𝐗𝐗𝐈𝐈

57 3 0
                                    

«Ho un piano»
«È da mezz'ora che lo dici, ma i tuoi piani non sono piani, Pietro, sono solo un modo per fare incazzare Wanda ed è l'ultima cosa che vogliamo»disse Stark.

Gli Avengers che avevano votato per stare contro Wanda si erano uniti al gruppo degli Hargreeves per discutere sulla decisione di Scarlet Witch di portare Cinque alla Commissione Temporale. Era da un po' che cercavano di inventare un piano per evitare che ciò accadesse, ma nulla sembrava essere di loro aiuto: l'Umbrella Academy era ancora scossa dalla spiegazione di America, Visione e Pietro erano ancora delusi dal comportamento di Wanda e tutti gli altri non sapevano ne cosa fare ne cosa dire.

Le scelte erano due: o permettere a Wanda di consegnare Cinque alla Commissione permettendo così il ripristino totale della linea temporale, oppure impedire a Wanda di fare tutto ciò. Entrambe le soluzioni avevano i loro pro e contro: se davano Cinque alla Commissione avrebbero salvato la linea temporale, ma sarebbe diventata come Handler e Reginald avrebbero voluto; se invece non davano Cinque alla Commissione l'avrebbero salvato, ma il mondo si sarebbe distrutto una quarta volta.
Senza contare Wanda ovviamente.

«Va bene, okay, sentite»Stark si alzò dal divano sul quale si era precedentemente seduto«Sappiamo tutti che non potremmo battere Wanda in ogni caso...»
«Sempre ottimista, eh, signor Stark?»disse Peter con sarcasmo.
«Oh ma andiamo...è palese che non ci riusciremo, non senza T/n almeno»disse Stark.
«Le cose stanno così: possiamo tentare di proteggerlo in tutti i modi, ma alla fine sarà Wanda a vincere... finché T/n non è qui almeno»

«E allora perché non andiamo alla Commissione?»chiese Henry«Sappiamo che è lì, perché non entriamo e la riprendiamo?»
«Perchè è quello che si aspettano che facciamo inbecille»disse Lila«Probabilmente ci stanno già aspettando...e sì, forse possiamo batterli, ma T/n ci farebbe il culo a strisce...e non c'è modo per ripristinarle la memoria...solo Allison potrebbe farlo e considerando che non è nemmeno una stupida sarebbe inutile anche solo provarci»disse Lila.

«In sostanza...siamo fregati»disse Diego.
«Non mi piace»disse Elliot«Non mi piace per niente»
«Concordo con lo Scienziato che crede agli alieni»disse Stark«Abbi pazienza ma non ricordo il tuo nome» si giustificò.

«L'unica cosa che possiamo provare a fare è quella di opporre resistenza»disse Visione.
I presenti lo guardarono perplessi«In che senso?»chiese Virgil«Metterci contro Wanda cercando di proteggere Cinque sapendo perfettamente che falliremo?»aggiunse.
«È l'unica opzione che abbiamo»
«Quella di farci ammazzare e abbandonare Cinque?»chiese Klaus«Scusami amico, ma credo che io serva vivo a mio fratello»disse.
«Klaus ha ragione»disse Luther«Ma anche Visione non ha torto...tutto quello che dobbiamo fare è non provocare Wanda»

«Troverà una scusa in ogni caso»disse Pietro«È brava in quello»
Virgil chiuse gli occhi«Sono passati appena due giorni d a quando abbiamo scoperto di come Cinque sia legato alla linea temporale»disse riaprendo gli occhi«Eppure, in questi due giorni, è stato talmente male che la linea temporale è peggio di prima...le pressioni, gli incubi e tutto il resto peggiorano le cose...e continueranno a peggiorare»spiegò«Ci restano appena due settimane se non riusciamo a farlo stare meglio»

«Avevi detto un mese!»esclamò Fei.
«Questo prima che la salute di Cinque degenerasse»disse Virgil.
«Va bene basta»disse Bruce«È chiaro che la conclusione è comunque la stessa: non possiamo provocare Wanda, e se moriremo lo faremo cercando di proteggere Cinque...dobbiamo allungare i tempi in qualche modo»disse.
«Troveremo il modo»disse Peter«Ma per adesso dobbiamo avere fiducia in T/n: riuscirà a liberarsi e sono certo che arriverà qui prima che tutto finisca...il senso di ragno non mente mai»

•···················•···················•

«Salve agente»
«A lei signora Chestnut»
Allison camminava per i corridoi della Commissione, ignara di essere sotto il controllo di suo padre e Handler.
Si era ormai dimenticata di Ray e Claire, e non sapeva nemmeno che ormai erano andati: ci aveva pensato Handler, li aveva mandati proprio in un punto in cui la linea temporale si era distrutta e la Fine se li era portati via entrambi.

Chaos Butterfly [Cinque Hargreeves]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora