondo,la stanchezza era tanta,ma era felice di aver visitato,quella che doveva essere la sua città natale,aveva imparato nuovamente la storia della sua città e in oltre Lottie lo portò anche nei luoghi dove,da piccoli,giocavano sempre,gli raccontò di come la diffendeva se qualche bambino era cattivo con lei,era bello sentirsi dire tutte quelle cose,sapere qualcosa del proprio passato,era come ricominciare da zero.

Si girò qualche volta tra le lenzuola e poi cadde cullato tra le braccia di Morfeo.

Improvvisamente si ritrovò davanti una grande luce che gli fece coprire gli occhi,per quanto fosse forte e accecante,dopo di chè giunse una voce -"Davvero vuoi rimanere in queste condizioni? Non ricordarti il tuo passato?"- quella voce sembrava proprio la sua,molto probabilmente era un sogno,non poteva essere altrimenti -"C-che cosa intendi?"- cercò di scruttare la figura,ma era impossibile -"Intendo privo di ricordi,come se non fossi mai esistito e come se non avessi avuto un passato"- rispose la voce quasi rimproverandolo del fatto che non ricordasse -"Ci sono persone che ti vogliono bene e che ti amano,che stanno soffrendo per la tua condizione,non deluderle in questo modo,ricordati,sforzati il più possibile"- e dopo queste parole,un suonò iniziò a infastidirlo e dopo un bel po' aprì gli occhi spegnendo la sveglia,chiuse gli occhi diverse volte per poi riaprirli,prima che si mettesse seduto e strofinarsi un occhio ancora assonnato,si alzò ed andò in bagno,si fece una bella doccia calda e si vestì,dopo essersi asciugato. Si guardò per qualche minuto allo specchio sistemandosi i capelli,che sembravano non voler stare come diceva lui,alla fine si arrese e li lasciò scompigliati,usci dal bagno dirigendosi nuovamente verso la propria stanza,prese il cellulare e mandò un messaggio a Liam chiedendogli se si potesserò incontrare,vicino casa sua e poi fare una passeggiata,poi posò il cellulare e cercò tra i cassetti sperando trovasse qualcosa del proprio passato,cosa che visto si trovasse in casa sua era molto probabile,dopo qualche minuto riuscì a trovare una foto,di qualche anno prima,giudicandone l'aspetto,di Harry e con una piccola dedica e con l'autografo "Il mio primo autografo,per il mio migliore amico. Harry x." Rimase in silenzio per un po' e poi mise la foto sul comodino e scese,fece colazione con la madre e le sorelle.

Dopo circa un'oretta uscì incontrandosi con Liam nel parchetto vicino,s avvicinò a lui e si sedette sulla panchina -"Scusami se ti ho chiamato così presto..."- mormorò appena -"Figurati,ero già sveglio,come mai mi hai chiamato?"- lo guardò incuriosito Liam,non che gli dispiacesse,anzi voleva aiutarlo,come gli altri del resto -"Ecco...vorrei provare a ricordare qualcosa...e ho saputo anche...che stavamo facendo...un tour...e...so che lo avete interroto a causa mia...così...volevo imparare tutte le canzoni...non sarà facile,ma voglio provarci,voglio che riprendiate il tour e magari se mi concentro su qualcos'altro non starò fisso su un unico punto..."- amisse a testa bassa e l'altro lo guardò annuendo -"Se ne sei proprio convinto,allora va bene,ti aiuteremmo a imparare le canzoni del tour,ma senza fretta,va bene?"- gli chiese sorridendogli e il più grande annuì alzando la testa -"Allora voglio iniziare il prima possibile!"- esclamò sicuro di quella decisione,magari in quel modo,stanto a contatto con altre persone si sarebbe ricordato qualcosa e in un certo senso voleva stare con gli altri,da quanto aveva capito dai diversi video visti,sembravano come fratelli e quindi era felice all'idea di stare con loro -"Va bene,allora iniziamo questo pomeriggio e una canzone alla volta,non devi sforzarti troppo,non avrebbe senso!"- disse allora Liam,ma il cellulare iniziò a vibrare nella sua tasca e rispose -"Hey,sono con Louis,si,questo pomeriggio viene in hotel ,vuole iniziare a imparare i testi delle canzoni,si,ok! A dopo"- Louis lo guardò incuriosito e si alzò -"Facciamo una passeggiata? Non mi va di restare fermo,e magari parliamo un po di quello che è successo da quando ci conosciamo,ho guardato dei video...ma non penso che tutto quello che succede tra noi cinque sia li"- l'altro annui -"Si siamo come fratelli,ormai ci conosciamo da molto,quasi quattro anni,siamo sempre in giro per il mondo tutte e cinque,litighiamo quasi sempre,ma solo per sciocchezze..."- intanto si erano incamminati per la loro passeggiata mentre Liam continuava a raccontargli di tutto quello che era successo da quando erano stati uniti in una band da Simon ad X-Factor,dell'eliminazione in semifinale,delle loro fan che hanno continuato a seguirli anche dopo l'eliminazione,del contratto firmato con la Modest,con la scrittura del loro primo album,del grande successo avuto in america e poi in tutto il mondo,dei primi concerti,degli scherzi e degli incidenti divertenti successi sui palchi,delle nottate passate negli hotel,della scrittura e della registrazione degli altri due dischi,insomma gli raccontò di tutto ciò che successe in quegli anni.

La mattinata passò tra i racconti di Liam e le battute scappate a entrambi,si stava divertendo un mondo,solo con quei racconti e con quelle battute,era come se lo conoscesse da una vita,si fidava di lui e anche degli altri,anche il giorno precedente Lottie gli raccontò di alcuni concerti,dove tra il pubblico era presente anche lei e altri parenti anche degli altri ragazzi,del come fosse felice con loro e di come si divertiva sul palco,di quanto amasse le sue fan e fece anche qualche accenno alle fan che sostenevano che tra lui e Harry ci fosse una relazione,oppure chi sosteneva ci fosse una relazione tra Liam e Zayn,e avevano persino dato un nome alle varie coppie,come Larry e Ziam,ma oltre a queste c'erano altre come Lilo,Narry,Zarry e via dicendo,la maggior parte erano solo considerate come un'amicizia molto forte.

Finirono con il fare un gran giro della città e poi andarono in hotel,dove pranzarono con gli altri,Niall come suo solito non faceva altro che ridere per qualsiasi cosa facesse Louis,mentre se il povero Harry provava a fare una battuta,questo lo guardava come se fosse un alieno e smetteva di ridere,sembrava essere tutto normale,come se nulla fosse cambiato,il pranzo passò allegramente e spensieratamente,poi salirono di sopra e si riunirono in una sola stanza e Liam prese i testi delle canzoni e porse gli spartiti con i testi a Louis -"Da quale preferisci iniziare?"- quest'ultimo guardò tutti i titoli delle canzoni e dopo qualche minuto prese uno degli spartiti "You & I" ,Liam posò gli altri e si sedette vicino al letto,le parti erano già evidenziate con il nome vicino e così prima gli fecerò ascoltare la canzone dal CD -"La proviamo?"- gli chiese sorridendo e lui annui,rimise la base,senza la voce e iniziarono a cantare I figured it out, Ifigured it out from black and white,second and hours. Maybe the height to take some time,I know how it goes,I know how it goes from wrong and right,silance and sound. The day ever hold each other tight like us,the day ever fight like us. You and I,We don't wanna be like them, We can make it till the end, Nothing can come between You and I, not even the Gods above can separate the two of us,No nothing can come between You and I,Oh You and I. I figured it out saw the mistakes of up and down,meet in the middle, there's always room for common ground I see what it's like, I see what it's like for day and night,never together, 'cause you see your things in a different light like us, did we never try like us? You and I , We don't wanna be like them,We can make it till the end, nothing can come between You and I,not even the Gods above can separate the two of us. 'Cause You and I,We don't wanna be like them,We can make it till the end,nothing can come between You and I,not even the Gods above can separate the two of us. No nothing can come between You and I, Oh You and I. You and I We could make it as we try, You and I,You and I.

La provarono per un po' fino a quando non presero una pausa e Louis non la imparò abbastanza bene.



We AgainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora