Era il giorno dell'incoronazione, sono agitatissima. Sono sola non c'è nessuno che mi aiuti: ne Jack, ne i miei genitori.
Alla cerimonia è passato tutto liscio come l'olio. Manca il ricevimento.
Ricordo ancora quello disse Jack quando ero piccola:
Elsa, prima o poi lei lo scoprirà, e tu non dovrai più scappare o nasconderti, e dovrai raccontargli tutto!Sto aspettando che dicano il mio nome.
"La regina di Arendelle, Elsa"
Esco e mi mostro ai ballerini, con aria regale.
"La principessa di Arendelle, Anna"
Eccola, sta arrivando.....
Ma quanto tempo.....
ah eccola!!
Sembra disorientata...
Eccola! Sta vicino a me. E ora.....cosa le dico....
"Salve"-elsa
"Salve, a me?!"-Anna
Annuisco
"Oh, Salve! "-Anna
Sì, è decisamente disorientata!!!
Più di me!!
"Sei molto, bella"-elsa
"Grazie, tu sei spaventosa bella! Non spaventosa, da spavento, solo più bella"-Anna
Sorrido e dico:"Grazie......Allora è così il ricevimento!"
"È più caldo di quanto pensassi"-Anna
Sentì un profumino invitante ed era.....cioccolata!!!
All'improvviso arrivi il duca di Wafelton....ah no! Di Wiselton. Il nostro alleato commerciale.
Chiese a me di ballare, ma io dissi che non ballavo, così è toccata a mia sorella.....
Povera sorella, quel duca non so quante volte le ha pestato i piedi e.....faceva strane mosse....
Io mi mettevo la mano davanti per non far vedere che ridevo.
"Beh...molto agile"-elsa
"Specie per un uomo con i tacchi alti"-Anna
"Sei tutta intera?"-elsa
"Si, quanto vorrei che fosse così sempre"-Anna
"Anch'io.....ma non posso"-elsa
"Ma perché...."-Anna
"Non posso e basta!!"-elsa
Lei se ne va e non lo più vista.Stavo parlando con molti conti e contesse,quando.....
"Elsa!! Voglio dire....regina!!"
Mi giro,era Anna, con un principe. Chi sa cosa vorrà....
"Le presento il principe Hans, delle isole del Sud!"-Anna
Lui si inchina e dice:"Maestà!!"
Io ricambio l'inchino.
"Noi vorremo..."-dissero insieme
"La vostra benedizione..."-Hans
"Per...."-Anna
"Il nostro matrimonio!!"-insieme
"Che matrimonio?"-elsa
"Siii!!!"-Anna
Bene!! Lei,è passato un giorno, e già a trovato uno sposo, io sono anni e non ho detto neanche ti amo.
Comunque io dissi:"Perdonate sono confusa"
E iniziarono a discutere del matrimonio, ma c'è un affare che non mi piacque: ma vivremo qui?
stavano parlando di vivere QUI !!
AL CASTELLO!!
li stavo fermando ma non mi ascoltavano, poi.....alla fine Anna mi sentì e dissi:"Qui non ci starà nessuno, e non ci sarà nessun matrimonio! !"
"Aspetta che?!"-Anna
E il momento che gli dica dei miei poteri, come mi aveva detto Jack, sono certa che capirà.
"Posso parlati in privato"-elsa
"No, quello che devi dire, lo puoi dire a tutti e due"-Anna
Accidenti
"E va bene"-elsa
Dai elsa, trova una scusa !! Trova una scusa!!!
"Non puoi sposare un uomo che conosci appena!!"-elsa
Cosa?! Che cosa ho detto?! Però ho ragione!!
"Puoi se è vero amore!"-Anna
"Anna tu che ne sai di vero amore!"-elsa
"Beh, molto più di te, tu sai solo chiudere le porte in faccia!!"
A quella frase, stavo per piangere, sia per il vero amore, sia per la porta in faccia.
Così me ne andai dicendo:"Avete chiesto la mia benedizione e la mia risposta è no!! E ora con permesso"
Senza che me ne accorgessi lei mi torse il guanto.
"Ridammi il guanto"
"Elsa ti prego non più vivere così"
"Allora vattene! !!"
"Ma che cosa ti ho mai fatto?"
"Basta Anna"
" Perché mi respingi, perché mi respingi tutti di che cosa hai tanta paura"
"Ho detto BASTA!!!"
E senza me ne accorgermene lancia una lastra di ghiaccio.
Corsi via e il duca, Anna e Hans mi inseguono.
Così tra gli abitanti dove lo hanno scoperto pure loro.
Perché sono così stupida!!
Corsi via e.....non immaginavo che potevo correre sull'acqua ghiacciandola, e ma ne andai via.
Ero così spaventata.Così il più veloce possibile, e mi ritrovai alla montagna del nord,mi sentivo così libera, mi sentivo felice e spensierata.........come Jack!!
Così cantai una canzone e, senza me ne accorgermene costruì un castello di ghiaccio e un vestito, i quali erano stupendi.Stavo nel mio castello e pensavo a.....
Indovinate??
A jack!!
Mi ha aiutato fin da piccola, e da tre anni che cerco di dirgli quello che provo ma non ci riesco, sono troppo timida.
Comunque.....L'importante è che io sia qui.....da sola. Così tutti saranno al sicuro specialmente Anna.
Chi è?
C'è qualcuno sulle scale.
Mi affaccio ed è.......Anna!!
Che ci fa qui.
"Elsa, sei cambiata.....in meglio. E questo palazzo è meraviglioso"-Anna
"Grazie! Non mi rendevo conto di quanto potessi fare"-elsa
"Senti mi dispiace di......"-Anna
"No, no, va tutto bene....ora è meglio che tu vada"-elsa
"Ma sono appena arrivata"-Anna
"Il tuo posto ed a Arendelle"-elsa
"Anche il tuo"-Anna
"No! Il mio posto è qui.....da sola"-elsa
All'improvviso è arrivato un pupazzo di nome Olaf, lo creato io e.....ed è vivo!!
In una canzone scoprì che Arendelle è congelata per colpa mia, e credo di aver fatto qualcosa ad Anna, e credo che si sia fatta un nuovo ragazzo
Beata lei......
Intanto creo un mostro di ghiaccio per farli andare via.Sento qualcuno.....
Chi è?
Mi affaccio dal balcone e vedo Hans con delle guardie, per sicurezza e meglio che sveglio il mio mostro di ghiaccio.
Qualcuno mi ha visto. Salgo le scale e quasi tutte le guardie mi inseguono.
All'inizio non volevo fargli del male, ma mi hanno fatto veramente infuriare.
Stava andando bene (per me) ma sentì una voce che diceva:"Regina Elsa, non siate il mostro che tutti temono!"
A quelle parole ricordi quello che avevo fatto ad Arendelle. E mi fermai.
All'improvviso cadde il lampadario di ghiaccio e io andai a sbattere la testa.......
E poi buio.Mi risveglio su un letto molto duro, è tutto buio........
C'è una finestra vado verso la finestra e.......ah! Cos'è che mi tiene. Mi giro e vedo delle catene, mi hanno catturata!!! e adesso mi voglio uccidermi!!!!!Cos'è?
Un cigolare di una porta.
Mi giro, è Hans (il ragazzo di Anna, e quello che stava insieme alle guardie)
Ci mettiamo a parlare......lui vuole che io faccia tornare l'estate ma io non posso. Era un tipo molto gentile, chi sa chi sceglie lui o il biondino.
Comunque........
Mi disse una cosa che mi si bloccò il cuore.
Mia sorella non è ancora tornata dalla montagna del nord.
Mi è venuto una cosa al petto sentendo......
Comunque lui se ne andò, e io cercavo in tutti i modi di liberarmi ma niente.
All'improvviso le catene, che mi tenevano le mani, si ghiacciarono.
"Jack!"-dissi
E tutto la prigione si ghiacciò, e riuscì a liberarmi.
"Grazie, Jack!"-pensai
Devo correre via.....C'è una tempesta di neve e non vedevo niente.
Indovinate chi ho trovato??
Hans!! Non so perché ma è così!!
"Regina Elsa, non potete sfuggire a questo!!"-Hans
"Abbi solo cura di mia sorella!!"-elsa
"Tua sorella è tornata dalla montagna del nord, debole e fredda. Ha detto che le hai gelato il cuore!! Tua sorella è morta per colpa tua!!!"-Hans
"Noo!"-elsa
Caddi a terra e iniziai a piangere.
Anna è morta per colpa mia!!
Aveva ragione Jack!!
Lui aveva ragione!!
Povera Anna, ha sofferto per tutti questi anni, e ha subbito una morte orribile.
All'improvviso sentì una vice femminile.....
"Noo!!"
Era....Anna!!!
Adesso è diventata un pezzo di ghiaccio.
Io l'abbracciai e iniziai a piangere (di nuovo).
Non so per quanto tempo stavo piangendo.All'improvviso senti qualcuno muoversi.....era....
ANNA!!
È viva!!
Lo salvata!!
L'abbracciai forte forte.
"L'amore scioglie un cuore di ghiaccio"-Olaf
"L'amore scioglierà.....l'amore ma certo!!"
Dicendo questo, con il gesto delle mani raggruppai tutt'altro che ho creato in un fiocco di neve.
"Ce l'hai fatta!! Lo sapevo!!"-Anna
All'improvviso c'era Hans tutto indolenzito, non so perché ma è così!
Che cosa ha fatto??
Anna dato un pugno ad Hans, il quale cadde in acqua.Anna mi ha raccontato tutto su Hans e su Kristoff(il biondino)
E......ha vinto il biondino, infatti si baciano e si mettono insieme.
Io riacquistato la fiducia del mio regno.Sono felice, a metà.......perché mi manca Jack: la sua pelle chiara, i suoi capelli bianchi, il suo sorriso, il suo senso dell'umorismo.
Sono proprio cotta di lui.....
Primo o poi gli dirò quello che provo!!!