Frammenti

77 7 5
                                    

Dopo qualche minuto i ragazzi scesero a cenare,era come se il tempo fosse indietro,tutte e cinque insieme a ridere e scherzare come prima del collasso di Louis,erano quelli i momenti che consideravano felici,nonostante la loro fama,erano rimasti quei ragazzi normali,che si divertivano con poco e ai quali bastava poco per essere felici. Per la maggior parte della cena Harry lanciò piccoli sguardi a Louis cercando di non farsi notare,almeno da lui,riuscendoci non si sa come,insomma come era possibile smettere di guardare qualcuno come lui? Era quasi impossibile. A fine serata Liam guardò l'ora,ormai si era fatto tardi e così senza pensarci su due volte si avvicinò a Louis -"Ormai si è fatto tardi,meglio se ti accompagno a casa"- l'altro lo guardò per qualche istante -"Non devi disturbarti,ci vado solo!"- Liam stava per aprire bocca quando Zayn s'intromise -"Assolutamente no,ti accompagniamo noi,è buio ed è pericolo,quindi ti accompagniamo"- disse con un tono di voce che non ammetteva obbiezioni e il povero Louis venne portato a casa da Liam e Zayn. Il tragitto fu abbastanza tranquillo tranne per alcune risatine dei tre dovute a delle battute di Louis,anche se non aveva più la memoria era comunque il solito Louis di sempre,quello allegro e divertente che non riusciva a smettere di parlare o di far divertire i suoi amici. Quando finalmente giunsero a casa di Louis si salutarono,e i due ripresero la strada del ritorno solo dopo che il più grande entrò dentro casa e chiuse la porta -" E' bello vederlo come sempre,vero?"- chiese quasi d'un tratto Liam -"Si,in un certo senso mi manca vederlo tutti i giorni,24 ore su 24,oppure sentirlo gridare come uno sforsenato!"- ridacchiò l'altro guardandolo -"Già,manca a tutti e penso che quello a cui manchi di più in questo momento sia Harry,insomma loro stanno insime...o meglio stavano...ho parlato con lui ieri mentre eravamo al parco,non credo di averlo mai visto così distrutto,so che prova a essere forte,anche se in realtà lo fa solo per Louis..."- disse finendo con un sospiro la frase,prima di rientrare in Hotel si fermarono in un parco e si sedettero su una panchina -"Harry ha tutte le ragioni del mondo di sentirsi distrutto,nemmeno noi sappiamo quanto possa amarlo,e in questo momento lui è colui che sta peggio di noi,come hai detto tu,vorrei in un certo senso aiutarlo...insomma...se succedesse una cosa del genere a te...io non saprei che fare,forse finirei in depressione"- finì quella lunga frase guardando il viso di Liam per poi dargli un bacio sulla guancia sorridendogli dolcemente,nonostante la sua aria da duro,era il più sensibile di tutti,non lo dava a vedere eppure era così,forse era proprio quello che aveva conquistato Liam,anche se non se ne rese conto da subito,sorrise a sua volta e poi lo abbracciò stringendolo a fra le proprie braccia -"Dobbiamo trovare un modo per farlo tornare su di morale,su youtube ci sono molti nostri momenti divertenti sul palco e non,che ne dici se facciamo una specie di raccolta dei più divertenti e poi li facciamo vedere?"- l'altro senza pensarci su annuì restando stretto tra le braccia dell'altro e ricambiando stringendolo a sua volta,rimasero li per un po a godersi l'aria fresca e quando rientrarono scoprirono che gli altri due stavano dormendo tranquilli,li seguirono a ruota entrambi dopo essersi cambiati.

Intanto a casa Tomlinson,Louis era già tra le braccia di Morfeo quando iniziò a sognare,si trovava in un campo di calciò e aveva appena segnato,corse incontro a qualcuno che solo dopo si rese conto che fosse il ricciolino,solo quando era tra le sue braccia e sorrideva come non mai,ricambiando la stretta e allontanadosi poco dopo dando il cinque a Niall e tornare in campo,dopo di che il buio,nulla.

La nottata passò tranquilla anche se quando si risvegliò cercava di capire se quello fosse solamente un sogno o qualcos'altro,un ricordo per esempio,avrebbe chiesto a sua madre,forse lei lo sapeva,o se no ai due interessati del sogno,non sapeva che pensare,sapeva solo che in quel sogno tra le braccia del riccio,anche se solamente in un sogno,era davvero felice,non sapeva spiegarsi il perché eppure era così,sentiva come se una scarica elettrica gli scorresse dentro tutto il corpo,dandogli una sensazione di libertà accompagnata a quella di calore stupenda. Si alzò dal letto pigramente e andò a fare una doccia,dopo di che scese e fece colazione con le sorelle e i gemellini e infine uscì,voleva fare una passeggiata mattutina e intanto ascoltava le canzoni con le cuffiette canticchiandole in mente,camminava lentamente godendosi il leggero venticello ripensando al sogno che aveva fatto quella notte,voleva capire se fosse solamente un sogno oppure qualcosa di più,finì con l'arrivare in un campetto di calcio nei dintorni e si avvicinò guardando i ragazzini che giovano felice,mentre gli guardava,sorrideva come non mai,per essere dei piccoletti erano davvero bravi,ma mentre li guardava,gli venne come un leggero capogiro e delle immagini iniziarono a girare nella sua testa,era sera e stava giocando a calcio con due ragazzi,sembravano essere Liam e Harry,ad un certo punto lui prese la palla e corse via,inseguito dal ricciolino,fino ad arrivare davanti a Liam e quando lasciò cadere il pallone a terra anche lui e il riccio caddero mentre il terzo rideva divertito,poi di nuovo come il sogno,il buio totale,apre appena gli occhi e si guarda in torno e poi si allontana riprendendo la sua passeggiata. Al Hotel i ragazzi erano tutti svegli tranne Harry,che continuava a dormire sotto le coperte,tranquillo e sereno,magari stava facendo un bel sogno,considerando il suo sorriso allegro,Liam e Zayn come avevano programmato la sera prima iniziarono a cercare tutti i momenti più divertenti e li misero insieme nel modo migliore possibile,considerando la loro preparazione informatica,nel rivedere e montare quei momento,scappò un sorriso anche a loro,era assurdo quanti fail avessero fatto e in quante situazioni fuori dal comune si erano trovati,forse quando Louis disse di essere le peggiori star non aveva torto,alla fine infatti misero proprio quell'affermazione e quando finalmente finirono salvarono tutto e andarono a mangiare,avevano preso tutta la mattina,ma se serviva a far sorridere il ricciolino allora ne sarebbe valsa la pena -"Dove eravate finiti questa mattina!?"- borbottò Niall guardandoli interrogativo mentre mangiava come se non ci fosse un domani,tipico suo in fondo -"Stavamo preparando una sorpresa per Harry per tirarlo un po su"- rispose Zayn mangiando abbastanza velocemente -"Che sorpresa??"- la voce del ricciolino spuntò dal nulla proprio come lui,facendo spaventare appena Liam che fece ridacchiare il moro -"Appena arriverà il momento lo vedrai,magari dovremmo chiamare anche Louis,in effetti è un po per tutti la sorpresa,non sarà granché ma ci abbiamo provato!"- rispose velocemente Liam mentre prese il cellulare e inviò velocemente un messaggio a Louis e poi lo ripose nella tasca iniziando a mangiare anche lui insieme ad Harry,il pranzò passo abbastanza velocemente e dopo qualche ora arrivò Louis tutto pimpante e sorridente -"ECCOMI!! SCUSATE IL RITARDO!!!"- annunciò il suo arrivo nel migliore dei modi,urlando come sempre e i ragazzi scoppiarono a ridere salendo verso la stanza -"Liam devo chiederti una cosa dopo!"- disse una volta vicino al castano il quale annuì semplicemente.

Una volta arrivati in camera accese il suo PC cercando il video,una volta trovato li fece mettere sul letto seduti e infine lo fece partire,era un bel video di un ora quasi due,con molte delle loro Gaf,lo guardarono tutti ridendo come matti,Niall non riusciva a smetterla e si ritrovò con le lacrime agli occhi e il viso completamente rosso come un peperone,non era un video da professionisti,ma era stupendo e piacque a tutti,anche perché racchiudeva ciò che erano loro,un gruppo di cinque ragazzi che si divertivano e vivevano il loro momento al massimo,non preoccupandosi molto del futuro,quel pomeriggio lo passarono a ridere e scherzare e finalmente quando ci fu un po di calma Louis andò a parlare con Liam delle sue "visioni",fortunatamente Liam lo tranquillizzò dicendogli che erano dei piccoli ricordi e gli raccontò entrambe le situazioni dei suoi frammenti di ricordi per intero,alla fine Louis lanciò uno sguardo verso Harry che si era appisolato contro la spagliera del letto e fece un leggero sorriso,doveva ammetterlo,vederlo in quel modo era davvero tenero e...bello?

Angolo me:
scusatemi tanto se il capitolo è uscito così tardi,ma nemmeno con le vacanze riesco a essere tranquilla T^T


We AgainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora