Capitolo 10

478 34 1
                                    

Emma POV
La battaglia sembrava infinita, sono pronta a seguire il piano di Elsa.
Jack, è molto infuriato con me, e mi urla:"EMMA!!!DOV'È ELSA?!"
'Ok Emma! Devi essere cattiva devi essere maligna!'-mi ripeto nella mente, e dico, con un tono cattivo:"In un posto dove non la troverai mai"
Lui mi tiro un colpo e io un'altro......
Ma all'improvviso Jack mi lanciò un lampo di ghiaccio nel cervello e buio......

Mi sveglio in un luogo buio, non vedo niente.....
Mi allontano e......ah! Che cosa è attaccato ai miei polsi.
Mi giro ma sono manette!!
Perfetto, sono stata catturata da quelle leggende, ed adesso la mia migliore amica e da mio padre e mio fratello, spero che non la facciano del male.


Jack POV
Sono arrabbiatissimo con quella Emma.
Vado avanti e indietro, sono confuso, 'perché Calmoniglio ed Elsa hanno detto quelle cose....umm'-penso
Avevo la testa abbassata stavo tra i miei pensieri quando andai a sbattere contro qualcuno, mi alzai. Era Jane.
Io:"Oh, Jane! Scusa!"
Jane:"Oh, non fa niente"
Io:"Senti Jane, sai perché Calmoniglio si comporta così? E poi perché ha detto quelle cose a Emma?"
Jane:"Jack, devi sapere che Calmoniglio tiene molto ad Emma....."
Io:"Molto più di te?"
Jane:"Beh....ecco....diciamo di si"
Io:"Non dirmi che......EMMA E CALMONIGLIO STAVANO INSIEME!!"
Jane:"NO! COSA TI SALTA IN MENTE!!"
Dopo un po si calma e dice:"Ecco....tanto tempo Emma era un umana..."
Io:"Come me!"
Annuisce e continua:"...Lei era molto triste perché suo fratello maggiore è morto, salvandola su un lago ghiacciato.
Dalla sua morte, Emma, si è rinchiusa nella sua camera a piangere......finché un giorno, ovvero Pasqua, lei uscì. Perché ha sempre creduto nelle leggende e ha sempre seguito le festività.
Comunque......
Ando a cercare le uova, quando...si avvicinò a un cespuglio, all'improvviso sentì che il suo nasino toccava un'altro naso, alzò la testa e si incontrò faccia a faccia con Calmoniglio.
I due parlarono per un bel po, Emma gli racconto di suo fratello, della sua morte, e del suo dolore per lui....
Calmoniglio la consolò, ma non per molto tempo, perché doveva consegnare altre uova.
Stava per andarsene, quando senti la voce di una bimba che lo chiamava:"Calmoniglio"
Sì giro, era Emma, la quale corse da lui e lo abbracciò e disse:"Tu sei il mio guardiano, vero?"
Lui si abbassò, per ricambiare l'abbraccio, poi disse:"Sì, è vero. E ti prometto che veglierò e giocherò con per sempre!"

E manterrò la sua promessa, andò ogni giorno da lei per farla sorridere......
Un giorno i giardini andarono da Emma, e le dissero che suo fratello è vivo, che è uno spirito, e che c'è un modo per farlo riscontrare......
Jack:"Sarebbe?"
Jane:"Sarebbe che lei, a diciotto anni sarebbe morta, per poi diventare spirito...
Infatti........
Il giorno del suo diciottesimo compleanno,lei uscì, per fare una passeggiata, ma venne una tempesta, Emma si riparo sotto un albero ma un lampo colpì il ramo, e lei cadde nel lago ghiacciato......
I guardiani hanno mantenuto la promessa: lei divenne uno spirito libero, ma disorientato.......
Infatti, Pich si trasforma in Nord e convince Emma a passare dalla sua parte. Ma lei capisce, tardi, l'imbroglio, e viene risucchiata dalle ombre. I suoi ricordi sono stati cancellati.......e, a loro posto,Pich me ha nessi dei nuovi: ovvero che lei è sua figlia, e sorella di Lucio (il vero figlio di Pich).
Io:"Woo! Lei ha fatto tutto questo per sua sorella!"
Lei annuisce.
Io:"Ma sai perché Elsa abbia detto che sono migliore amiche?!"
Jane:"Sarà che si sono incontrate, e sono diventate migliori amiche, so che usciva molto!"
Io:"Capisco! La cosa importante è trovare Elsa!"
Jane:"Parla con Emma, sento che tra di voi c'è un legame fraterno!"
Io:"Cosa?"
Jane:"PARLA CON LEI!!"
Io:"Ok! Ok!"

♥~Frozen Frost~jelsa♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora