𝐗𝐗𝐕𝐈𝐈

61 5 6
                                    

T/n era pronta.
Nonostante non avesse ancora un piano completo, le bastava parlarne con gli altri e avrebbero trovato un modo per fare quadrare tutto.
Era anche più tranquilla perché Wanda e Cinque sembravano essere di nuovo in perfetta sintonia, cosa che la rendeva estremamente felice.

«Va bene ragazzi ascoltate» disse attirando l'attenzione dei presenti che tacquero all'istante «Dobbiamo occuparci della seconda parte del piano che principalmente è, sì, resettare l'universo ma prima di quello dobbiamo ottenere il sangue di un alieno»
James alzò una mano «Fai sul serio con quella mano alzata?» chiese lei.
«Volevo solo chiederti: come fai ad essere tanto sicura di questa cosa? Che ci servirà il sangue di un alieno intendo» chiese il licantropo.
«Sì, effettivamente questo non l'ho ancora raccontato» ammise la ragazza guardando Allison, che annuì.

«Quando ero alla Commissione Herb è venuto a liberarmi come vi ho già raccontato, e mi ha chiesto di trovare Allison...ma non solo: ma ha detto di trovare una certa "Spia" l'unica che sapeva a come resettare l'universo senza dare il Fondatore alla Commissione...chi vuole provare ad indovinare chi era?»
«Dot?» chiese Viktor.
«Per me era il postino» disse Diego.
«Cha-Cha?» chiese Klaus.
«Esattamente» disse la ragazza.
«Aspetta: Cha-Cha è ancora viva?» chiese Cinque stupito ma la ragazza scosse la testa «Potrebbe essere morta per quanto ne so» rispose «In ogni caso io e Allison l'abbiamo trovata ma le voci non avevano alcun effetto su di lei così ci è toccato patteggiare-»

«Avete fatto un patto con Cha-Cha?» chiederò in coro Cinque e Lila increduli.
«Ce la fate a farmi finire la frasi o devo farvi tacere con le maniere forti?» chiese la ragazza ormai stufa «Sì, abbiamo fatto un patto con lei: noi resettiamo l'universo...e in cambio le ridiamo indietro la sua vecchia vita con sua figlia»
«Aspetta, Cha-Cha ha una figlia?» chiese Diego confuso.
«Aveva» precisò Allison «È stata uccisa da quello che sarebbe dovuto essere il padre...per questo poi Cha-Cha è diventata un sicario: per uccidere l'uomo che le aveva portato via la figlia...quando resetteremo l'universo dovremo ridarle la sua vecchia vita con la figlia, ma senza il padre...ci inventeremo qualcosa» disse la riccia.

«Va bene...cosa vi ha detto di preciso?» chiese Cinque iniziando a comprendere «Che dobbiamo fare?»
T/n si schiarì la voce «Per resettare l'universo dovremmo tornare all'Hotel Oblivion e per farlo dovremmo prendere l'ascensore dal quale Umbrella e Sparrow sono arrivati» disse indicando i vari membri «E dove Virgil ha avuto la sua visione di vostro padre che resettava il tutto» aggiunse indicando lo Squirrel che interruppe la ragazza dicendo «Sì, nel caso ti fosse sfuggito quel coso non si apre».
«Solo il Fondatore può aprire l'ascensore e attivarlo» disse T/n guardando Cinque «Wow, quanto mi sento importate» disse lui sarcasticamente.
«E non ho ancora finito» disse la ragazza «Puoi resettare solo tu l'universo ma prima di farlo ci serve il sangue di un alieno per alimentare e il macchinario...vostro padre è uno ma c'è un altro alieno in questa linea temporale...»
«Abigail!» esclamò Elliot e T/n «Esattamente»

«Aspetta...intendi la moglie di papà?» chiese il Ben della Sparrow e T/n annuì «Sì...so che è una cosa abbastanza complessa, ma se dobbiamo scegliere tra vostro padre che vuole ammazzarci tutti e Abigail che può essere più facile da convincere penso che la scelta sia facile no?»
«Esattamente come credi di ottenere il suo sangue? Non sai nemmeno dove si trova al momento» disse Jayme ma Grace prese parola «Io so dove trovarla» si girarono tutti a guardare la donna mentre dava la risposta alla loro prima domanda «Questa sera sarebbe dovuta andare alla Squirrel Academy»
«All'accademia?» chiese Marcus confuso «Sì...a volte fa degli incontri a sorpresa con noi...ma troverà la casa vuota questa volta» disse Samuel.

«Okay...sappiamo dove trovarla...ma come attiriamo chi vuole farci del male lontano dal nostro obbiettivo?» chiese Lila.
«Ci servirà un diversivo» disse Diego «Un bel diversivo»
«Ho un idea» disse T/n «Avremo bisogno degli Squirrel e che le altre due accademie si dividano...conoscete il gioco Eroi & Cattivi vero?»
«No» disse Alphonso ma Ben disse «Non esiste idiota...il tuo piano è davvero quello di premettere agli Squirrel di fare i supereroi mentre noi andiamo a fare casino in giro per la città?» chiese alla ragazza «L'intento era quello sì» rispose lei.
«Può funzionare» dissero Luther e Marcus in coro.
«I cittadini dovranno essere spettatori...non sanno nulla e davanti a loro i sopravvissuti della Commissione saranno costretti a restare a guardare» disse T/n «Nel frattempo io e quelli rimasti entreremo all'accademia da Abigail e cercherò di convincerla a darmi il suo sangue».
«Il che porta ad un altro problema...come pensi di entrare sapendo che non fanno passare sconosciuti?» chiese Virgil come se la sapesse lunga.

Chaos Butterfly [Cinque Hargreeves]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora